Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 2101112
Risultati da 111 a 114 di 114

Discussione: TESINE - sulle FF.AA - FF.OO. - Ambiente e personale Militare

  1. #111

    Predefinito

    @FRAAA
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #112

    Predefinito Tesina maturità liceo scientifico

    Salve volevo un aiuto per creare una tesina centrata sull’esercito italiano...sono al liceo scientifico quindi deve comprendere anche materie come filosofia e latino...chi mi aiuta?😊

  3. #113

    Predefinito

    Salve. Pure io sono in quinta... beh le prime cose che mi vengono in mente sono:
    1) Italiano hai infinite scelte, da Ungaretti a D'Annunzio
    2) Filosofia la guerra secondo Hegel (gli stati devono farsi guerra qualora ci sia una discordia e la guerra determinerà quale è l'organizzazione statale migliore, detto in parole poverissime)
    3) Latino e Inglese: o il significato della guerra per loro, ad esempio la guerra dal punto di vista offensivo nella cultura inglese (gli inglesi si sono sempre buttati a capofitto in conflitti extra territoriali) e romana (la politica espansionistica romana), oppure da un punto di vista letterario (i "war poets" inglesi e tacito o seneca in latino)
    4) Materie scientifiche non saprei... puoi parlare di qualche invenzione dei reparti logistici dell'esercito negli ultimi anni oppure qualche arma tecnologica o chimica
    5) Ci buttiamo dentro pure religione (la propaganda pacifista di Pio X allo scoppio della prima guerra mondiale, per dirne una) e ginnastica (l'importanza della preparazione fisica in un esercito con relativi esempi)

  4. #114

    Predefinito

    Grazie mille per l’aiuto, ne farò tesoro...utilissimo!!!!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •