Pagina 58 di 126 PrimaPrima ... 848565758596068108 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 1254

Discussione: Concorso per l'ammissione di 400 AAMM all'84° Corso -PROVE ATTITUDINALI e ORALE-

  1. #571
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Facendo Pitagora e l'equivalenza nel piano bisogna fare anche per bene,cioè con dimostrazione, anche euclide 1 e 2?

  2. #572
    DaniGdf
    Guest

    Predefinito

    ermes secondo te la commissione al primo giorno di orali è più esigente? essendo noi i primi.. o più tranquilla? considerando il poco tempo di studio..

  3. #573

    Predefinito

    scusate che si deve dire della retta? equazione implicita,esplicita,coeff angolare,intercetta e basta?
    * Per Aspera Ad Astra *

  4. #574

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KillerMona Visualizza Messaggio
    scusate che si deve dire della retta? equazione implicita,esplicita,coeff angolare,intercetta e basta?
    in più credo condizioni di parallelismo e perpendicolarità, poi credo su questo parte ci saranno esercizi del tipo trovare l'eq della retta... passante per i punti... e parallela alla retta... credo siano su questi gli esercizi
    io avrei un altro dubbio invece su che tipo di esercizi ci possono far fare sulle funzioni esponenziale e logaritmiche, cioè del tipo ci danno una funzione e dobbiamo disegnarla, trovarne il dominio, se no che esercizi ci sono su questi argomenti??

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    non è che dobbiamo fare pure le equazioni esponenziali??

  5. #575

    Predefinito

    credo solo sapere come si comporta una funzione esponenziale e una logaritmica in un sistema di assi cartesiani,funzione crescente o meno,tende a infinito ecc...
    * Per Aspera Ad Astra *

  6. #576

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KillerMona Visualizza Messaggio
    credo solo sapere come si comporta una funzione esponenziale e una logaritmica in un sistema di assi cartesiani,funzione crescente o meno,tende a infinito ecc...
    no perchè siccome ho letto in prima pagina l'esperienza di un utente dove diceva che matematica ha chiesto "funzioni esponeziali e logaritmiche (con relativi esercizi)" volevo capire quali sono sti relativi esercizi!!

  7. #577

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gabyaki Visualizza Messaggio
    in più credo condizioni di parallelismo e perpendicolarità, poi credo su questo parte ci saranno esercizi del tipo trovare l'eq della retta... passante per i punti... e parallela alla retta... credo siano su questi gli esercizi
    io avrei un altro dubbio invece su che tipo di esercizi ci possono far fare sulle funzioni esponenziale e logaritmiche, cioè del tipo ci danno una funzione e dobbiamo disegnarla, trovarne il dominio, se no che esercizi ci sono su questi argomenti??

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    non è che dobbiamo fare pure le equazioni esponenziali??

    più che altro sulle coniche che esercizi ci possono essere?
    " L'odore del napalm al mattino "

  8. #578

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kobayashi Visualizza Messaggio
    più che altro sulle coniche che esercizi ci possono essere?
    credo sempre cose simili a quelli della retta...del tipo trovare l'eq della circonferenza o parabola passante per tali punti...oppure qual è il vertice di questa parabola o il centro di questa circonferenza?! insomma credo cose del genere...non capisco il fatto degli esercizi sulle funzioni esponenziali e logaritmiche perchè a quel punto sforeremmo in analisi, cioè domini, limiti ecc che non sono nel programma...

  9. #579

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DaniGdf Visualizza Messaggio
    ermes secondo te la commissione al primo giorno di orali è più esigente? essendo noi i primi.. o più tranquilla? considerando il poco tempo di studio..
    Studia come se fosse l'ultimo giorno di orali!!!

  10. #580
    Soldato L'avatar di Melaceleste
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Ragazzi per ciò che riguarda la tesi di geometria "misure riguardanti triangoli, parallelogrammi, ecc." è sufficiente conoscere le formule per calcolare area e similari oppure occorre sapere anche come si arriva alla formula, cioè le varie dimostrazioni?!

Pagina 58 di 126 PrimaPrima ... 848565758596068108 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •