Pagina 30 di 126 PrimaPrima ... 2028293031324080 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 1254

Discussione: Concorso per l'ammissione di 400 AAMM all'84° Corso -PROVE ATTITUDINALI e ORALE-

  1. #291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Northwest Visualizza Messaggio
    Hai guardato anche le fonti del diritto europeo ? :-)
    No io le fonti del diritto europeo non l'ho fatte poichè l'unica cosa essenziale da dire sono i primi righi del paragrafo 3-le fonti del diritto comunitario del N,ma solo come informazione per capire in quale posizione si trovano nella gerarchia delle fonti italiane
    QUELLO CHE NON MI UCCIDE MI FORTIFICA

  2. #292

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedegdf Visualizza Messaggio
    No io le fonti del diritto europeo non l'ho fatte poichè l'unica cosa essenziale da dire sono i primi righi del paragrafo 3-le fonti del diritto comunitario del N,ma solo come informazione per capire in quale posizione si trovano nella gerarchia delle fonti italiane
    Grazie del tuo parere :-)

  3. #293

    Predefinito

    ragazzi voi di fiumi quanti ne imparate per regione ? imparate anche dove nascono?
    " L'odore del napalm al mattino "

  4. #294

    Predefinito dove si trova il comando generale della GdF??

    Ragazzi ma sul bando c'è scritto che il Comando Generale della GdF si trova a via del Campidano n5 invece su google map c'è scritto che si trova a via 21 Aprile n51.....ne sapete qualcosa????


    a via del campidano n5 si trova il museo storico della GdF forse è lì che faremo gli orali??? mi sembra strano sinceramente....aspetto vostre notizie grazie

  5. #295

    Predefinito

    ragazzi qualcuno sarebbe così gentile da rispondermi? Ripropongo la domanda: Sulle tesi c'è scritto "aspetti politico-economici della regione iberica". Di questa parte dell'Eu bisogna imparare solo questa cosa come linea generale e poi il prof. chiederà uno stato che vuole lui? Oppure per "aspetti politico-economici della regione iberica" bisognerà parlare di ogni singolo stato che la forma?
    NEC RECISA RECEDIT[IMG]

  6. #296

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sunlu Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma sul bando c'è scritto che il Comando Generale della GdF si trova a via del Campidano n5 invece su google map c'è scritto che si trova a via 21 Aprile n51.....ne sapete qualcosa????


    a via del campidano n5 si trova il museo storico della GdF forse è lì che faremo gli orali??? mi sembra strano sinceramente....aspetto vostre notizie grazie
    Tieni conto del fatto che il palazzo del Comando Generale è talmente grande che non ha una sola entrata ma più di una e non tutte si trovano su viale 21 Aprile ma anche sulle strade limitrofe: infatti l'entrata a cui fa riferimento il bando è un'entrata secondaria che si trova nella parte posteriore dell'edificio. Per arrivare a Via del Campidano devi prendere la metro B, scendi a Piazza Bologna, percorri per circa 200 metri viale 21 Aprile e poi devi girare a destra. Comunque è facile, poi ti renderai conto o al limite chiedi informazioni!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da alepoliceman Visualizza Messaggio
    ragazzi qualcuno sarebbe così gentile da rispondermi? Ripropongo la domanda: Sulle tesi c'è scritto "aspetti politico-economici della regione iberica". Di questa parte dell'Eu bisogna imparare solo questa cosa come linea generale e poi il prof. chiederà uno stato che vuole lui? Oppure per "aspetti politico-economici della regione iberica" bisognerà parlare di ogni singolo stato che la forma?
    Il consiglio che posso darti è quello di studiare in modo più approfondito gli stati più grandi (Germania, Francia, Spagna ecc. . . . ) mentre per gli stati più piccoli cerca di fare un discorso generale da regione a regione in quanto hanno caretteristiche molto simili: per esempio io ti consiglierei di fare un discorso generale per la penisola balcanica visto che le economie sono molto simili per i vari stati che la compongono, senza doverli studiare e ricordarli singolarmente; la stessa cosa potresti farla per la penisola scandinava, così come per la iberica visto che spagna e portogallo sono molto simili.

  7. #297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da semprefedele Visualizza Messaggio
    Tieni conto del fatto che il palazzo del Comando Generale è talmente grande che non ha una sola entrata ma più di una e non tutte si trovano su viale 21 Aprile ma anche sulle strade limitrofe: infatti l'entrata a cui fa riferimento il bando è un'entrata secondaria che si trova nella parte posteriore dell'edificio. Per arrivare a Via del Campidano devi prendere la metro B, scendi a Piazza Bologna, percorri per circa 200 metri viale 21 Aprile e poi devi girare a destra. Comunque è facile, poi ti renderai conto o al limite chiedi informazioni!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    Il consiglio che posso darti è quello di studiare in modo più approfondito gli stati più grandi (Germania, Francia, Spagna ecc. . . . ) mentre per gli stati più piccoli cerca di fare un discorso generale da regione a regione in quanto hanno caretteristiche molto simili: per esempio io ti consiglierei di fare un discorso generale per la penisola balcanica visto che le economie sono molto simili per i vari stati che la compongono, senza doverli studiare e ricordarli singolarmente; la stessa cosa potresti farla per la penisola scandinava, così come per la iberica visto che spagna e portogallo sono molto simili.
    Ok ti ringrazio! Dunque per ogni regione mi studio meglio lo stato più importante perchè è più probabile che me lo chiedano... Anche perchè concentrare gli sforzi su ogni minimo staterello diventa na cosa impossibile..
    NEC RECISA RECEDIT[IMG]

  8. #298

    Predefinito

    per quanto riguarda la tesi sulla guerra fredda e l'egemonia usa-urss del secondo dopoguerra fino a quali argomenti dobbiamo trattare? il mio libro porta tale argomento fino alla crisi della IV repubblica francese...nel mezzo cè un po' di tutto , vabbè dall'inizio della guerra fredda alla ripresa economica dell'occidente, dall'onu all'ascesa di kruscev... va aggiunto qualcos'altro?? tipo va fatta la rivoluzione comunista in Cina e la guerra di Corea?? ho letto nel topic vecchio che si parlava anche di guerra del vietnam ma a me sembra un po' distante dal dopoguerra per poterla inglobare in questo discorso, se no dovremmo partire dal 1945 e arrivare al 1980!

  9. #299

    Predefinito

    Ragazzi scusate, il primo giorno a quanto ho capito si faranno dei test con serie numeriche...io ho acquistato il libro della N**** n.101 ma oltre alle serie numeriche svolge altri test, tipo: alfanumerici, test visivi, logico matematici, ecc...vanno fatti anche? oppure bastano le serie numeriche? Spero che qualcuno sappia darmi qualche indicazione :-)

  10. #300

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelact Visualizza Messaggio
    Ragazzi scusate, il primo giorno a quanto ho capito si faranno dei test con serie numeriche...io ho acquistato il libro della N**** n.101 ma oltre alle serie numeriche svolge altri test, tipo: alfanumerici, test visivi, logico matematici, ecc...vanno fatti anche? oppure bastano le serie numeriche? Spero che qualcuno sappia darmi qualche indicazione :-)
    anche io ho preso sto libro ma in effetti non serve a granchè...le serie in base agli ultimi anni sono solo quelle numeriche, in più si farà un altro test sulle figure geometriche che forse c'è pure sul libro...

Pagina 30 di 126 PrimaPrima ... 2028293031324080 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •