Pagina 10 di 126 PrimaPrima ... 891011122060110 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 1254

Discussione: Concorso per l'ammissione di 400 AAMM all'84° Corso -PROVE ATTITUDINALI e ORALE-

  1. #91

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KillerMona Visualizza Messaggio
    per favore,vorrei saperlo anche io!
    riallacciandomi al discorso vorrei sapere pure cosa studiare della Magistratura sul N. ?? cioè mi sembra tutto troppo schematizzato e poco chiaro...comincio con la funzione giurisdizionale e poi??

  2. #92
    Soldato L'avatar di Alessiovt
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Sulla guida per l'orale in prima pagina c'è scritto:
    "Una volta terminato l’esame orale uscirete dalla sala e verrete chiamati quasi subito dopo per il giudizio di idoneità o meno"
    quindi nella sala d'esame chi c'è ? solo l'interrogato e la commissione ? o anche altri candidati ?
    Alessio aspirante AM GdF ( Idoneo nn Vincitore 84°corso....20,58 )

  3. #93

    Predefinito

    2 candidati che fanno da testimoni
    " L'odore del napalm al mattino "

  4. #94
    Soldato L'avatar di newlife
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    foggia
    Messaggi
    46

    Predefinito

    ma il corpo elettorale..fa parte degli organi costituzionali???? secondo il N. sì........secondo Wikipedia no....allora????????

  5. #95
    Soldato L'avatar di Alessiovt
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da newlife Visualizza Messaggio
    ma il corpo elettorale..fa parte degli organi costituzionali???? secondo il N. sì........secondo Wikipedia no....allora????????
    Si il corpo elettorale è un organo costituzionale
    Alessio aspirante AM GdF ( Idoneo nn Vincitore 84°corso....20,58 )

  6. #96
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    secondo le tesi giurisprudenziali più accreditate non è un organo costituzionale al massimo è un elemento costitutivo dello Stato. Solo in un caso può essere interpretato come organo costituzionale, ovvero, nella votazione dei referendum su una determinata tematica. Comunque citalo ugualmente, non porlo però allo stesso livello degli altri organi, citalo come ultimo organo
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

  7. #97
    Soldato L'avatar di newlife
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    foggia
    Messaggi
    46

    Predefinito

    ok grazie mille!

  8. #98

    Predefinito

    salve ragazzi, nonostante la mia assenza vi ho sempre seguiti, visto che non ho mai avuto la necessità di domandare perchè avete fornito risposte possibili ed immaginabili necessarie a questo iter concorsuale... Però oggi mi sorge un dubbio imparando la tesi di matematica Funzione di una variabile. Funzioni implicite ed esplicite:
    - retta, esponenziali, logaritmiche
    - coniche (parabola, circonferenza, ellisse e iperbole)

    premettendo che io stia studiando dai libri del liceo ma indirizzandomi con la nota casa editrice prettamente per questo concorso, questo argomento ahimè ho preferito farlo da quest'ultimo in quanto da libro di liceo inizia con: definizione di funzione, dominio e codomnio, rappresentazione di una funzione, funzioni biunivoche, funzioni numeriche, funzioni numeriche dotate di espressione analitic, funzioni matematiche, funzioni empiriche, grafico di una funzione matematica, composizione di funzione matematiche, funzione inversa e relativi grafici, funzioni reali di variabile reale dominio e codominio, funzioni crescenti e decrescenti, funzioni pari e dispasi, funzioni periodiche. Trasformazioni geometriche, affinità, traslazione, simmetrie, simmetrie rispetto asse x e asse y, simmetria rispetto alla bisettrice, simmetria rispetto all'origine, dilatazioni, assi cartesiani, distanza di un punto. Funzioni esponenziali, logaritmiche, retta e relative coniche...

    io sono rientrato in questo dubbio perchè la tesi inizia funzione di una variabile. (cioè c'è il punto) poi continua con Funzioni implicite ed esplicite: ecc... quindi è quel punto che mi mette i dubbi se studiare direttamente dalle cordinate del piano poi trasformazioni di coordinate e attaccare con la funzione oppure servono quelle cose precedenti?


    scusatemi di questo romanzo, ma credetemi è l'unico argomento che mi mette dubbi.... vi ringrazio in anticipo...
    Ultima modifica di millionairebaby; 28-07-12 alle 17: 57

  9. #99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ermesgdf Visualizza Messaggio
    secondo le tesi giurisprudenziali più accreditate non è un organo costituzionale al massimo è un elemento costitutivo dello Stato. Solo in un caso può essere interpretato come organo costituzionale, ovvero, nella votazione dei referendum su una determinata tematica. Comunque citalo ugualmente, non porlo però allo stesso livello degli altri organi, citalo come ultimo organo
    e riguardo alla Magistratura?? comunque io degli organi costituzionali ho fatto la composizione e le funzioni con i vari articoli costituzionali correlati (non tutti perchè non li ricordo tutti) va bene?? anche perchè ho sviluppato 7-8 pagine (di cui forse solo 4 sul parlamento e altre 3 sul governo tipo)...ah e poi referendum (riguardo al corpo elettorale) e formazioni delle leggi (parlamento) vanno fatti?? Vabbè la formazione delle leggi l'ho fatta...e sulla magistratura che mi confondo un pò perchè dalla parte "la funzione giurisdizionale" è tutto troppo schematizzato...
    Ultima modifica di gabyaki; 29-07-12 alle 11: 10

  10. #100

    Predefinito

    sul fascismo fate pure la parte dell'Italia antifascista? cioè "giustizia e libertà", Togliatti, Gramsci...

Pagina 10 di 126 PrimaPrima ... 891011122060110 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •