Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Cimici dei letti

  1. #1

    Predefinito Cimici dei letti

    colleghi, voglio chiedere soltanto un consiglio sul da farsi per cui non farò alcun nome di ente/nave dove lavoro.
    Purtroppo dobbiamo convivere con questi sgradevoli insetti: però diciamo che inizialmente ci hanno rassicurato e quindi fatto dormire, fino a che il problema è diciamo, non si è riusciti a risolverlo. Ora disinfestazioni su disinfestazioni, se qlk inconsapevolmente ha portato questi animali a casa cosa deve fare? Visto che le disinfestazioni private costano (e non poco)...?! Denunciare, andare all'asl, nas, ecc...voi cosa suggerite?

  2. #2
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Mai accaduto in 11 anni d marina.

  3. #3
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Solo fuochisti in tutta la mia carriera.... un flacone di MOM consterà al massimo una diecina di euro e ammazza tutto
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Solo fuochisti in tutta la mia carriera.... un flacone di MOM consterà al massimo una diecina di euro e ammazza tutto
    ma che MOM....già 3 disinfestazioni e ancora nulla.
    a chi dovrei presentare una denuncia eventualmente? non la voglio fare...però mi preparo a mettere il ---- a paratia

  5. #5
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    La denuncia la deve fare al Comandante di Corpo. Mi domando come sono arrivate le cimici...
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  6. #6
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Qualcuno ce le ha portate... Imbarco di casermaggio proveniente da magazzini infestati?

  7. #7
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    o qualcuno che ce le aveva
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  8. #8

    Predefinito

    fatto sta che oramai ci sono...sapete qnt chiedono ditte esterne x disinfestare...a casa propria intendo? 1000€!!!!
    stiamo co la paura di averle prese: a voglia controllare e ricontrollare...tanto va a finire che se denunci qlk comandante non si ottiene nulla e i guai li passa il denunciante!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    o qualcuno che ce le aveva

  9. #9
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    E denunciando il comandante, cosa risolveresti? E' stato fatto il possibile una volta scovati gli insetti? Il comando può richiedere la disinfestazione, di certo non scendono primo e secondo con il flit... E il comando potrebbe replicare che magari il posto di lavaggio non viene fatto con cura... Anche perché se il problema è in un solo locale o in pochi locali potrebbe DAVVERO esser eun problema di scarsa igiene di qualcuno, come dice charlie. Se vi siete portati qualche insetto a casa purtroppo è un problema extra marina inqunato alla vostra igiene personale e a quella del vostro corredo siete voi ad esserne responsabili. Se il caporlae dell'esercito si porta le zecche a casa dopo un campo che fa, denuncia l'esercito? Per favore...

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SANGRIA Visualizza Messaggio
    E denunciando il comandante, cosa risolveresti? E' stato fatto il possibile una volta scovati gli insetti? Il comando può richiedere la disinfestazione, di certo non scendono primo e secondo con il flit... E il comando potrebbe replicare che magari il posto di lavaggio non viene fatto con cura... Anche perché se il problema è in un solo locale o in pochi locali potrebbe DAVVERO esser eun problema di scarsa igiene di qualcuno, come dice charlie. Se vi siete portati qualche insetto a casa purtroppo è un problema extra marina inqunato alla vostra igiene personale e a quella del vostro corredo siete voi ad esserne responsabili. Se il caporlae dell'esercito si porta le zecche a casa dopo un campo che fa, denuncia l'esercito? Per favore...
    quello che immaginavo...si ragiona così in marina...specialmente ai piani alti. se io dormo in un letto infestato da cimici, e il comando sa e dunque si assume implicitamente le responsabilità, poi magari rimane nel pigiama, e portandolo a casa depone le uova e trovo casa invasa da cimici, la colpa è mia? non credo proprio, anche perché le cimici da letto non sono dovute da scarso igiene...ma da disinfestazioni effettuate male.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •