Pagina 114 di 126 PrimaPrima ... 1464104112113114115116124 ... UltimaUltima
Risultati da 1,131 a 1,140 di 1254

Discussione: Concorso per l'ammissione di 400 AAMM all'84° Corso -PROVE ATTITUDINALI e ORALE-

  1. #1131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mondomarcio Visualizza Messaggio
    alla fine dopo tanti sacrifici... studio soldi buttati ecc.ecc. non idoneo... se sapevo che andava a finire cosi non passavo proprio i quiz o almeno quet'estate me ne uscivo con la mia ragazza invece di mettermi a studire come il minchi???
    Mi spiace molto.certo l'orale e' una lotteria.comunque in bocca a lupo per aa.ff.

  2. #1132
    DaniGdf
    Guest

    Predefinito

    magari non centra direttamente con la discussione, ma data l'importanza del documento e non sapendo dove postarlo, mi scuso in anticipo se vado OT, ma è importante fare presente questa cosa, anche per un parere da parte dei moderatori se tale atto può riguardare anche l'attuale concorso per l'84° corso marescialli gdf. mi rivolgo in particolar modo a ermes e the wizard, sarebbe utile un vostro commento chiarificatore in merito. grazie

    http://www.governo.it/Governo/Consig...2C23100&pg_c=8

  3. #1133

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mondomarcio Visualizza Messaggio
    oggi confermo che ad un ragazzo glielo hanno chiesto

    ---------------------Aggiornamento----------------------------




    all'orale!!!
    Grazie dell'informazione ! Mi dispiace molto per te un abbraccio

  4. #1134
    Maresciallo L'avatar di Deneb
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    585

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DaniGdf Visualizza Messaggio
    magari non centra direttamente con la discussione, ma data l'importanza del documento e non sapendo dove postarlo, mi scuso in anticipo se vado OT, ma è importante fare presente questa cosa, anche per un parere da parte dei moderatori se tale atto può riguardare anche l'attuale concorso per l'84° corso marescialli gdf. mi rivolgo in particolar modo a ermes e the wizard, sarebbe utile un vostro commento chiarificatore in merito. grazie

    http://www.governo.it/Governo/Consig...2C23100&pg_c=8
    Di certo non interessa l'84esimo corso allievi marescialli.
    Poi non so se hai letto che i tagli riguardano dal sottotenente in su..
    ...respice finem...

  5. #1135
    DaniGdf
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Deneb Visualizza Messaggio
    Di certo non interessa l'84esimo corso allievi marescialli.
    Poi non so se hai letto che i tagli riguardano dal sottotenente in su..
    dice che "In particolare, sono previste disposizioni di riduzione degli organici complessivi del personale militare dirigente(...)" quindi ufficiali, ma poi nel passaggio finale dice "Previste anche disposizioni transitorie per realizzare la graduale riduzione dell’organico complessivo (...)" riferendosi anche agli altri ruoli. quindi in sostanza principalmente punta agli ufficiali ma anche gli altri ruoli saranno in parte tagliati..così sembra di capire

  6. #1136

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DaniGdf Visualizza Messaggio
    dice che "In particolare, sono previste disposizioni di riduzione degli organici complessivi del personale militare dirigente(...)" quindi ufficiali, ma poi nel passaggio finale dice "Previste anche disposizioni transitorie per realizzare la graduale riduzione dell’organico complessivo (...)" riferendosi anche agli altri ruoli. quindi in sostanza principalmente punta agli ufficiali ma anche gli altri ruoli saranno in parte tagliati..così sembra di capire
    tagliare dei posti a concorso praticamente finito e LA COSA PIù SBAGLIATA che si potesse fare....dopo un anno di sacrifici( anche economici) non si può dire ad un ragazzo " mi dispiace non risulti vincitore perchè c'e la crisi" ....la crisi esiste ed è un dato di fatto ormai, ma sarebbe stato più opportuno comunicare eventuali tagli con le opportune tempistiche o provvedere a non indire un concorso annualmente visto i costi elevati che suppone e quindi reclutare PARZIALMENTE dalle precedenti graduatorie i ragazzi che erano solamente idonei... se proprio devono tagliare gli investimenti alle Forze Armate .... mentre si continua a lasciare inalterato il costo esorbitante della politica italiana.... CONTINUATE PURE AD INFRANGERE LE ASPETTATIVE DELLE GENERAZIONI FUTURE... CONTINUATE A LAVORARE IN SENSO CONTRARIO ALLE REALI DEMOCRAZIE EUROPEE...

  7. #1137
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Capisco il vostro ardore, ma penso sia chiaro che quanto ci sia scritto si riferisca alle FF.AA. E non di Polizia. Direte voi...ma la GdF è un Corpo ad ordinamento militare no?! Vero...ma non è inquadrata nel comparto FF.AA, per cui calma e continuate a studiare ed a dialogare sul concorso.
    Chiuso o.t.

  8. #1138
    Soldato L'avatar di Melanya
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    caserta
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Buongiorno a tutti,ieri ho sostenuto il mio orale riportando la votazione di 11,33 !mi chiedo se sia l'ora di iniziare a pensare al mio futuro all'Aquila da allievo MAresciallo o e'il caso che rimanga con i piedi per terra finche'non esce la graduatoria!??? In bocca al lupo al resto che dovra'sostenere la prova!Melanya Faella

  9. #1139

    Predefinito

    ciao melanya anche io ho sostenuto da pochi giorni l'orale e ho come punteggio totale 21.33...mi sto ponendo la tua stessa domanda ...quando hai sostenuto l'orale i voti sono stati alti? ti hanno detto più o meno le media come si stanno mantenendo?

  10. #1140

    Predefinito

    Ciao a tutti..vi racconto la mia se può essere di aiuto. Capitato nella commissione di destra; è vero sono forse più pignoli e rompi palle soprattutto geografia ma alla fine se hai studiato cambia poco. Storia dopoguerra Italia e Fascismo - Diritto Efta,Osce e Cosiglie Europa - Geografia Fiumi e laghi Italia ( chiede anche i fiumi e laghi meno conosciuti guardateli un po' tutti e soprattutto le isole dentro i laghi) e poi Paesi Baltici (non gli interessa tanto i settori, vuole sapere dove sono, confini, se hanno l'euro e UE, capitali, forme governo e discorsi generici magari, in particolare chiede anche i presidenti e primi ministri che ovviamente non sa nessuno) - matematica equazioni e funzioni con accenno a coniche e rette (proprio di particolare mi ha chiesto se sapevo dimostrare la formula di risoluzione eq 2° grado completa). Per il voto non lo so ma in generale fanno fuori proprio chi sa poco e fatica durante l'interrogazione.

Pagina 114 di 126 PrimaPrima ... 1464104112113114115116124 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •