Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 73

Discussione: Associazione Nazionale RANGERS D'ITALIA "Serva ordinem et ordo servabit te"

  1. #11
    Soldato L'avatar di DG57
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    LOMBARDIA
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Ciao ho letto di una causa legale sorta tra la Associazione Nazionale Rangers s'Italia e la Associazione Rangers International Italia per usurpazione di nome, fregi divise ecc ecc. praticamente i secondi si sono clonati ai primi in tutto e per tutto ! Sapete altro ?

    Se volete vedere i mezzi vi allego link : http://www.fiammeblu.org/ poi cliccate Fotoalbum Italia e tra i tanti corpi civili e militari presenti trovate anche l'inserto dedicato ai Rangers d'Italia
    Ultima modifica di DG57; 10-09-08 alle 00: 16
    DG57

  2. #12
    Soldato L'avatar di Eclissi 86
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    provincia di Napoli
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Si, vai sul sito www.rangersitalia.it nella sezione news settemre 2008 trovi la sentenza del tribunale.
    Comunque in pratica i Rangers International Italia, creati da persone escluse dai Rangers d'Italia per motivi "particolari", abusavano della denominazione e dei segni distintivi dei Rangers d'Italia, leggiti la sentenza in pdf e ti rendi conto chi sono quegli impostori dei rangers international, che poi hanno fatto la fine meritata.
    Si vis pacem para bellum!

  3. #13
    Soldato L'avatar di Decimomerilio
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Naples City
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Salve volevo chiedere ad Eclissi 86 se mi può dare notizie sulla sede di Napoli, io ho inviato dei fax ad un numero che compariva una volta nel sito nazionale riguardo alla sezione di Napoli ma non ho mai ricevuto nè risposta nè notizie.
    Grazie Gianni
    "Memento Audere Semper"

  4. #14
    S.Ten.Vampir
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PEPPO. Visualizza Messaggio
    L'Associazione Nazionale RANGERS D'ITALIA è nata dall'idea di un gruppo di amici alla fine degli anni 70..
    E' riconosciuta a livello nazionale con Decreto del Presidente della Repubblica (D.P.R. 296 del 30/03/1982) ed è presente in quasi tutta Italia, isole comprese.
    Si occupa di tutela ambientale e protezione civile, le principali attività sono:
    -Vigilanza, tutela e protezione ambientale.
    -Protezione animali, tutela fauna selvatica.
    -Tutela beni culturali.
    -Protezione civile.
    -Antincendio boschivo.

    E' un'associazione di VOLONTARIATO, quindi, è fondata e opera sulla base della buona volontà degli associati!
    I Rangers, normalmente, non sono retribuiti, ricevono solamente i contributi per lo svolgimento delle attività e l'acquisto del materiale e attrezzature necessari per lo svolgimento delle stesse..

    Se avete bisogno di altre informazioni, per quel che mi è possibile, io sono qui!!!

    Vi consiglio di visitare questi siti per maggiori informazioni:
    Sito nazionale www.rangersitalia.it
    Sito della sezione di Bologna www.bologna.rangersitalia.it

    Ciaooo io ho bisogno d'informazioni!!!
    Quanto costa la quota d'iscrizione
    Dove si fa la domanda in Puglia?'
    Che tipo d'impegno??
    La divisa chi la da?'
    I corsi??
    A presto

  5. #15
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    ma possono arrestare ad es. bracconieri??

  6. #16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da S.Ten.Vampir Visualizza Messaggio
    Ciaooo io ho bisogno d'informazioni!!!
    Quanto costa la quota d'iscrizione
    Dove si fa la domanda in Puglia?'
    Che tipo d'impegno??
    La divisa chi la da?'
    I corsi??
    A presto
    La quota d'iscrizione per il primo anno è di 65,00€, comprende la polizza assicurativa per un anno, il tesserino e il distintivo; per gli anni successivi, non ricordo precisamente, sicuramente inferiore al primo anno, dato che serve a pagare solamente la polizza assicurativa.
    Per la domanda, ti consiglio di contattare la presidenza nazionale e farti dire qul'è la delegazione più vicina a te.
    E' un'associazione di volontariato, quindi non è un impegno fisso, gli associati sono persone normali, che hanno un lavoro e una famglia, all'associazione dedicano il tempo libero.. comunque sconsiglio di far parte di un'associazione del genere se non si è persone serie e costanti.
    LA DIVISA: Io, le ho comperate, facendo dei sacrifici, cmq mi sembra che durante il primo anno (dove siè aspirante) sia volontà della presidenza procurare per i nuovi rangers divise a costo zero, chiaramente usate, di ex rangers.. di questo però non sono proprio sicuro.. miglior cosa, secondo me è aquistarle, magari un po alla volta.
    I corsi, per quanto ne so, sono organizati dale sezione provinciali.

    SCUSATE SE ULTIMAMENTE NON SONO MOLTO PRESENTE MA QUANDO VENGO RISPONDO VOLENTIERI ALLE VOSTRE DOMANDE..

  7. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da deser eagle Visualizza Messaggio
    ma possono arrestare ad es. bracconieri??
    Nelle normali attività no, possono limitarsi a fare una segnalazione alle forze dell'ordine..
    Se però i rangers che sono in servizio, hanno la qualifica di Guardia caccia e GPG, penso di si..

  8. #18
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lampo 75 Visualizza Messaggio
    altri mezzi dei Rangers d'Italia li potete vedere qui:
    http://nuke.lapoliziainminiatura.it/...s/Default.aspx

    io però nn ho capito perchè i Rangers d'Italia a Palermo che gestiscono un intera riserva
    http://www.palermoweb.com/montepellegrino/
    http://www.palermoweb.com/montepelle...angers.asp(qui qualcuno della vostra associazione mi spiegherà inoltre perche quel Defender nn ha la livrea uniformata come le vostre auto...)
    nn si sono accorti che all'interno di tale riserva nel 2004 è stata scoperta l'esistenza di un cantiere ABUSIVO di una villa....
    mi sa che nella mia Palermo, come sempre, le cose non vanno come dovrebbero

    domanda: in cosa consistono i corsi di abilitazione per diventare Rangers?

    Citazione Originariamente Scritto da orphen89 Visualizza Messaggio
    mi sa che nella mia Palermo, come sempre, le cose non vanno come dovrebbero

    domanda: in cosa consistono i corsi di abilitazione per diventare Rangers?
    mi quoto e aggiungo: le specialità elencate nel sito ufficiale dei rangers ( equitazione, motoclicista etc) possono essere acquisite una volta entrati nei rangers, o sono al contrario dei prerequisiti necessari per svolgere determinate funzioni all'Associazione?
    Ultima modifica di Matty91; 11-11-09 alle 15: 47 Motivo: Post Consecutivi

  9. #19

    Predefinito

    non ci sono corsi per diventere ranger, si diventa ranger e poi se si vuole e se ci sono, si frequentano i corsi..

  10. #20
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PEPPO. Visualizza Messaggio
    non ci sono corsi per diventere ranger, si diventa ranger e poi se si vuole e se ci sono, si frequentano i corsi..
    eventualmente se la propria sede non organizza qualche corso è possibile svolgerlo in altra sede/"privatamente"

    es: corso guardia caccia....capita che le provincie( se non erro) organizzino dei corsi per guardia caccia volontaria: frequentando il corso la qualifica viene riconosciuta anche dai Rangers?

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •