Pagina 95 di 106 PrimaPrima ... 45859394959697105 ... UltimaUltima
Risultati da 941 a 950 di 1055

Discussione: concorso per 1886 Allievi Carabinieri: Accertamenti Sanitari-Attitudinalii

  1. #941
    Tenente
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Puglia,Italia
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Come tutto ciò che è cominciato sul fatto dei tagli..tutto basato su voci.....
    ‎Vince solo chi è convinto di poterlo fare [Virgilio]

  2. #942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da molfetta Visualizza Messaggio
    Come tutto ciò che è cominciato sul fatto dei tagli..tutto basato su voci.....
    ma infatti.....
    fa ridere........la gente parla solo per creare problemi......
    vfa 9-04.VFP1 5-05 VFP4 3-06.VSP 2010 NON PASSATO. VSP 2011 finalmente!!! VSP 15 dicembre 2011! grazie esercito! grazie FOLGORE! SERGENTE 19° CORSO.

  3. #943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da molfetta Visualizza Messaggio
    Come tutto ciò che è cominciato sul fatto dei tagli..tutto basato su voci.....
    Be' direi che il discorso dei tagli (PURTROPPO) non è basato su voci.
    Si basa su voci il discorso per il quale oramai tutti noi siamo già spacciati. Questo si.

  4. #944
    Tenente
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Puglia,Italia
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SoldatoCaparzo Visualizza Messaggio
    Be' direi che il discorso dei tagli (PURTROPPO) non è basato su voci.
    Si basa su voci il discorso per il quale oramai tutti noi siamo già spacciati. Questo si.
    Mi linkeresti il punto in cui si parla di eventuali tagli,dato dal sr?
    Grazie anticipatamente
    ‎Vince solo chi è convinto di poterlo fare [Virgilio]

  5. #945

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da molfetta Visualizza Messaggio
    Mi linkeresti il punto in cui si parla di eventuali tagli,dato dal sr?
    Grazie anticipatamente
    Nel testo della spending review si parla di turn over limitato al 20% della spesa dell'anno antecedente.
    Per ogni 100 che se ne vanno se ne assumono 20. Si parla di questo nell'ambito delle pubbliche amministrazioni.
    Adesso, molti mi dicono che l'Arma non è una "pubblica amministrazione" e molti mi dicono anche che il 2IST per i Marescialli e questo per allievi Carabinieri fanno riferimento all'anno 2011 quindi dovrebbero in teoria essere esenti dai tagli della spending.
    In pratica però gli organi competenti dell'Arma si sono messi in moto non chiarendo mai i due punti da me citati (pubbliche amministrazioni e anno 2011) ma creando molto allarmismo.

    La domanda è : che tipo di ragionamento vogliamo fare?
    Io fino ad ora mi sono basato solo sulla logica secondo la quale, a mio giudizio, nessun taglio è ammissibile per un comparto così già duramente da sempre in crisi.

  6. #946

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupettoxxl Visualizza Messaggio
    allora di ufficiale non c'è nulla ma vi posso solo dire ke le voci qui a scuola girano parekkie e non solo a scuola.... anche un colonello di un provinciale ci disse ke noi eravamo gli ultimi cararabinieri
    di voci ne sentiamo tutti i giorni e di tutti i tipi le soffiate non ci interessano sopratutto di chi sta bello al sicuro già con una divisa,addirittura qualche anno fà qualcuno spargeva la voce che se non tenevi il diploma non potevi fare questo tipo di concorso dunque di voci non ne abbiamo bisogno di notizie ufficiali si

  7. #947
    Tenente
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Puglia,Italia
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SoldatoCaparzo Visualizza Messaggio
    Nel testo della spending review si parla di turn over limitato al 20% della spesa dell'anno antecedente.
    Per ogni 100 che se ne vanno se ne assumono 20. Si parla di questo nell'ambito delle pubbliche amministrazioni.
    Adesso, molti mi dicono che l'Arma non è una "pubblica amministrazione" e molti mi dicono anche che il 2IST per i Marescialli e questo per allievi Carabinieri fanno riferimento all'anno 2011 quindi dovrebbero in teoria essere esenti dai tagli della spending.
    In pratica però gli organi competenti dell'Arma si sono messi in moto non chiarendo mai i due punti da me citati (pubbliche amministrazioni e anno 2011) ma creando molto allarmismo.

    La domanda è : che tipo di ragionamento vogliamo fare?
    Io fino ad ora mi sono basato solo sulla logica secondo la quale, a mio giudizio, nessun taglio è ammissibile per un comparto così già duramente da sempre in crisi.
    E' lo stesso ragionamento mio.
    Inevitabilmente si andrebbero a chiudere molte stazioni..
    Nella mia città,ad esempio,c'è solo la stazione cc con già pochi uomini..togliendo quella nel paese non so cosa possa succedere.
    Ipotizzando il fatto in cui partano solo 240 cc e 150 m.lli,come gira voce, come può l'Arma garantire sicurezza alla collettività?
    Boh....
    ‎Vince solo chi è convinto di poterlo fare [Virgilio]

  8. #948

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da molfetta Visualizza Messaggio
    Mi linkeresti il punto in cui si parla di eventuali tagli,dato dal sr?
    Grazie anticipatamente
    http://www.pianetacobar.eu/news/NewsDetail.aspx?Id=62 qui dice testualmente:LA LINEA SU CUI CI SI MUOVERA' E' QUELLA DI POTER GARANTIRE UN ARRUOLAMENTO DI TUTTI GLI ASPIRANTI COSA CHE RISULTA IMPOSSIBILE A CAUSA DEL TAGLIO RESO ESECUTIVO DALLA LEGGE DELLA SPENDING REVIEW purtroppo questa non è una voce ma nemmeno una sentenza definitiva ma di sicuro il problema esiste

  9. #949

    Predefinito

    E' lo stesso ragionamento mio.
    Inevitabilmente si andrebbero a chiudere molte stazioni..
    Nella mia città,ad esempio,c'è solo la stazione cc con già pochi uomini..togliendo quella nel paese non so cosa possa succedere.
    Ipotizzando il fatto in cui partano solo 240 cc e 150 m.lli,come gira voce, come può l'Arma garantire sicurezza alla collettività?
    Boh....
    Nella mia città di provincia (con oltre 40.000 abitanti e 16 comuni) c'è soltanto una volante...

  10. #950

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da socMM Visualizza Messaggio
    http://www.pianetacobar.eu/news/NewsDetail.aspx?Id=62 qui dice testualmente:LA LINEA SU CUI CI SI MUOVERA' E' QUELLA DI POTER GARANTIRE UN ARRUOLAMENTO DI TUTTI GLI ASPIRANTI COSA CHE RISULTA IMPOSSIBILE A CAUSA DEL TAGLIO RESO ESECUTIVO DALLA LEGGE DELLA SPENDING REVIEW purtroppo questa non è una voce ma nemmeno una sentenza definitiva ma di sicuro il problema esiste
    Pianeta cobar nella settimana appena trascorsa e anche nella altre antecendenti mi sa che ha messo nell'aria troppa agitazione e allarmismo. Il problema sussiste non c'è dubbio ma perchè dopo vari incontri (tra cui uno decisivo con Di Paola e uno prima dove si parlava addirittura di arruolamenti quindi del nostro concorso) che si sono svolti pochi giorni fa non ci ha dato info?? Nel bene o nel male qualcosa si doveva sapere no?? Invece di pubblicare diari (ultimo stamane!!), ci doveva pur mettere al corrente di qualcosa! A questo punto io credo che non dando notizie la situazione rimane tale ovvero 1886 cc..

Pagina 95 di 106 PrimaPrima ... 45859394959697105 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •