Pagina 39 di 126 PrimaPrima ... 2937383940414989 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 1254

Discussione: Concorso per l'ammissione di 400 AAMM all'84° Corso -PROVE ATTITUDINALI e ORALE-

  1. #381

    Predefinito

    in matematica si studiano anche i LIMITI E LE DERIVATE?

  2. #382

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppezeus Visualizza Messaggio
    in matematica si studiano anche i LIMITI E LE DERIVATE?
    No, non sono nel programma
    Programmino di esercitazione di Ermesgdf ,modificato per utenti Mac:LINK

  3. #383

    Predefinito

    ma Croazia e Slovenia dobbiamo trattarle nella tesi della penisola balcanica o su quella dell'Europa centrale??

  4. #384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gabyaki Visualizza Messaggio
    ma Croazia e Slovenia dobbiamo trattarle nella tesi della penisola balcanica o su quella dell'Europa centrale??
    fanno parte della penisola balcanica anche se, in periodo di presidio degli Ottomani, Croazia e Slovenia rimasero ancorate alla cultura europea..ma geograficamente fanno parte della penisola balcanica..
    Programmino di esercitazione di Ermesgdf ,modificato per utenti Mac:LINK

  5. #385

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da squiki Visualizza Messaggio
    scusate ma non ho capito, dobbiamo imparare a memoria tutti e 22 gli affluenti del Po?
    Nella cartina non ce ne sono rappresentati 22, a cosa dobbiamo tenere fede?

  6. #386

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Northwest Visualizza Messaggio
    Nella cartina non ce ne sono rappresentati 22, a cosa dobbiamo tenere fede?
    alla memoria
    Programmino di esercitazione di Ermesgdf ,modificato per utenti Mac:LINK

  7. #387

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thedesigner Visualizza Messaggio
    fanno parte della penisola balcanica anche se, in periodo di presidio degli Ottomani, Croazia e Slovenia rimasero ancorate alla cultura europea..ma geograficamente fanno parte della penisola balcanica..
    grazie della risposta...in realtà vedendo sul N. la croazia la porta nella regione balcanica e la slovenia in Europa centrale...poi è vero il discorso che fai sulla dominazione turca...anche se geograficamente parlando entrambe fanno parte dell'Europa centrale (fonte Wikipedia)

  8. #388

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ThePaffy Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti. Volevo chiedervi un consiglio: quale libro mi suggerite per studiare Geografia? Sono stato in libreria ma avevano libri per le Medie e sebbene fossero forniti notevolmente di cartine ( comprese quelle mute), piuttosto tralasciavano concetti fondamentali e non approfondivano alcuni paesi. Ho visto un po' on-line che ci sono proprio dei libri di Geografia per i concorsi, ma dal momento che la libreria non li aveva non ho potuto sfogliarli. Sapreste voi indicarmi un buon manuale da acquistare? Grazie. Buona giornata.
    Qualcuno saprebbe darmi, se possibile, un'indicazione? Chiaramente anche in un messaggio privato. Grazie. Buona giornata

  9. #389

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ThePaffy Visualizza Messaggio
    Qualcuno saprebbe darmi, se possibile, un'indicazione? Chiaramente anche in un messaggio privato. Grazie. Buona giornata
    io uso il N. perchè l'ho fatta solo un anno alle superiori geografia e pure male e non ho libri...ma uso molto internet e soprettutto wikipedia...poi ho stampato varie cartine che ho trovato grazie a google immagini su cui indicare fiumi monti ecc...

  10. #390

    Predefinito

    Per i vfp1 sono concessi giorni di licenza straordinari per la preparazione dell'orale, o solo i giorni strettamente necessari per sostenere la prova?
    Mi rivolgo soprattutto ai mod.
    Grazie
    Programmino di esercitazione di Ermesgdf ,modificato per utenti Mac:LINK

Pagina 39 di 126 PrimaPrima ... 2937383940414989 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •