Pagina 29 di 39 PrimaPrima ... 192728293031 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 385

Discussione: Vivi le forze ARMATE - Militare per tre settimane: EDIZIONE 2012

  1. #281
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Wow, sei stato più che utile!!!!!!
    ma addirittura la roba per lavarci i vestiti dobbiamo portarci via?!
    mmm... mi sa che devo imparare a stirare in questi 20 giorni!!
    ma noi donne allora sti capelli dobbiamo tagliarceli o no!?!?

    Citazione Originariamente Scritto da FoxOne Visualizza Messaggio
    esame che non fai uso di droghe/sostanze ecc(drug test) e esame che non fai abuso di alcool (cdt test) poi la scheda vaccinale, il certificato anamnestico per il maneggio delle armi e il certificato di idoneità all'attività sportiva agonistica.

    il drug test e il cdt vai dal tuo medico che ti fa la richiesta o in ospedale, deve farli una struttura convenzionata, il certificato anamnestico lo fa il tuo dottore, il certificato per l'attività sportiva in uno dei tanti centri medici e la scheda vaccinale la richiedi alla tua asl

    per cosa portare in caserma questa era la lista stilata da un membro che ha partecipato l'anno scorso:

    Consigli degli utenti:
    - certificati obbligatori (sangue, urine, anamnestico armi, vaccinazioni, attività sportiva agonistica)
    ** Per agevolare il vostro medico di fiducia, potete scaricare il certificato anamnestico cliccando qui
    - salviette umidificate
    - carta igienica (importante)
    - fazzoletti di carta
    - un fazzoletto di stoffa per stirare la divisa senza rovinarla
    - cerotti (anche se c'è l'infermeria)
    - lucchetto per armadio + catena da moto (hihi)
    - indumenti intimi (un 6-7 mutande per coprire la settimana, calzini anche 6-7 paia... Da mettere anche sotto la calza di spugna.. Per evitare vesciche)
    - calzini
    - roba da bagno (bagnoschiuma, shampoo, balsamo, igiene intima)
    - accappatoio
    - ciabatte da doccia e cuffietta (per le ragazze)
    - pigiama
    - calze di spugna
    - cerottoni in lattice stile dr scholl per vesciche
    - lucido per anfibi
    - magliette di ricambio (scure a maniche corte, a mio parere... verdi solo per ei)
    - asciugamani (due piccoli, due grandi)
    - detersivo in piccola quantità per lavaggio indumenti
    - catino per lavaggio indumenti
    - caricabatterie
    - documenti (c. identità, patente)
    - soldi (circa direi 100 euro a settimana per comprare qualcosa fuori)
    - medicinali: efferalgan, fermenti lattici, antipiretico, pomata per zanzare/botte/ustioni/storte/caduta di meteoriti
    - macchina fotografica
    - lenti a contatto (possono essere utili per chi le ha o non è il caso di portarle?)
    cambio civile:
    - due paia di jeans o un jeans/un pantalone
    - 5/6 magliette maniche corte
    - una felpa
    - una scarpa civile (o usciamo con gli anfibi a luglio?) magari da passeggio tipo hogan in modo da poterci marciare il primo giorno. No tacchi (per le ragazze)
    il tutto comunque sobrio, attenersi al fatto che per uscire si attraversa comunque una caserma, evitare roba strappata o scollatissima.
    no gioielli, solo orologio al massimo.
    no cappellino per il sole, ce lo danno loro;
    - schiuma da barba in quantità e lamette (da chiedere se vi lasciano portare il rasoio elettrico)
    - se avete i capelli corti potete anche uniformarvi alla basetta militare, sopra il trago, ma non credo vi verrà detto nulla se non lo fate.
    sconsiglio di portare trolley, meglio una grande borsa da sport che può piegarsi dentro l'armadietto.
    - e il pc? Se è piccolo portatevelo, lo userete nei momenti di relax


    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    ma scusate.... io dono il sangue da due anni... e per forza di cose devo essere super controllata e sana e blablabla....
    non può valere in qualche modo cmq? se me lo faccio convenzionare!?!?
    mò je scrivo anche alla mail dell'aereonautica....
    Citazione Originariamente Scritto da FoxOne Visualizza Messaggio
    si vai dal medico e gli chiedi di farti la ricetta per il drug test e per l'abuso di alcool (che sarebbe il cdt test) poi vai in ospedale/struttura asl fai il prelievo del sangue e urine(con testimone) e in una settimana hai i risultati


    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    uooo!!!!! ma ci sono anch'io a Rivolto DDDD
    ero qui che leggevo sto Forum e non trovavo nessuno che andava a Rivoltooo!!!!! e invece eccovi qui!!!! ihih

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    e i piercing?!
    all'ombelico non credo crei problemi perchè non si vede, ma ne ho uno sul collo che però non posso togliere!!!!!!
    mal che vada toglierò la palline in modo che non si veda molto.... (i tatuaggi non li tengo nemmeno in considerazione vero!?!!??!!?)

    Citazione Originariamente Scritto da bii Visualizza Messaggio
    se sono cortissimi, tipo uomo, allora nessun problema, se sono corti, ma non estremi basta avere delle pinzette e delle forcine per evitare le ciocche ribelli. due mollettine per lato e risolvi i problemi, al più una spruzzata di lacca o un po'di gel.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    dimenticavo... mollettine non colorate! nere o ancora meglio in tinta con i capelli.

    Stesso discorso per occhiali e orologi. Niente di stravagante. Colori consoni con le divisa che indosserete. Nessun anello (a parte la fede) o braccialetto quando site in divisa.


    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    290 per l'aereonautica?!?!!?
    nel sito c'è scritto 368,30...
    Citazione Originariamente Scritto da ultimoros Visualizza Messaggio
    • Ciascun frequentatore deve versare una somma a titolo di cauzione, a seconda del valore dei materiali di vestiario ed equipaggiamento forniti dall'Amministrazione, pari a :
    ◦ euro 347 per i corsi presso l'Esercito;
    ◦ euro 411 per i corsi presso la Marina;
    ◦ euro 290 per i corsi presso l'Aeronautica;
    ◦ euro 378 per i corsi presso i Carabinieri.

    • Detta somma deve essere versata al reparto / Ente presso il quale si svolge il corso al momento della sottoscrizione della speciale ferma (di cui in questa pagina) e può essere corrisposta in contanti ovvero mediante assegno circolare o versamento sul conto corrente postale le cui coordinate saranno rese note da ciascuna Forza Armata sul proprio portale web. La somma versata non produce interessi.

    • Al termine del corso, la somma versata a titolo di cauzione:
    ◦ è interamente restituita, se i materiali di vestiario ed equipaggiamento ricevuti sono riconsegnati nella stessa quantità e nello stato conforme al normale e corretto impiego;
    ◦ è trattenuta, in tutto o in parte, previa constatazione mediante verbale, se i materiali di vestiario ed equipaggiamento ricevuti sono stati, in tutto o in parte, smarriti ovvero danneggiati in modo tale da renderli non più idonei all'uso;
    ◦ è trattenuta, in tutto o in parte, se il frequentatore chiede di tenere per sé, in tutto o in parte, i materiali di vestiario ed equipaggiamento ricevuti, esclusi quelli che non possono essere ceduti secondo la normativa vigente.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Chiedo ai moderatori se è possibile inserire una tabella alla prima pagina della discussione dove inserire il nick il reparto in cui si risulta in graduatoria e l'attuale posizione, in modo che ognuno di noi si possa mettere in contatto con altri ragazzi/e che andranno allo stesso reparto.

  2. #282

    Predefinito

    marinercr, io mi sono attenuto al bando ufficiale del Vivi le Forze Armate di quest'anno; avevo l'appuntamento ieri mattina ma per disguidi alla fine il test l'ho fatto stamattina, comunque ieri la dottoressa mi ha fatto l'autodichiarazione (che nega l'abuso sia di alcool che di droga ecc...) più foglio per il test; le ho anche chiesto se era il drug test che dovevo fare, e lei mi ha risposto di sì. Credo che il test in questione, tramite analisi dell'urina o del capello sia la stessa cosa; del capello sì mi hanno fatto pagare (dell'urina non so), ma credo andrà bene lo stesso, visto che comunque parlando con la dottoressa lei sapeva della "mini-naja" in questione quindi penso che comunque andrà tutto bene. Almeno spero...

  3. #283
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Mi sa che hai fatto troppa confusione,

  4. #284
    Caporale L'avatar di FoxOne
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    La Spezia, Liguria
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da solomefede Visualizza Messaggio
    Wow, sei stato più che utile!!!!!!
    ma addirittura la roba per lavarci i vestiti dobbiamo portarci via?!
    mmm... mi sa che devo imparare a stirare in questi 20 giorni!!
    ma noi donne allora sti capelli dobbiamo tagliarceli o no!?!?



    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    ma scusate.... io dono il sangue da due anni... e per forza di cose devo essere super controllata e sana e blablabla....
    non può valere in qualche modo cmq? se me lo faccio convenzionare!?!?
    mò je scrivo anche alla mail dell'aereonautica....


    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    uooo!!!!! ma ci sono anch'io a Rivolto DDDD
    ero qui che leggevo sto Forum e non trovavo nessuno che andava a Rivoltooo!!!!! e invece eccovi qui!!!! ihih

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    e i piercing?!
    all'ombelico non credo crei problemi perchè non si vede, ma ne ho uno sul collo che però non posso togliere!!!!!!
    mal che vada toglierò la palline in modo che non si veda molto.... (i tatuaggi non li tengo nemmeno in considerazione vero!?!!??!!?)



    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    290 per l'aereonautica?!?!!?
    nel sito c'è scritto 368,30...

    allora per i capelli basta che li tenete raccolti, con la coda non dovrebbero fare problemi, dei piercing se non si vedono no problem..e quella cifra era per l'edizione dell'anno scorso e pensavamo che presumibilmente era la stessa anche quest'anno ma hanno aumentato.
    dei tatuaggi non ne ho idea..ma penso valga lo stesso trattamento per i piercing meno si vedono meglio è.
    A Rivolto andiamo in tantissimi abbiamo il gruppo su FB ti scrivo per PM

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da GiulioS Visualizza Messaggio
    marinercr, io mi sono attenuto al bando ufficiale del Vivi le Forze Armate di quest'anno; avevo l'appuntamento ieri mattina ma per disguidi alla fine il test l'ho fatto stamattina, comunque ieri la dottoressa mi ha fatto l'autodichiarazione (che nega l'abuso sia di alcool che di droga ecc...) più foglio per il test; le ho anche chiesto se era il drug test che dovevo fare, e lei mi ha risposto di sì. Credo che il test in questione, tramite analisi dell'urina o del capello sia la stessa cosa; del capello sì mi hanno fatto pagare (dell'urina non so), ma credo andrà bene lo stesso, visto che comunque parlando con la dottoressa lei sapeva della "mini-naja" in questione quindi penso che comunque andrà tutto bene. Almeno spero...
    il test per il capello è esagerato bastavano le urine comunque l'importante è che porti un documento che nega l'abuso di alcool e l'uso di droge

  5. #285

    Predefinito

    Niente coda, il capello va raccolto a chignon con retina come le militari in servizio.
    Vi insegneranno a farlo.

    Piercing vanno tolti, orecchini si può portare la coppia non pendente.
    FA CHE IO POSSA ASSOLVERE CON SPIRITO DI FRATELLANZA E CARITA' IL COMPITO DI DIFENDERE CHI SI AFFIDA A ME

  6. #286

    Predefinito

    infatti il test al capello è esegerato non lo chiedono nemmeno al vfp1 quando devi partire,,.. basta l' urina piu che sufficiente.. al capello costa una cifra.. raga niente ancora per queste email..?

  7. #287
    Soldato
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6

    Predefinito

    a me nn è arrivato niente pero la mia ragazza l'e-mail è arrivata, per la scuola sottufficiali di taranto...
    per caso c'è qualcuno che gli è arrivata l-email per la cavalleria a lecce?

  8. #288

    Predefinito

    Si ecco infatti è questo che intendevo FoxOne e marinercr. Io alla fine mi sono attenuto al bando richiedendo ciò che richiedeva il bando, e mi hanno fatto fare il test del capello. Se poi c'era l'alternativa "economica" delle urine vabbè, pazienza, l'importante è essere a posto per il 27 una volta giù!
    Comunque anche a me ancora niente mail, speriamo...

  9. #289

    Predefinito

    buongiorno a tutti..volevo chiedervi se c'è qualcuno di voi che va alla scuola sottufficiali di Tarantoa?

  10. #290

    Predefinito

    Salve ragazzi...che voi sappiate è stata abolita del tutto il limite di altezza x partecipare alle forze armate...sono disperata...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •