Pagina 3 di 20 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 191

Discussione: 184° Reggimento Artiglieria Paracadutisti Folgore in Bracciano

  1. #21
    massimosbrago
    Guest

    Predefinito

    Per ora la domanda solo per vsp e vfp4, per uff e suff ancora niente... Comunque sarà a breve... Di sicuro a settembre a Bracciano ci sarà il corso aic per i non brevettati che faranno la prima batteria... Penso che qualcuno maledirà la sua scelta...

  2. #22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da massimosbrago Visualizza Messaggio
    Per ora la domanda solo per vsp e vfp4, per uff e suff ancora niente... Comunque sarà a breve... Di sicuro a settembre a Bracciano ci sarà il corso aic per i non brevettati che faranno la prima batteria... Penso che qualcuno maledirà la sua scelta...
    addirittura maledire la propria scelta??? io sono figlio di un parà in pensione e vi posso assicurare che è un mondo moltoooooooo particolare ovviamente in senso positivo...
    kmq qualcuno ha idea di quanto personale hanno richiesto....???
    in caserma da me... si è saputo il giorno prima della scadenza della domanda.... ma la cosa... dopo nove anni non mi meraviglia più....

  3. #23

    Predefinito

    Peccato che io essendo negli alpini vsp dal 2010 ma con 1^ass l'anno scorso non me l'hanno fatta presentare ....SPERO CHE ROMA VORRA' CHIARIRE SE I VSP DOVEVAVO O NON DOVEVANO avere 3 anni dalla 1^ass motivo scatenante della mancanza di un tot.di domanda in tutta italia della maggior parte dei graduati.

  4. #24

    Predefinito

    Salve a tutti sono militare vfp1 1 blocco 2012, mi hanno trasferito da Verona a Vercelli al "52° RGT Artiglieria Terrestre TORINO" Scalise (le zanzare non li sopporto più) (scherzi a parte). Vi comunico che per aderire al 185° rgt bracciano si deve essere vfp1 con almeno 2 anni di caserma o vfp4 , vsp. Ci saranno le selezioni e vi garantisco che saranno toste perchè tutti vorrebbero entrare quindi senza illussioni preparatevi già da adesso perchè sarà difficile entrare. Poi farete 6 mesi in missione e 6 mesi a casa (a casa intendo nella caserma a fare addestramento e qualche settimana nel proprio letto di casa, Be ovviamente la missione si parla da VFP4.. spero essere stato utile buona serata..
    Come Folgore! dal cielo...Come Nembo di tempesta -CAPORALE- Aspirante PILOTA

  5. #25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vincentfly Visualizza Messaggio
    Salve a tutti sono militare vfp1 1 blocco 2012, mi hanno trasferito da Verona a Vercelli al "52° RGT Artiglieria Terrestre TORINO" Scalise (le zanzare non li sopporto più) (scherzi a parte). Vi comunico che per aderire al 185° rgt bracciano si deve essere vfp1 con almeno 2 anni di caserma o vfp4 , vsp. Ci saranno le selezioni e vi garantisco che saranno toste perchè tutti vorrebbero entrare quindi senza illussioni preparatevi già da adesso perchè sarà difficile entrare. Poi farete 6 mesi in missione e 6 mesi a casa (a casa intendo nella caserma a fare addestramento e qualche settimana nel proprio letto di casa, Be ovviamente la missione si parla da VFP4.. spero essere stato utile buona serata..
    tu sei quello selezionato per la foto più bella dell'85 rav!
    fine OT
    Da p4 la vedo dura ad entrare se è in base al punteggio/anzianità... ma per me sarebbe una manna dal cielo!
    Soit à pied soit à cheval mon honneur est sans égal
    1/12

  6. #26
    massimosbrago
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vincentfly Visualizza Messaggio
    Salve a tutti sono militare vfp1 1 blocco 2012, mi hanno trasferito da Verona a Vercelli al "52° RGT Artiglieria Terrestre TORINO" Scalise (le zanzare non li sopporto più) (scherzi a parte). Vi comunico che per aderire al 185° rgt bracciano si deve essere vfp1 con almeno 2 anni di caserma o vfp4 , vsp. Ci saranno le selezioni e vi garantisco che saranno toste perchè tutti vorrebbero entrare quindi senza illussioni preparatevi già da adesso perchè sarà difficile entrare. Poi farete 6 mesi in missione e 6 mesi a casa (a casa intendo nella caserma a fare addestramento e qualche settimana nel proprio letto di casa, Be ovviamente la missione si parla da VFP4.. spero essere stato utile buona serata..
    1 vfp1 quella piccola aliquota che deve morire gonfia a fare piantoni e guardie li prendono direttamente dal rav
    2 le selezioni sono le stesse che fanno gli altri paracadutisti (corso basico addestramento aviotruppe) solamente il corso aic si fa a bracciano per ragioni di costi contenuti, è da capire quali saranno i criteri con cui sceglieranno i fanti di meXXa, ehm i non paracadutisti che dovranno andare al rgt
    3 ma quali 6 mesi in missione e 6 mesi a casa, dille meno grasse va, verrano impiegati di norma quando esce la brigata folgore, maggiormente come sarà la loro principale natura, ossia fire support con i thomson brandt da 120 mm rilevati dai plotoni mo.pe. dei rgt di arma base

  7. #27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessandronoise Visualizza Messaggio
    tu sei quello selezionato per la foto più bella dell'85 rav!
    fine OT
    Da p4 la vedo dura ad entrare se è in base al punteggio/anzianità... ma per me sarebbe una manna dal cielo!
    Ciao Alessandro, scusa ma anche tu eri nella mia stessa compagnia a Verona?! come vai di cognome! mandamelo in Messaggio privato.. fine OT. comunque a parte lo sbaglio che ho scritto 185 anziché 184° RGT, quello che ho scritto mi è stato detto all'adunata della mia batteria quini non mi sono inventato niente.. e poi non sono stato selezionato per nessuna foto più bella!
    Come Folgore! dal cielo...Come Nembo di tempesta -CAPORALE- Aspirante PILOTA

  8. #28
    Soldato L'avatar di Wisin
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Novara
    Messaggi
    18

    Predefinito

    C'è qualcuno che sà qualcosa in più? Ci chiameranno? Quando? Cosa ci faranno fare alle selezioni? Grazie...

  9. #29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vincentfly Visualizza Messaggio
    Salve a tutti sono militare vfp1 1 blocco 2012, mi hanno trasferito da Verona a Vercelli al "52° RGT Artiglieria Terrestre TORINO" Scalise (le zanzare non li sopporto più) (scherzi a parte). Vi comunico che per aderire al 185° rgt bracciano si deve essere vfp1 con almeno 2 anni di caserma o vfp4 , vsp. Ci saranno le selezioni e vi garantisco che saranno toste perchè tutti vorrebbero entrare quindi senza illussioni preparatevi già da adesso perchè sarà difficile entrare. Poi farete 6 mesi in missione e 6 mesi a casa (a casa intendo nella caserma a fare addestramento e qualche settimana nel proprio letto di casa, Be ovviamente la missione si parla da VFP4.. spero essere stato utile buona serata..
    huahuahauhauhauhaua le zanzare sono otto anni qui a Vercelli........................... e hai visto ancora poco.............................................. .

  10. #30

    Predefinito

    ragazzi .... gira voce che è stato tutto bloccato.... possibileeeeeeeeeeeeeeeeeee

Pagina 3 di 20 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •