Pagina 1 di 20 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 191

Discussione: 184° Reggimento Artiglieria Paracadutisti Folgore in Bracciano

  1. #1

    Predefinito 184° Reggimento Artiglieria Paracadutisti Folgore in Bracciano

    quanti di voi hanno fatto domanda???

  2. #2
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    78

    Predefinito

    mi piacerebbe sapere a cosa serve costituire un reggimento nuovo in tempi di tagli indiscriminati come questi. Un reggimento di artiglieria paracadutisti c'era (185°), e l'hanno fatto diventare una FOS perchè si sono resi conto che era pressochè inutile per gli scenari bellici di adesso...mah

  3. #3
    Sergente L'avatar di bradipo37
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    cittadino del mondo
    Messaggi
    327

    Predefinito

    najanaja...visto che si tratta di una novità,potresti aggiornarci su quanto sai(tutto, dai tempi per la realizzazione a tipologia di alimentazione e arruolamento di personale..) a proposito di questo nuovo rgt?

    marduk...senza alcuna volontà di giudicarti, ci potresti illustrar le motivazioni che ti spingono a ritener inutile un RRAO per gli attuali scenari bellici?
    te lo chiedo perchè un'affermazione come la tua potrebbe comportarti una sverniciatura da qualcuno un pò più competente in materia..

  4. #4
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bradipo37 Visualizza Messaggio
    marduk...senza alcuna volontà di giudicarti, ci potresti illustrar le motivazioni che ti spingono a ritener inutile un RRAO per gli attuali scenari bellici?
    te lo chiedo perchè un'affermazione come la tua potrebbe comportarti una sverniciatura da qualcuno un pò più competente in materia..
    Hai capito male quello che ho detto...l' 185° è stato di artiglieria paracadutista fino a pochi anni fa, se l'hanno fatto diventare una FOS con compiti RAO evidentemente la configurazione che aveva prima non serviva a molto. Mi spiego meglio...se l'unico reggimento di artiglieria parà che c'era è stato convertito in FOS, un motivo ci sarà stato, quindi perchè adesso c'è la necessità di creare uno nuovo con gli stessi compiti del vecchio 185?

  5. #5
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Anche il 13°Gruppo Acquisizione Obiettivi fu sciolto,e poi tardivamente ci si accorse che si era persa l'unica componente specializzata in ricognizione strategica...
    Quindi per la proprietà transitiva lo stesso può accadere per l'artiglieria
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #6

    Predefinito

    penso che faranno domanda minimo tutti i reparti alpini o cmq da quelle parti....
    "Se urli tutti ti sentono, se bisbigli solo chi è vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ti ascolta"

  7. #7

    Predefinito

    ma non sarà del bacino fos anche questo reggimento? la domanda quando scade ?
    186° Corso AA | 90° Corso C.A.P.S. ███

  8. #8

    Predefinito

    ma dove è possibile fare domanda? La si può fare solo se già in servizio? Sapete se si può dare come preferenza già nella conferma dello status vfp4 dei nuovi arruolamenti?
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  9. #9

    Predefinito

    Allora la domanda scade il 09/07/2012 cioè domani.
    Non so se gli alpini sanno qualcosa di questo visto che un mio amico di pordenone non sa niente.
    Cmq 187 circa 80 domande

  10. #10
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Qua e la
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Gli alpini lo sanno lo sanno...almeno da me si sa eccome!!!

Pagina 1 di 20 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •