Pagina 65 di 106 PrimaPrima ... 1555636465666775 ... UltimaUltima
Risultati da 641 a 650 di 1055

Discussione: concorso per 1886 Allievi Carabinieri: Accertamenti Sanitari-Attitudinalii

  1. #641
    Caporale L'avatar di Cuj0
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TOMM Visualizza Messaggio
    Ragazzi scusate sono stato distratto per lavoro io devo andare a visita il 14 settembre sono 74esimo in graduatoria volevo chiedere se qualcuno mi puo spiegare l'ultimo avviso cosa significa? e solo per chi ha l'attestato di bilinguismo o sono stati scarttati parecchi e quindi convocano altre persone?? inoltre nn riesco a ritrovare i mie post nella discussione per vedere se qualcuno mi ha risposto dove chiedevo se qualcuno che ha aveva gia l'idoneeta medica del cocnorso 18esimo allievo maresciallo ha dovuto rifare le visite o le ha saltate perche a me lo scorso anno nn le fecero fare perche ero gia idoneoo all 17esimo maresciallo ? grazie in anticipo per chi mi puo aiutare e scusate il disturbo
    L'avviso pubblicato il 6 significa solamente che, siccome il 6 era la data dei "possibili" ripescaggi (qualora avessero scartato troppa gente e non riuscivano a rientrare nei numeri per gli idonei), alla data del 6 non ce n'era bisogno e quindi l'hanno prorogata al 30 Agosto. Il 30 Agosto, nel caso ci siano da fare ripescaggi, lo comunicheranno.. altrimenti diranno che non ce n'è stato bisogno.. quindi, è solo una proroga per riservarsi la possibilità di farlo se serve, nulla più. x il resto ti ha risposto nauticaaero

  2. #642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lavinia Visualizza Messaggio
    Ho già spiegato che non verrà escluso perché la PL non è una forza di polizia e nemmeno una forza dell'ordine.
    aspirate a diventare carabinieri...
    Se dite cose inesatte in tribunale e scrivete senza aver cognizione di quel che sostenete il difensore avrà sempre vita facile e il vostro lavoro sarà vanificato.
    La mia vuole essere una critica costruttiva naturalmente, partendo da una piccola cosa. Approfitto per fare a tutti coloro che ancora stanno sostenendo gli accertamenti il mio personale in bocca al lupo.

    Lavinia
    Quoto al 100% più i.v.a. al 21%
    Prima o poi mi gasano!

  3. #643

    Predefinito

    È vero questo è un topic per accertamenti sanitari-attitudinali ma alcune notizie vanno date e l'OF è doveroso. Ho un collega che il 13 sett finisce il corso a roma. Mi ha chiamato dicendomi che la sua info va presa con le pinze... ma delle 300 persone previste per riempire la scuola di roma a settembre attualmente ne sono previste invece 150 per effetto di questi maledetti tagli.. Agli inizi di settembre mi richiama per ulteriori novitá.. E penso cosi a catena per altre scuole a questo punto.. Spero che decidano in fretta e nn taglino questo concorso perchè non ne posso piú.
    Ultima modifica di sbirros8590; 20-08-12 alle 21: 26

  4. #644

    Predefinito

    buongiorno a tutti gli aspiranti... io avrei una semplice domanda da porvi. io sono idoneo e in graduatoria e teoricamente,per chi come me, avremo notizie della partenza dal 21 settembre. ma come avremo questa notizia? io sapevo che ci chiamavano i carabinieri del nostro paese a voi risulta cosi?

  5. #645
    Caporale L'avatar di Cuj0
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fessakkiotto Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti gli aspiranti... io avrei una semplice domanda da porvi. io sono idoneo e in graduatoria e teoricamente,per chi come me, avremo notizie della partenza dal 21 settembre. ma come avremo questa notizia? io sapevo che ci chiamavano i carabinieri del nostro paese a voi risulta cosi?
    Tramite la Gazzetta Ufficiale, quindi sul sito istituzionale dell'Arma.

  6. #646
    Sergente L'avatar di IL BRIGADIERE
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Trieste
    Messaggi
    483

    Predefinito

    Lasciate stare tutte le voci perché di concreto non si sa nulla neanche noi addetti non sappiamo niente, comunque a breve verrà definito il tutto abbiate pazienza. Lo saprete trammite il sito dell arma su che scuola eche giorno vi dovete presentare. Nessuno viene a casa tua ad avvisarti........la partenza avverà circa tra il 24 settembre al 29 settembre

  7. #647
    Soldato L'avatar di pakhet
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    cosenza
    Messaggi
    21

    Predefinito

    ma perchè nn scrivete piu con la frequenza di prima...ho paura perchè hanno chiuso il gruppo su faceb?. nessuna notizia ufficiale, niente di niente.. solo voci che alimentano tensione e paura.. sono tornata ieri da una mini vacanza a reggio calabria e non potevo che intrufolarmi nella scuola allievi. un brigadiere mi ha rovinato la giornata.. mi ha detto:sei la fortunata che fa parte dei 243 che verranno chiamati? ho risp: no sono la jellata che è in graduat. ma rimane fuori se lei mi dice cosi. non sono notizie ufficiali ma i tagli ci saranno... cosi ha detto. Poi: tornando da messina chi vedo davanti a me? un allievo. e non potevo che chiedere anche a lui. ha detto: io sto rientrando dopo un mese di licenza ma posso dirti che finiamo il corso prima del previsto "10 gg prima circa" devono arrivare i nuovi allievi e saranno 600... mah nn so a chi dare ascolto.

  8. #648

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nauticaaero Visualizza Messaggio
    Bastava leggere il thread per capire che la domanda se portare o meno la radiografia toracica era stata posta più volte e la risposta è sempre la stessa: è facoltativa e la devono portare solo i concorrenti i quali l'abbiano gia in loro possesso per altri motivi.

    E' vero rimanere due giorni in più a Roma a far niente in ansia per l'idoneità è una cosa ingiusta ma così hanno fatto perciò per te sono 5 giorni di permanenza invece di 3. Il primo giorno si esce sempre intorno alle 18.00 circa e ad ogni modo anche questa domanda era stata gia postata più volte, bastava leggere attentamente il thread, in quanto io e altri utenti ci eravamo gia prodigati ad esaudire molte delle richieste di chiarimenti in merito alle selezioni.

    Io so che anche chi è stato idoneo al concorso marescialli deve rifare tutte le visite ma potrei sbagliarmi, fatti un giretto nei thread dei concorsi per marescialli e sicuramente troverai risposte più esaustive della mia.

    Spero di non aver osteggiato nessuno dicendo che molte risposte sono gia presenti nel thread, era solo per incitare gli utenti di armarsi di un pochino di pazienza e leggere le pagine precedenti piuttosto che "inquinare" il topic con domande gia fatte. Ciao e in bocca al lupo.


    ho chiesto l'orario di uscita del primo giorno perché ho letto che alcuni sono usciti subito dopo pranzo altri alle 18 e 30

  9. #649
    Soldato L'avatar di MoldRED
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Terni
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Presumo (correggetemi se sbaglio) che coloro che sono usciti subito dopo pranzo fossero vfp4-cc e che avessero quindi da fare solamente le visite di mantenimento dei requisiti; per tutti gli altri,l'iter concorsuale completo finisce verso le 18

  10. #650
    Caporale L'avatar di Cuj0
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    105

    Predefinito

    o probabilmente un po' di confusione con i giorni.. il primo gg per i normali concorrenti si finisce per forza nel pomeriggio tardi.. le visite da fare sono parecchie tenendo conto che devono farle più di 40 persone.. se c'è chi dice di essere uscito dopo pranzo il primo giorno, può essere stato un contrattempo nei processi, che ha portato quindi a farli uscire più tardi gli altri due giorni. tutto può essere.. ma nel complesso, la maggioranza delle persone è uscita per quell'ora li (17/18). i vfp4cc, se non erro, hanno da fare le visite qui a fine Agosto, e ancora non sono andati..

Pagina 65 di 106 PrimaPrima ... 1555636465666775 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •