Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Circuito Addestrativo Ginnico Sportivo Militare

  1. #11
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Si faceva,
    ma poi tanti si infortunavano e i cagsm sono stati lasciati ad arrugginire
    E io che mi ero fatto l'idea, a quanto pare sbagliata, (idea che mi son fatto guardando i film...) che i percorsi di guerra si facessero un giorno si e uno no!
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  2. #12
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessandronoise Visualizza Messaggio
    Il CAGSM è un circuito che si propone di simulare ipotetici ostacoli su un terreno di combattimento: dossi , cunette, "muro del pianto" filo spinato...
    Le solite 3 brigate : "Julia, Taurinense e Folgore" ma sto sentendo che anche la mia Cavalleria Pozzuolo sta cercando di rimettere in sesto i suoi circuiti dato che c'è stato da poco il cambio di Generale...
    E i lagunari dove li metti?
    " E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti,
    in uno contro venti, si battono così! "

  3. #13

    Predefinito

    ...fan parte della mia brigata.. "Pozzuolo del Friuli"
    Soit à pied soit à cheval mon honneur est sans égal
    1/12

  4. #14
    forsesoldato
    Guest

    Predefinito

    salve ragazzi volevo chiedere in cosa consistono dettagliatamente tutti gli ostacoli del cagsm e poi il muro quanto è alto ? graize per chi avesse fatto il cagsm di capua come è fatto ?

  5. #15

    Predefinito

    e il Primo Granatieri dove lo metti?Che io sappia la compagnia "Dardo" ha tolto la ruggine da due anni orsono a quanto pare.

  6. #16
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    @ Forsesoldato

    Benvenuto nel forum.
    Essendo nuovo utente, ti invito a presentarti nell'apposita sezione, dopo aver letto il messaggio di benvenuto dell'Amministratore.
    Ricorda, inoltre, di prendere visione del Regolamento.
    Grazie e buona permanenza.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #17
    Maresciallo L'avatar di bii
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    773

    Predefinito

    Serve molto addestramento, tecnica, forza e resistenza.
    Senza dubbio è facile farsi male, soprattutto dagli ostacoli più alti. Alcune parti sono molto semplici (filo spinato, la fossa sulla curva con le tre profondità, il ponticello, e alcuni ostacoli bassi), ma comunque nell'insieme ti fanno stancare, altri sono piuttosto impegnativi, anche dal punto di vista psicologico a causa dell'altezza. I "piccoletti" come me hanno qualche difficoltà in più sul muro del pianto e sulla prima fossa, io personalmente arrivo un pochino giusta al muretto dopo il primo balzo...
    Ultima modifica di bii; 21-05-14 alle 11: 24

  8. #18
    forsesoldato
    Guest

    Predefinito

    per chi ha fatto il cagsm di capua, può dirmi esattamente cme funziona e il famoso muro del pianto di capua è accessibile cioè cortesemente vorrei sapere tutto sul cagsm di capua grazie mille dell vostra futura disponibilità

  9. #19
    Maresciallo L'avatar di bii
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    773

    Predefinito

    Ti direi che gli ostacoli sono tutti uguali... e il muro del pianto si chiama così mica per nulla, è difficile ovunque, ma se, con somma fatica, sono riuscita a passarlo io, donna alta 164 cm, facendolo per la prima volta a trent'anni suonati.... allora ce la farai anche tu, baldo ventenne!

  10. #20
    forsesoldato
    Guest

    Predefinito

    grazie mille

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •