Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Chiedo AIUTO per ricorso!!!

  1. #1

    Angry Chiedo AIUTO per ricorso!!!

    Anzitutto, ciao a tutti!!!
    Signori siamo alle solite!!!! Ho fatto un concorso..... Sono straconvinto che ho fatto tutto in modo perfetto... E allo scritto......... Catastrofe...... Mi sono avvicinato ad un ottimo avvocato , molto bravo, ma mi ha chiesto c.ca 3000,00 € per il TAR!!! Lui dice che hanno fatto una caxxata nel nominare la commissione.... Dice che in base alla legge 267, non possono nominare come presidente un funzionario comunale (vice-comandante) ma dalla legge si legge benissimo che può esser presidente di comm.ne o il segretario comunale oppure il comandante( quindi un dirigente). Voi vi chiederete..... E perché il comandante non ha fatto il pres.???? Bene...hahahah.... Perché il com. Aveva delle impossibilita vista la parentela con un candidato.... E dove si trova questo candidato???? Si trova al 1' posto....su 20 è passato lui e un'altro ammanicato con la MALEDETTA politica locale!!!
    Ora vi chiedo... Ma secondo voi il ricorso andrà a buon fine?? Conviene farlo???
    Attendo vs.... Ciao

  2. #2

    Predefinito

    Chi meglio del tuo OTTIMO e MOLTO bravo avvocato può dirti se andrà o meno a buon fine. E poi non dire che siamo sempre alle solite, per piacere, perchè questo della raccomandazione è un problema che esiste ma non è presente in tutti i concorsi..Stai tranquillo che se avessi fatto tutto corretto, e ci fosse stato comunque qualche raccomandato, lui magari sarebbe arrivato primo ma tu non saresti stato sicuramente bocciato (al max avresti preso il minimo). Comunque non dovresti esser felice del fatto che il comandante, come è giusto che sia, non ha preso parte alla commissione per via della parentela?

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Capisco la tua delusione.
    Ma stai attento a fare certe affermazioni siccome rischi di beccarti, se non riesci a provare nulla, una denuncia per calunnia.
    Poi per giudicare i fatti occorrerebbe conoscerli a fondo e non soltanto così.
    Non si può improvvisare qui, uno "studio legale" che non può consultare gli atti del contendere e per cui
    non vedo che decisione potrebbe prendere.
    Per come ti hanno consigliato, consultati con il tuo legale che di contro li può vedere e che ti saprà
    ben consigliare.
    I ricorsi al Tar sono comunque molto costosi.

  4. #4

    Predefinito

    Infatti Franco......mooooolto costosi......ma dal dire dell'avvocato...nel concorso c'è il VIZIO.....a mio avviso c'è del marcio.....tantè che a distanza di ormai 2 settimane...non voglio consegnarmi l'elaborato......e al dire dell'avv. ci sono anche gli estremi dell'abuso d'ufficio! ma cmq resta molta incertezza

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Caro....se ti dico che nel verbale ho aggiunto tutto...ma poprio tutto.....addirittura anche l'articolo, i commi e il l'ammontare della sanzione.....cmq...io voglio andare fino in fondo!

  5. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Allora fallo.

  6. #6
    Sergente L'avatar di Zappa
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    271

    Predefinito

    Da queste situazioni gli unici a guadagnarci sono gli avvocati.
    Anche perchè, devi tenere conto che, anche se il ricorso andasse a buon fine dovresti sostenere un orale ed eventualmente lavorare in un posto dove saresti già "segnato"... e il tutto senza considerare i tempi biblici di questi procedimenti.
    A mio avviso potresti provare altri concorsi se ti senti comunque molto preparato...

  7. #7

    Predefinito

    Zappa....questa è anche un'altra valutazione che sto facendo!! Ma sai essendo un concorso del mio paese...........Ci tengo un po!

    Vi aggiornerò delle mia valutazioni e dell'evolversi della situazione!

  8. #8
    Soldato L'avatar di Gators
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Brescia, ITALY
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da oratoccame Visualizza Messaggio
    Zappa....questa è anche un'altra valutazione che sto facendo!! Ma sai essendo un concorso del mio paese...........Ci tengo un po!

    Vi aggiornerò delle mia valutazioni e dell'evolversi della situazione!
    Un concorso del tuo PAESE?!? Io lo scarterei a priori solo per il fatto che lavorare nel proprio paese non è per niente facile. Se ti senti molto preparato, io ti consiglierei di provare altri concorsi e far valere la tua preparazione out of your hometown!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •