Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 73

Discussione: Associazione Nazionale RANGERS D'ITALIA "Serva ordinem et ordo servabit te"

  1. #1

    Predefinito

    Ciao a tutti!

    Come ho già fatto nel vecchio MILITARI FORUM, ho inserito questa discussione..

    Faccio parte dell'associazione nazionale RANGERS D'ITALIA, c'è qualcuno che ne fa parte?

    Ricordo che la discussione è aperta a tutti..
    Perciò non cerco solo altri rangers, anche persone interessate all'associazione o semplici curiosi!
    Ultima modifica di Matty91; 11-11-09 alle 14: 48 Motivo: post consecutivi

  2. #2
    Sergente L'avatar di tanys
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Potresti dare qualche informazione più approfondità su quasta organizzazione? Onestamente non la conosco e non so a cosa è dedita, come è organizzata, etc etc........

  3. #3
    Soldato L'avatar di SARO'
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Avellino
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Sarei interesato anche io cosa riguarda? si viene pagati
    Non farti uccidere i sogni da coloro ke nn ne hanno!

    Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare!

    ALLIEVO CARABINIERE

  4. #4

    Predefinito

    L'Associazione Nazionale RANGERS D'ITALIA è nata dall'idea di un gruppo di amici alla fine degli anni 70..
    E' riconosciuta a livello nazionale con Decreto del Presidente della Repubblica (D.P.R. 296 del 30/03/1982) ed è presente in quasi tutta Italia, isole comprese.
    Si occupa di tutela ambientale e protezione civile, le principali attività sono:
    -Vigilanza, tutela e protezione ambientale.
    -Protezione animali, tutela fauna selvatica.
    -Tutela beni culturali.
    -Protezione civile.
    -Antincendio boschivo.

    E' un'associazione di VOLONTARIATO, quindi, è fondata e opera sulla base della buona volontà degli associati!
    I Rangers, normalmente, non sono retribuiti, ricevono solamente i contributi per lo svolgimento delle attività e l'acquisto del materiale e attrezzature necessari per lo svolgimento delle stesse..

    Se avete bisogno di altre informazioni, per quel che mi è possibile, io sono qui!!!

    Vi consiglio di visitare questi siti per maggiori informazioni:
    Sito nazionale www.rangersitalia.it
    Sito della sezione di Bologna www.bologna.rangersitalia.it

  5. #5
    Caporale L'avatar di Grisù
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Meran (BZ - Tiroler Etschland)
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Io ne ho visti alcuni a Varese mentre chiudevano una strada per una gara ciclistica...
    Non sapevo facessero anche antincendio boschivo!
    hai per caso foto dei mezzi che usano? grazie!
    Ora che passi
    per via Rasella

    guarda cos'è rimasto al suolo
    non il sangue ma il ricordo che il vento
    non spazzerà mai via

    e non laverà l'onore da quella divisa
    di chiunque essa sia.


    In ricordo di Mathias Oberrauch 27/8/1910 - 23/3/1944

  6. #6

    Predefinito

    Mi dispiace ma foto dei mezzi antincendio non ne ho..
    Comunque quelli che hai visto tu sono si rangers d'italia, ma non di quelli che rispettano i regolamenti..
    I Rangers, come la protezione civile e come tutte le altre varie associazioni o enti di volontariato NON POSSONO NON POSSONO NON POSSONO chiudere strade o dirigere il traffico, ritorna il famoso discorso presente in molte discussioni sull'utilizzo delle palette!

    Chi fa queste attività oltre che a essere un "disobbediente" è anche un incoscente!!!

  7. #7
    Caporale L'avatar di Grisù
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Meran (BZ - Tiroler Etschland)
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PEPPO. Visualizza Messaggio
    Mi dispiace ma foto dei mezzi antincendio non ne ho..
    Comunque quelli che hai visto tu sono si rangers d'italia, ma non di quelli che rispettano i regolamenti..
    I Rangers, come la protezione civile e come tutte le altre varie associazioni o enti di volontariato NON POSSONO NON POSSONO NON POSSONO chiudere strade o dirigere il traffico, ritorna il famoso discorso presente in molte discussioni sull'utilizzo delle palette!

    Chi fa queste attività oltre che a essere un "disobbediente" è anche un incoscente!!!
    Hai ragione, lo so bene anche io che non si può fare perchè oltre a fare il VVF nel tempo libero svolgo Protezione Civile, sia in nei Pionieri CRI che in una associazione di Volontariato...
    Ogni testa ha un piccolo mondo, e se esiste chi prendendo in mano una paletta si sente rambo, beh, non ci possiamo fare praticamente nulla...

    tornando ai ranger d'italia... come siete organizzati? gradi? divise? spiega spiega ;D
    Ora che passi
    per via Rasella

    guarda cos'è rimasto al suolo
    non il sangue ma il ricordo che il vento
    non spazzerà mai via

    e non laverà l'onore da quella divisa
    di chiunque essa sia.


    In ricordo di Mathias Oberrauch 27/8/1910 - 23/3/1944

  8. #8

    Predefinito

    non ho molto tempo per scriverti tutto dettagliatamente e in modo decente..
    Ti consiglio di visitare il sito della sezione di Bologna che ha inserito anche i gradi dei Rangers: www.bologna.rangersitalia.it

  9. #9

    Predefinito

    Sono felice di aver incontrato un alto ranger!
    Di che sezione fai parte? Hai qualche insegna di funzione? Ricopri incarichi particolari?

  10. #10
    Soldato L'avatar di Eclissi 86
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    provincia di Napoli
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ero il Vice Capo Delegazione della Delegazone di Marano di Napoli, ma ho chiesto trasferimento al Coordinamento Regionale della Campania e ho avuto l'incarico di segretario regionale. L'insegna di funzione che mi hanno riconosciuto è quella di Responsabile Operativo.
    Si vis pacem para bellum!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •