Pagina 75 di 106 PrimaPrima ... 2565737475767785 ... UltimaUltima
Risultati da 741 a 750 di 1055

Discussione: concorso per 1886 Allievi Carabinieri: Accertamenti Sanitari-Attitudinalii

  1. #741

    Predefinito 1886 idonei

    non credo proprio che gli idonei devono essere 1886
    gli idonei devono comprendere anche eventuali da ripescare e quindi devono essere almeno intorno ai 2200 se non di piu'

  2. #742
    Caporale L'avatar di Cuj0
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da smemotennis Visualizza Messaggio
    mi conviene portare un certificato medico tipo del dentista? o basta che gli dico che ho preso l'oki per questo motivo?
    Si, magari portati appresso qualche attestazione del medico dove ci sia scritto che cura stai seguendo e per quale motivo.. potrebbero sempre richiedertela.
    Tu ricorda solo che se ti fanno domande del tipo: stai assumendo qualcosa? hai qualcosa da dichiarare? etc.. l'unica cosa da fare è esser sinceri.. se poi ti dicono che non fa nulla, meglio

  3. #743

    Predefinito

    Ragazzi andate a leggere l'ultimo comunicato cocer su pianeta cobar e partecipate tutti!!

  4. #744
    Soldato L'avatar di Raimosoft
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Condado de Treviño
    Messaggi
    9

    Predefinito Comunicato cobar. Uniti per partire tutti e 490 e 1886.

    [COLOR="#0000FF"]Ragazzi è da tempo che non scrivo su questo forum. Come voi sono arrivato alla fine del concorso ed aspetto solo l'uscita della graduatoria, ma a causa dei tagli 340 ragazzi resteranno fuori dal concorso. SI RAGAZZI I TAGLI CI SARANNO, MA NOI POSSIAMO FARE LA NOSTRA PARTE, FACENDO SENTIRE LA NOSTRA VOCE AI MINISTRI. Da tempo sto in contatto con i rappresentanti del COCER e del COBAR, per chi non è a conoscenza sono i rappresentanti dei Carabinieri, è mi hanno confermato che i tagli ci saranno e che siamo il frutto di una scelta politica incomprensibile. Da tempo il COCER e IL COBAR stanno lavorando per cercare di evitare questi indiscriminati tagli. L'iniziativa è questa: IL 5 SETTEMBRE I RAPPRESENTANTI DEL COCER E DEL COBAR SI INCONTRERANNO CON DI PAOLA, ATTUALE MINISTRO DELLA DIFESA, PER CERCARE DI TROVARE UNA SOLUZIONE SERIA E VALIDA AI TAGLI. L'INIZIATIVA DEL COBAR E DEL COCER E' CHE TUTTI I PARTECIPANTI 2 IST E 1886 ALL.CC DEVONO INVIARE UNA MAI LA QUESTO INDIRIZZO MAIL cocer.carabinieri@gmail.com, ISTITUITO APPOSTA PER NOI. LE NOSTRE MAIL INVIATE A TALE INDIRIZZO VERRANNO CONSEGNATE IL 5 SETTEMBRE DIRETTAMENTE NELLE MANI DEL MINISTRO DELLA DIFESA, CON LO SCOPO DI SENSIBILIZZARE L'OPINIONE POLITICA PER FAR CAPIRE QUALI CONSEGUENZE COMPORTERA' IL BLOCCO DEL TOUR OVER. VI POSTO IL LINK DELL'ARTICOLO PUBBLICATO SUL SITO PIANETA COBAR http://www.pianetacobar.eu/news/NewsDetail.aspx?Id=54. NELLA MAIL DOVETE INSERIRE I VOSTRI DATI ( CONCORSO - COGNOME - NOME - RESIDENZA - E RECAPITO TELEFONICO ) Oltre a questi dati importanti a certificare la vostra rappresentazione, potete, a seguire, comunicare qualsiasi vostra considerazione o esperienza vissuta per raggiungere questo traguardo. Ragazzi vi giuro su dio è da circa un mese che scrivo mail e lettere a senatori, onorevoli e ministri e vi posso giurare che molti di loro non sapevano nemmeno quello che avevano votato. PS. Chiedo scusa agli amministratori se ho utilizzato il maiuscolo e colori diversi, l'ho fatto solo per maggior visibilità vista l'importanza del messaggio. Ragazzi inviate massicciamente le mail, ne vale il nostro futuro


    Vietato scrivere in caratteri colore rosso e blu, sono ad uso ESCLUSIVO della moderazione.
    Ultima modifica di GIULIUS; 29-08-12 alle 10: 12

    (frase tratta dalla dichiarazione di guerra in un contesto storico italiano e no politico.)

  5. #745

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FantedaMar Visualizza Messaggio
    Ragazzi andate a leggere l'ultimo comunicato cocer su pianeta cobar e partecipate tutti!!
    Perchè il cocer utilizza il sito dei cobar per le comunicazioni e non la pagina www.carabinieri.it?

  6. #746

    Predefinito

    io non riesco a comprendere come si puo' iniziare una protesta su qualcosa che ancora non e' stata resa pubblica e mi riferisco nel particolare alla riduzione del concorso 1886cc. sul quale si fa un gran chiacchierare solo in base a voci di corridoio

  7. #747

    Predefinito

    qualcuno avrebbe a bontà di spiegarmi perchè mai in questi comunicati cobar all'inizio avevano tagliato UFFICIALI MARESCIALLI E CARABINIERI ora solo MARESCIALLI E CARABINIERI?
    ed infine cosa c'entra i concorso marescialli con la spending review se è del 2011?
    non vi sembra un po strano che all'indomani dell'approvazione della legge si siano precipitati a dare numeri contrariamente ad altre amministrazioni senza sapere cosa o meno andava a colpire tale legge?

  8. #748
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    96

    Predefinito

    salve a tutti, io sono un ricorsista di questo concorso! sono stato scartato per una banalità, per un vecchio intervento chirurgico di 7 anni fa! ma che non ha comportato problemi fisici, e quindi pe questo ho fatto ricorso tramite avvocato al t.a.r. e a metà settembre ho l'udienza! quanti di voi hanno fatto ricorso e hanno l'udienza a breve??! secondo voi se vinco il ricorso(probabiltà del 98% mi ha assicurato l'avvocato e medico legale) riesco a rientrare nei tempi per essere ammesso in graduatoria e partire in tempo(ero tra le prime 200 posizioni)!! ???? spero di si e spero che come me cè gente che vinca il ricorso!!

  9. #749
    Caporale L'avatar di gyannysky
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    bologna
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NELLOSKY Visualizza Messaggio
    non credo proprio che gli idonei devono essere 1886
    gli idonei devono comprendere anche eventuali da ripescare e quindi devono essere almeno intorno ai 2200 se non di piu'
    esatto!! nel 2010 la graduatoria finale era di 2136, nel 2011 invece 2143 quindi anche per questo concorso manterranno gli stessi standard

  10. #750

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da serpic Visualizza Messaggio
    salve a tutti, io sono un ricorsista di questo concorso! sono stato scartato per una banalità, per un vecchio intervento chirurgico di 7 anni fa! ma che non ha comportato problemi fisici, e quindi pe questo ho fatto ricorso tramite avvocato al t.a.r. e a metà settembre ho l'udienza! quanti di voi hanno fatto ricorso e hanno l'udienza a breve??! secondo voi se vinco il ricorso(probabiltà del 98% mi ha assicurato l'avvocato e medico legale) riesco a rientrare nei tempi per essere ammesso in graduatoria e partire in tempo(ero tra le prime 200 posizioni)!! ???? spero di si e spero che come me cè gente che vinca il ricorso!!
    se ti hanno fatto non idoneo per motivi sanitari vuol dire che non hai fatto nemmeno le prove attitudinali e quindi dovresti finire l'iter in ogni caso.
    Probabilmente se le cose stanno cosi' rischi di dover fare un altro ricorso

Pagina 75 di 106 PrimaPrima ... 2565737475767785 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •