Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Ma vale ancora la pena

  1. #21
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Un'altra cosa , prova a dire al tuo amico che lavorare gratis non è giusto, quindi potrebbe trasferirsi in un'altro Ufficio, che so alle Volanti, nel bene o nel male prima o poi le ore eccedenti a quelle previste le pagano, vedi cosa ti risponde.

  2. #22

    Predefinito

    Non sono un appartenente all'Arma,alla Finanza,tantomeno al corpo di Polizia di Stato. Ciò che posso dirvi,da semplice osservatore,amante della divisa e aspirante vostro collega è che vi ammiro. Ammiro tutti voi che ogni sacrosanto giorno garantite la sicurezza pure al classico idiota che va' urlando che la polizia è brutta e fascista. Vi ammiro,davvero. Non è facile sopportare un popolo che vorrebbe la botte piena e la moglie ubriaca in ogni circostanza di vita(dalla vita quotidiana al lavoro,dallo sport alla famiglia ecc.). Mi chiedo sempre,quando passa una volante o un autoradio dei carabinieri:"Chissà cosa provano. Chissà se hanno paura,chisssà che carica adrenalinica hanno in corpo!". E,quasi per un gusto sadico,vorrei trovarmi io nei vostri panni. Voglio provare pure io l'adrenalina di quando la sirena impazza e tu impugni il volante o la paletta a secondo del ruolo che hai nell'equipaggio,voglio provare pure io l'adrenalina di avere gli occhi aperti in situazioni difficili.

  3. #23
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Grazie della solidarietà nei nostri confronti... quelle poche volte che qualcuno parla\scrive come te, sono quelle volte che bastano a superare ogni dubbio sul nostro lavoro...
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  4. #24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eli113 Visualizza Messaggio
    Grazie della solidarietà nei nostri confronti... quelle poche volte che qualcuno parla\scrive come te, sono quelle volte che bastano a superare ogni dubbio sul nostro lavoro...
    Spero di poter operare,un giorno non lontano,allo stesso vostro modo per il bene della gente. Intanto ci spero e cerco di metterci del mio. Magari chissà,ci troveremo a fare un intervento assieme in un futuro prossimo!
    Continuate così,siete fondamentali per lo Stato e per la vita quotidiana di tutti. Grazie.

  5. #25
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Spero per te di no... dicono che sono troppo impulsivo

    Penso si veda anche da come scrivo..

    E chi se ne frega!!!
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  6. #26
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eli113 Visualizza Messaggio
    Spero per te di no... dicono che sono troppo impulsivo

    Penso si veda anche da come scrivo..

    E chi se ne frega!!!
    Nei concorsi di ora essere impulsivo e motivo di non idoneità, sei stato fortunato
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  7. #27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eli113 Visualizza Messaggio
    Spero per te di no... dicono che sono troppo impulsivo

    Penso si veda anche da come scrivo..

    E chi se ne frega!!!
    Ognuno ha i propri difetti. Preferisco quelli impulsivi in buonafede e con tanta determinazione,piuttosto che i ruffiani che vedono la polizia e i carabinieri come un posto in cui svernare fino alla pensione. Almeno sarei sicuro che il mio collega darebbe l'anima per la mia stessa causa come faccio io.

  8. #28
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    [/COLOR]
    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    Nei concorsi di ora essere impulsivo e motivo di non idoneità, sei stato fortunato
    Ma lo dicono persone incompetenti... per gli psicologi della PS e dei CC sono idoneo ....
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  9. #29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da golia Visualizza Messaggio
    Il problema,secondo me, è che il poliziotto, cosi come l'aspirante (me compreso) da un'importanza diversa a questo lavoro. Mi considero un buon osservatore, e anche in virtù della mia ormai passata esperienza sulle ambulanza come soccorritore volontario,la quale, mi ha consentito di entrare in contatto con tantissime persone nonchè situazioni, mi ha fatto percepire che le persone considerano questo lavoro come "qualunque". Gli unici che lamentano dei tagli alle forze dell'ordine sono gli stessi appartenenti,quali diretti interessati e qualche appassionato-aspirante-fanatico alle forze di polizia. Il resto della popolazione non da peso al lavoro del polizotto, come non lo da a quello del cassiere di banca, al professore scolasitco etc. Quanto se ne può fregare il cittadino del fatto che il poliziotto lavora senza che gli paghino lo straordinario, o che la pantera è senza benzina, o che nel commissariato c'è un pezzo del soffitto pericolante e non ci sono i soldi per aggiustarlo? meno di zero.
    Bisogna mettersi in testa che le persone percepicono l'importanza di ogni singola figura professionale,solo nel momento in cui serve il corrispondente apporto.
    Per il resto, chi pensa che entrando in polizia,le persone lo fermano e gli dicano "bravo figliolo, coraggio figliolo, cosi si fa,angeli eroi "etc, è nato nel posto sbagliato.
    Chi si è arruolato, o in futuro ha questo obbiettivo,sa a cosa va in contro. Sa che lo stipendio non è chissa che, e lamentarsi, e fare del vittimismo con la solita tiritera del "lo stipendio è basso, la gente ci rema contro, però pazienza si va avanti" è una lagna inutile.Si sfocia nell'egocentrismo.Troppi film americani a mio avviso.
    Quello del poliziotto, è per me, la massima aspirazione, il mestiere più bello del mondo.Tanto basta. Tutto il resto è vittimismo e piangersi addosso
    Quoto anch'io,infatti io aspiro ad entrare in Polizia, ma non penso minimamente ne allo stipendio e neanche agli applausi della gente,è pura passione sarei disposto a sacrificarmi pur di vedere realizzato il mio sogno e rendere fieri chi mi circonda e aiutare il cittadino...W l'Italia!

  10. #30
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eli113 Visualizza Messaggio
    [/COLOR]

    Ma lo dicono persone incompetenti... per gli psicologi della PS e dei CC sono idoneo ....
    Ovvio, altrimenti non saresti lì adesso Le persone incompetenti per logica danno giudizi incompetenti
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •