Pagina 2 di 23 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 226

Discussione: I vostri nonni

  1. #11
    Maresciallo L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    I miei nonni erano troppo giovani per combattere, la 2 guerra mondiale l'hanno vissuta da bambini e ragazzini. Il mio bis-nonno invece ha combattuto nella 1 guerra mondiale: è stato bersagliere e Ardito, ha combattutto con D'Annunzio a Fiume e ha lasciato un occhio al fronte. Devo dire che le sue azioni mi hanno impressionato e reso orgoglioso sin da piccolo e...forse anche per questo voglio diventare un soldato.

  2. #12
    Soldato L'avatar di TolsethY
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    63

    Predefinito

    mio bisnonno era uno del '99 che fu mandato a caporetto,suo cognato sempre militare a 2 giorni dal rientro in patria perì di colera in Danimarca,mio nonno fu un parà della folgore che combattè ad el alamein e fu pow degli inglesi
    La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro:
    leggerli in ordine è vivere,
    sfogliarli a caso è sognare.

    Impossible is Nothing

  3. #13
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Mio nonno paterno è stato conduttore di muli negli Alpini, Brigata Taurinense.
    Ultima modifica di Matty91; 01-12-08 alle 20: 36 Motivo: Errore grammaticale

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  4. #14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Futurocadetto Visualizza Messaggio
    Bè, credo che mio nonno (classe 1921) non lo conosca. Però mio nonno partì come soldato di leva nella Seconda Guerra Mondiale e durante una campagna fu fatto prigioniero di guerra in Africa (Eritrea o Somalia se non mi sbaglio) e ora è insignito della Croce di Guerra, di cui ha la medaglia e il regolare foglio di rilascio.
    anche mio nonno fu fatto prigioniero in africa e gli diedero la croce di guerra....purtroppo ora non c'è più, era classe 1908.....avrebbe avuto 100 anni ora...

  5. #15
    Panteros
    Guest

    Predefinito

    mio nonno, croce di guerra, fu prigioniero in Australia nella 2° guerra mondiale grazie a Dio tornò a casa

  6. #16
    Soldato L'avatar di Seal
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    è un segreto
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Mio nonno era un partigiano e ha una medaglia al valor militare che da a mia nonna 100€ in più sulla pensione.

  7. #17
    Soldato L'avatar di scorpio
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    somewhere in the world....
    Messaggi
    70

    Predefinito

    il mio bisnonno ( ho avuto la fortuna di conoscerlo ) prestava servizio come marconista della marina militare, e aveva combattuto le 2 guerre mondiali e la guerra di spagna,si guadagnò la croce di cavaliere di vittorio veneto ( era di quelli che furono chiamati i ragazzi del '99) , e durante la seconda guerra aveva combattuto con i partigiani e per questo rischiò la deportazione,ma riusci a scappare perkè fece vedere al soldato tedesco la foto dei suoi 10 figli........

  8. #18
    Soldato L'avatar di tony__88
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    calabria
    Messaggi
    45

    Predefinito

    il mio bis nonno è morto in eritrea --medaglia di bronzo al valor militare..
    il fratello di mio nonno è morto in grecia.. -medaglia d' oro al valor militare-

    nessuno dei due è mai più tornato a casa...
    14° corso biennale ...NEI SECOLI FEDELE...

  9. #19
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    XXX
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Mio nonno era fante ed ha operato come mitragliere a Milano, dopo che l'Italia si era alleata con gli americani, tornato a casa a combattuto come partigiano, per sei mesi ha dormito nella macchia lontano dalla sua famiglia.
    Mio bis nonno era del '99 e combattè a caporetto e a vittorio veneto, è croce di cavaliere di vittorio veneto.
    “IL SOLDATO TEDESCO HA STUPITO IL MONDO
    IL BERSAGLIERE ITALIANO HA STUPITO IL SOLDATO TEDESCO".
    Rommel

    CHI OSA VINCE

  10. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fante93 Visualizza Messaggio
    Mio nonno era un fante ha combattuto in Albania e in Grecia!
    Mio nonno paterno, ha combattuto anche lui in Albania ed è stato fatto prigioniero in Grecia, riusciendo ad evadere e a eicongiungersi poi con degli Italiani!

    Mentre il mio bis nonno materno ha fatto la prima guerra con gli alpini sulle nostre dolomiti!

Pagina 2 di 23 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •