Pagina 35 di 106 PrimaPrima ... 2533343536374585 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 1055

Discussione: concorso per 1886 Allievi Carabinieri: Accertamenti Sanitari-Attitudinalii

  1. #341

    Predefinito

    speriamo di no, o almeno speriamo che non lo riducano di molto....se capitasse una cosa del genere, sarebbe una sfiga assurda....

  2. #342
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vincentvega Visualizza Messaggio
    speriamo di no, o almeno speriamo che non lo riducano di molto....se capitasse una cosa del genere, sarebbe una sfiga assurda....
    la sfiga assurda è avere questo governo al potere

  3. #343
    Soldato L'avatar di PIPINO
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bahrein
    Messaggi
    89

    Predefinito

    il decreto dice dal 2012-2016, ci sarà una riduzione sensibile delle assunzioni, sperò che questo concorso non verrà toccato, per come la penso io sarebbe inutile illudere una persona che si trova al duemilesimo posto fino a due mesi prima del corso.
    BOIA CHI MOLLA

  4. #344

    Predefinito

    ragazzi ma allora qualcuno sa con precisione quando finiscono le visiste mediche, quando uscirà la graduatoria definitiva e ci verranno comunicate le scuole di destinazione?? più o meno per farsi un' idea..

  5. #345
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    152

    Predefinito

    l'anno scorso i vfp4cc andarono a roma per le visite di mantenimento requisiti il 9 settembre
    e fu l'ultimo giorno di visite
    il corso iniziò a fine settembre
    più o meno è sempre quello il periodo di inizio corso
    non esiste verità se non è scritta nero su bianco
    vfp4cc E I 2008 --- CC dal 2013 forse!!!!!!

  6. #346

    Predefinito

    Sono tornato ieri da Roma. Idoneo. Vi prego di non dire scempiaggini su come si svolgono le visite perchè gia ne ho lette parecchie. Il primo giorno si entra alle 07.00 e si esce verso le 18.30. Il secondo giorno si entra alle 07.30 e si esce in base al gruppo in cui ci si trova. Il terzo giorno idem come il secondo. Nel mio gruppo eravamo 122 persone e siamo stati divisi in due gruppi dall'1 al 60 e dal 61 al 122esimo. Il primo gruppo dove ero io nel primo giorno, andando per ordine cronologico, abbiamo fatto le seguenti visite: peso, altezza e controllatina con tatto delle parti basse, sangue e urine, colazione allo spaccio verso le 09.00, test minnesota, disegni e questionario informativo, pranzo alle 13.00 circa, oculista (non avrete la classica tavola gigante delle lettere da leggere ma un piccolo televisore bianco dove compariranno lettere piccole della stessa grandezza, sono 5 per ogni riga e compare una riga per volta), otorino, colloquio con lo psichiatra (è un tenente colonnello), visita audiometrica ( in dieci per volta vi mettete le cuffie trattenete il respiro e pigiate il pulsantino tutte le volte che sentite il suono), fine. Il secondo giorno abbiamo fatto il cardiologo in 4 per volta, il dentista (sorridi e firma) e per i primi 30 del mio gruppo (dall'1 al 60) abbiamo fatto il colloquio con il perito selettore ovvero l'ufficiale psicologo (sono in 3: un colonnello con incarichi di grado superiore ovvero stelle bordate di rosso, un tenente colonnello col fregio da paracadutista, un capitano). Il terzo giorno di mattina abbiamo fatto la commissione finale composta da un colonnello, un capitano donna e un maggiore. Il pomeriggio alle ore 15.45 sono venuti finalmente a darci la notifica. Alle 16.10 eravamo fuori a correre alla stazione. Logicamente i numeri dal 61 al 122 hanno fatto le stesse visite ma posticipate in quanto psicologo e commissione finale l'hanno fatta quasi tutti se non tutti durante l'ultima mattina e il pomeriggio sicuramente dopo le 16.00 hanno ricevuto la notifica. Spero di aver dato tutte info corrette. L'ansia era sopra le stelle e anche la stanchezza e l'attesa soprattutto è stata infinita, nel senso che per fare una determinata visita aspettavamo sempre almeno un paio d'ore tranne il primo giorno che subito dopo le analisi, una volta che abbiamo finito tutti, siamo andati a fare colazione. Per i tatuaggi non so cosa dirvi in quanto non ne ho ne m'interessa averli ma ce ne potevano essere forse una dozzina e un mio amico sicuramente è stato fatto idoneo gli altri non li conoscevo e quindi non so. Alla fine dei tre giorni circa una 40ina di inidonei: 30 alla commissione, qualcuno dallo psichiatra e qualcuno per problemi al fisico non so di che natura. Se lo psichiatra non vi da l'idoneità lo saprete solo quando il secondo giorno ( in caso capitiate nel primo gruppo come me) quando terminerete il cardiologo, dentista e per i pochi che anticipano lo psicologo, quando il capitano medico donna vi chiamerà in fila nella stanza-spogliatoio dove avete trascorso la prima giornata e mezza e vi darà la notifica degli accertamenti sanitari. Il voto per la psiche è per forza 1, il resto possono essere o 1 o 2. So che è difficile infatti è il concorso più bello e più brutto che abbia mai fatto per i motivi che vi ho detto sopra ma cercate di stare sereni e soprattutto fate amicizia con tutti, dimostrate sempre sicurezza e serenità, così il tempo lo trascorrerete bene, vi sarete fatti nuovi amici, e i selettori forse vi valuteranno idonei per l'Arma dei Carabinieri. Altre info che mi vengono le posto dopo pranzo.Ciao

  7. #347

    Predefinito

    Ragazzi ma è POSSIBILE che non c'è nessuno che in questi giorni di visita non sia riuscito a informarsi o a sentire nulla a Roma su QUESTI TANTO VOCIFERATI TAGLI???? Cioè nessuna Sto arrivando! Niente? Fonti certe per favore!!! E non chiacchiere da BAR. Io se devo dire la mia credo che
    Non taglieranno un bel niente, com'e hanno fatto per i 2800 allievi poliziotti...le forze dell'ordine servono com'è non mai e non credo che taglino proprio questo concorso...forse potranno limitare i posti futuri ma non credo che tocchino questo...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Ragazzi ma è POSSIBILE che non c'è nessuno che in questi giorni di visita non sia riuscito a informarsi o a sentire nulla a Roma su QUESTI TANTO VOCIFERATI TAGLI???? Cioè nessuna sa niente? Fonti certe per favore!!! E non chiacchiere da BAR. Io se devo dire la mia credo che
    Non taglieranno un bel niente, come hanno fatto per i 2800 allievi poliziotti...le forze dell'ordine servono come non mai e non credo che taglino proprio questo concorso...forse potranno limitare i posti futuri ma non credo che tocchino questo...
    Ultima modifica di IlManu; 21-07-12 alle 14: 41

  8. #348

    Predefinito

    Ragazzi scusate, per chi ha già fatto le visite quando controllano il corpo si sta in mutande e calzini o fanno spogliare nudi completamente? Hanno scartato qualcuno per qualche cicatrice di operazioni passate?

  9. #349
    Soldato L'avatar di PIPINO
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bahrein
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eudgenio Visualizza Messaggio
    Ragazzi scusate, per chi ha già fatto le visite quando controllano il corpo si sta in mutande e calzini o fanno spogliare nudi completamente? Hanno scartato qualcuno per qualche cicatrice di operazioni passate?
    per la visita generale rimani in mutande, al posto dei calzini ti fanno indossare due cuffie intorno ai piedi (non ricordo il nome)...per quanto riguarda le cicatrici per esperienza personale ti consiglio di portare il referto dell'operazione (se sei stato operato), a me lo hanno chiesto.
    BOIA CHI MOLLA

  10. #350

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlManu Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma è POSSIBILE che non c'è nessuno che in questi giorni di visita non sia riuscito a informarsi o a sentire nulla a Roma su QUESTI TANTO VOCIFERATI TAGLI???? Cioè nessuna Sto arrivando! Niente? Fonti certe per favore!!! E non chiacchiere da BAR. Io se devo dire la mia credo che
    Non taglieranno un bel niente, com'e hanno fatto per i 2800 allievi poliziotti...le forze dell'ordine servono com'è non mai e non credo che taglino proprio questo concorso...forse potranno limitare i posti futuri ma non credo che tocchino questo...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Ragazzi ma è POSSIBILE che non c'è nessuno che in questi giorni di visita non sia riuscito a informarsi o a sentire nulla a Roma su QUESTI TANTO VOCIFERATI TAGLI???? Cioè nessuna sa niente? Fonti certe per favore!!! E non chiacchiere da BAR. Io se devo dire la mia credo che
    Non taglieranno un bel niente, come hanno fatto per i 2800 allievi poliziotti...le forze dell'ordine servono come non mai e non credo che taglino proprio questo concorso...forse potranno limitare i posti futuri ma non credo che tocchino questo...
    questa non è la discussione adatta per parlare dell'argomento di cui vuoi parlare tu. Il mod è gia intervenuto una volta. Qui si parla di accertamenti sanitari e psico-attitudinali.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Ovviamente se avete operazioni di cui non conservate nessun segno non dichiaratele. E poi la mattina che dovete fare le urine bevete molta acqua perchè l'attesa è lunga e voi siete a digiuno. Per evitare svenimenti e mancanze varie bevete acqua così non sentirete i morsi della fame e farete la pipì limpida come l'acqua che è molto importante perchè dalla pipì colorata si evince che è carica di sostanze tossiche (così come deve essere direte quindi non c'è problema, forse) e quindi forse possono trovarvi qualche valore sballato di non so cosa. Prendete questi consigli con pinze perchè sono completamente ignorante, ma a me questi accorgimenti sono tornati molto utili. Mettete anche in conto che vi tireranno un bel 3 provette piene piene di sangue e 3 provette sono tante! A qualche ragazzo si gonfiava la vena da cui gliel'avevano tirato ma il giorno dopo tutto passato perciò non preoccupatevi se anche a voi succede così. A me non è mai capitato ma quando mi hanno fatto il prelievo un pochino si è gonfiata anche a me e ho dedotto che forse si gonfia data la quantità di sangue prelevato che se non sto dicendo una cazzata è più o meno come quella che vi prelevano se andate a donare il sangue ovvero un bel pochino. I medici sono tutti molto "all'acqua di rose" perciò non state in ansia per le visite mediche quanto piuttosto state attenti ai vari colloqui. Al questionario informativo le righe che avete per rispondere alle domande aperte usatele tutte se ce la fate scrivendo quello che pensate senza artifizi con parole semplici e senza errori di grammatica. Nell'ultima pagina dello stesso vi dovrete presentare a una persona che non vi conosce e avrete a disposizione 20-25 righe. Io le ho utilizzate tutte perchè sono prolisso di natura mia ma anche se siete sintetici scrivete tutto quello che vi passa per la testa e che sia attinente al ruolo di carabiniere: qualità, morale, ideali, gioie sacrifici, i perchè come e quando, il dove pure può starci. A un mio amico la commissione finale lo riprese proprio perchè non si era presentato a sufficienza sul quest info. Ad ogni modo se gia sapete che la commissione farà di tutto per mettervi in difficoltà ( ma può anche non succedere, dipende da voi e da quale commissione delle 4 vi sta esaminando) cercate di essere il più precisi possibile mascherando i vostri punti deboli e mettendo in evidenza i vostri punti forti. E' chiaro anche che dal questionario informativo risulteranno i vostri pregi e difetti ( c'è una domanda dove dovrete segnare le qualità che un vostro caro vede in voi ) perciò non scervellatevi troppo per mettere d'accordo il vostro cervello: siate decisi anche se state in ansia e forse vi andrà tutto bene. Dopo 3 giorni li dentro ad aspettare è una grossa liberazione avere l'idoneità perchè significa non solo essersi sistemati con un lavoro dignitoso e stipendiato in modo adeguatissimo (sempre e solo secondo me) ma anche essere entrati a far parte di una istituzione che è parte di una buona fetta della storia dell'Italia. Qualche concorrente studiava appunto notizie relative alla storia dell'Arma. Può succedere che vi chiedano qualcosa ma sempre per il motivo che vi dicevo prima ossia che vogliono mettervi in difficoltà. Cercate di divincolarvi come meglio potete. E soprattutto quando fate il questionario o vi interroga lo psicologo non cercate le risposte giuste dagli altri aspiranti anche se sono vostri amici! A me è successo ed è una cosa indecente per delle persone minimamente colte e decise di fare questa scelta. Perciò rispondete come vi dice il vostro cuore mettendo in ordine i pensieri con il vostro cervello, questo per me è il consiglio migliore che avessero potuto darmi e lo sto girando a voi perchè credo calzi a pennello. ciao crepi il lupo.

Pagina 35 di 106 PrimaPrima ... 2533343536374585 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •