Pagina 20 di 126 PrimaPrima ... 1018192021223070120 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 1254

Discussione: Concorso per l'ammissione di 400 AAMM all'84° Corso -PROVE ATTITUDINALI e ORALE-

  1. #191

    Predefinito

    a matematica, nella tesi in cui troviamo le FUNZIONI ESPONENZIALI E LOGARITMICHE, si studiano anche le rispettive disequazioni?

  2. #192

    Predefinito

    Ragazzi chi Sa precisamente quanti giorni staremo ad ostia e quanti invece a Roma?

  3. #193

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppezeus Visualizza Messaggio
    a matematica, nella tesi in cui troviamo le FUNZIONI ESPONENZIALI E LOGARITMICHE, si studiano anche le rispettive disequazioni?
    Niente disequazioni!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Gonzobob Visualizza Messaggio
    Ragazzi chi Sa precisamente quanti giorni staremo ad ostia e quanti invece a Roma?
    Due ad Ostia e Uno al Comando Generale (ammesso che superi i primi due).

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da busetano Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.domanda un pò stupida ma vorrei sapere se di storia possono chiedere anche qualcosa antecedente il 1848 per esempio su napoleone bonaparte.Penso che basterebbe dire come erano combinati gli stati sia economicamente che socialmente,ma una spiegazione sommaria su ciò che è successo prima (tipo com'è che l'austria imperava in italia?)va fatta?Oppure basta parlare del proletariato urbano,condizione dei contadini e crisi finanziarie che portarono alle rivolte?
    Poi,di geometria vi fate tutte le dimostrazioni oppure non c'è bisogno?
    Infine,di diritto sono messo male perchè non l'ho mai fatto e poi odio imparare a memoria...qualche consiglio utile?Grazie

    ---------------------Aggiornamento----------------------------




    Sul N.c'è scritto tutto
    Di Geometria impara tutte le dimostrazioni (non sono tante). Di Storia non curarti molto di quello che è successo prima del 1848, non ti verrà mai chiesto: al limite fatti un breve excursus ma solo per avere tu le idee più chiare. In Diritto non è molto da studiare: sono le solite cose (Parlamento, Governo, Regioni, Presidente della Repubblica ecc. . . . ) che avrai fatto la scuole superiori e che rifarai di nuovo se entrerai a Coppito.
    Il consiglio che posso darti: non farti impressionare dai programmi, è meno di quanto credi! In bocca al lupo!

    Ps: scusami ermes se ho postato mille messaggi ma non sapevo come farne uno unico

  4. #194
    Soldato L'avatar di FPM
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thedesigner Visualizza Messaggio
    Un consiglio,mi rivolgo soprattutto ai mod..
    Come forse molti ricorderanno, l'anno scorso arrivai a questa delicatissima fase del concorso ma fui scartato dal perito selettore..
    SConsolato,quest'anno ho fatto domanda per il vfp1 e dovrei partire l'11 settembre..
    Sono convocato l'8 ottobre per le attitudinali qui ed ho 12 al tema, un voto che davvero mi rende molto ottimista.
    Ora secondo voi dovrei partire per il vfp1? o studiare bene(considerando che la mia è ripetizione dell'anno scorso più qualche approfondimento), rischiando però di essere fatto di nuovo fuori dal perito, e non partire per il vfp1?
    La mia testa è già piena per lo studio..si ci mettono anche questi pensieri
    Dai the designer non pensarci nemmeno, hai 12 al tema... Secondo me ti basta prendere 10 all'orale e sei dentro. L'anno scorso l'ultimo entrò con 21,67 ma la media dei voti al tema era più alta se non sbaglio. Studia bene e non partire per il vfp1, e te lo dico anche se, potresti pur sempre togliermi un posto eheh
    ... Spera sempre che il tuo angelo custode sia abbastanza veloce da starti dietro ...

  5. #195

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FPM Visualizza Messaggio
    Dai the designer non pensarci nemmeno, hai 12 al tema... Secondo me ti basta prendere 10 all'orale e sei dentro. L'anno scorso l'ultimo entrò con 21,67 ma la media dei voti al tema era più alta se non sbaglio. Studia bene e non partire per il vfp1, e te lo dico anche se, potresti pur sempre togliermi un posto eheh
    L'hanno scorso gli ultimi che entrerano erano i più giovani che avevano totalizzato 21,25!

  6. #196
    Sergente L'avatar di shell
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    307

    Predefinito

    Quindi ho qualche vantaggio, visto che la geografia e la storia li so benissimo?

  7. #197
    Sergente L'avatar di samxele
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    lodi
    Messaggi
    245

    Predefinito

    scusate ma le prove facoltative saranno effettuate contestualmente all'orale o fisseranno altre date?

  8. #198

    Predefinito

    nella tesi di matematica sulle coniche(parabola, circonferenza,ellisse e iperbole) studiate anche le posizioni reciproche con UNA RETTA?

  9. #199

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da samxele Visualizza Messaggio
    scusate ma le prove facoltative saranno effettuate contestualmente all'orale o fisseranno altre date?
    Prima devono terminare tutti di fare l'orale, successivamente si sosterranno le facoltative.

  10. #200

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FPM Visualizza Messaggio
    Dai the designer non pensarci nemmeno, hai 12 al tema... Secondo me ti basta prendere 10 all'orale e sei dentro. L'anno scorso l'ultimo entrò con 21,67 ma la media dei voti al tema era più alta se non sbaglio. Studia bene e non partire per il vfp1, e te lo dico anche se, potresti pur sempre togliermi un posto eheh
    Voi tutti pensate con troppa superficialità di essere già arrivati all'orale..prima dell'orale c'è il perito, e lì molte persone vengono escluse inaspettatamente,come me l'anno scorso..se fosse direttamente orale non partirei ovvio..ma essendoci il perito non posso rischiare la certezza di un inizio di carriera a 24 anni in vfp1 con un'incertezza che può lasciarmi fuori da tutto..
    Programmino di esercitazione di Ermesgdf ,modificato per utenti Mac:LINK

Pagina 20 di 126 PrimaPrima ... 1018192021223070120 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •