Pagina 15 di 126 PrimaPrima ... 513141516172565115 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 1254

Discussione: Concorso per l'ammissione di 400 AAMM all'84° Corso -PROVE ATTITUDINALI e ORALE-

  1. #141

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ermesgdf Visualizza Messaggio
    Infatti anche quest'anno sono tre giorni consecutivi, se leggete bene il link postato sopra dice:

    Che sono due giorni a Ostia e il giorno successivo in caso di idoneità al Comando generale

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    P.s. Ovviamente togliendo sabato e domenica. Esempio:

    Sono convocato il giorno x per il primo giorno attitudinali che corrisponde a giovedì allora venerdì avrò il responso di questa fase e in caso di esito positivo lunedì vado a fare gli orali al comando generale

    Ok allora avevo capito bene grazie mille Ermes

  2. #142

    Predefinito

    ragazzi scusate ma all'orale una volta estratta la tesi, ci vengono fatte le domande dalla commissione sugli argomenti estratti oppure ci viene detto di parlare dei 4 argomenti della tesi in un discorso unico??grazemille

  3. #143

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da squiki Visualizza Messaggio
    ragazzi scusate ma all'orale una volta estratta la tesi, ci vengono fatte le domande dalla commissione sugli argomenti estratti oppure ci viene detto di parlare dei 4 argomenti della tesi in un discorso unico??grazemille
    Viene chiesto uno degli argomenti appartenente alle tesi estratte! È molto improbabile che venge chiesto di fare un discorso generale su tutti e 4 gli argomenti estratti!!!

  4. #144
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Ragazzi ma ci daranno l'altlante geografico per la prova orale di geografia?

  5. #145

    Predefinito

    che io sappia verranno fatte domande con l'ultilizzo di una cartina muta

  6. #146
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    Confermo tutto con la cartina muta
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

  7. #147
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Naples
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Sulla cartina muta sono riportati anche gli elementi fisici come i fiumi e i monti? Oppure ci diranno "dove si trova tale fiume?" e noi dovremmo indicarlo sulla cartina?

  8. #148
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    Questo particolare non lo ricordo, che mi venga in aiuto qualche veterano
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

  9. #149

    Predefinito

    Di solito le cartine mute sono completamente bianche, non penso si mettono a cercare quelle con gli elementi fisici.. anche se sarebbe meglio chiedere a qualcuno che c'è già passato..

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Non penso bisogna attaccarsi troppo alla precisione sulla cartina. bisogna sapere piu o meno dove si trova un fiume o un monte, ma se si sbaglia di poco nessuno ci spara .. anche perche è quasi impossibile sapere con precisione assoluta l'esatta ubicazione di tutti i vari elementi, quindi non dateci troppo peso. è utile invece studiare con la cartina per una migliore e più efficiente memorizzazione personale. poi sono mie opinioni..

  10. #150
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    perferttamente d'accordo studiate dalle cartine per la memorizzazione.

    Ne approfitto per farvi una comunicazione:

    Come avete visto nello spazio generale dei concorsi vi ho messo a disposizione una nuova discussione che sarà solo a scopo informativo (quindi rimarrà chiusa). Da quando inizieranno le prime tornate degli orali, spero di avere una cospicua partecipazione in modo da stilare una graduatoria provvisoria in tempo reale. Tutte le indicazioni per comunicare i propri punteggi saranno elencati in questa discussione. L'ho creata fin da ora in modo da sponsorizzarla con largo anticipo. L'idea sarà quella di suddividere le graduatorie tra ordinario e mare e comunicare i punteggi totali di tema orale eventuali facoltative o punteggi di incremento vari.

    Buona continuazione


    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    http://www.militariforum.it/forum/sh...um-ed-esterni)
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

Pagina 15 di 126 PrimaPrima ... 513141516172565115 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •