Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: Brevetti bagnino/aspirante guida alpina. INFO

  1. #21
    Maresciallo L'avatar di ZeusIT
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pergola Visualizza Messaggio
    La norma dice questo.... Guarda un mio amico 2 anni fa in prov di Napoli ha preso questo brevetto in 27 giorni. Non penso ha fatto queste cose, perché e' robusto e non troppo alto, e grassottello...

    La norma si e' quella....

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Si nuotare in apnea.... Ehehe ma che....
    Se lo fai d'estate in un mese te ne esci, io invece l'ho fatto da gennaio e l'esame il 6 marzo, in una piscina scoperta comunale scoperta, non ti dico la malavita!

    All'esame mi hanno fatto fare tutte le cose che ho riportato, poi se ci sono centri in italia in cui li regalano non so, qui il mio istruttore durante il corso ne ha mandati a casa...

    Rimane però la soddisfazione d'averlo meritato e non comprato!

  2. #22
    Maresciallo L'avatar di calabrettaf
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    calabria
    Messaggi
    114

    Predefinito

    guarda io ti consiglierei per ora prendi BLS e porto d'armi poi aspetti che esce il bando per il 2013 e vedi quanti posti ci sono di solito esce ad agosto e il primo blocco chiude a ottobre quindi hai 2 mesi, poi vedi quanti posti ci sono e se sono almeno 2600 ci provi con 8.5 altrimenti ti prendi la patente nautica che in 1 mese la prendi, prendi quello da 12miglia te la studia da privatista e ti devi solo pagare i bollettini 70€ circa e l'uscita in mare per l'esame altri 50 /100 € e te la cacci con 150€ e arrivi a 9.5.
    comunque per la domanda di prima si avevo 8 punti
    1°/12 I.NV in attesa del 1 blocco 2013 9.5 punti

  3. #23
    Maresciallo L'avatar di Pergola
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da calabrettaf Visualizza Messaggio
    guarda io ti consiglierei per ora prendi BLS e porto d'armi poi aspetti che esce il bando per il 2013 e vedi quanti posti ci sono di solito esce ad agosto e il primo blocco chiude a ottobre quindi hai 2 mesi, poi vedi quanti posti ci sono e se sono almeno 2600 ci provi con 8.5 altrimenti ti prendi la patente nautica che in 1 mese la prendi, prendi quello da 12miglia te la studia da privatista e ti devi solo pagare i bollettini 70€ circa e l'uscita in mare per l'esame altri 50 /100 € e te la cacci con 150€ e arrivi a 9.5.
    comunque per la domanda di prima si avevo 8 punti
    Grazie innanzitutto.
    Nella speranza che non diminuiscono i posti ulteriormente..... Cmq la nautica un mio amico ha speso 700/900 euro a Napoli. Ma non penso abbia quei costi da te scritti, strano così poco. Già la B se la fai da privatista ti costa, figuriamoci la nautica... Mm deo chiedere al porto di maratea.....

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Io sarei 1991 per i bandi 2013 giusto a meta' di età...

    Cmq 9,5 sarebbero suff? Eheh....
    devo valutare bene la scelta tra bagnino/aspirante guida alpina/paracadutismo/nautica....

    Una domanda, ma il brevetto da aspirante guida alpina, l'esercito accetta solo quello del CAI? Se lo faccio al soccorso alpino che poi si appoggia al CAI come associazione..... Mi hanno detto che devo fare 5/6 mesi di corso da loro e mi rilasciano un attestato per soccorritore alpino ....

    Che caos...
    I costi
    Paracadutismo 950 euro , 2 punti
    Aspirante guida alpina 1000 euro? 2,5 punti
    Bagnino 500/600 euro, 1,5 punti
    Nautica 700/800 euro, 1 punto?
    E siamo a 5! 4^ blocco 2011 - 2^ blocco 2012 - 4^ blocco 2012 - 1^ blocco 2013 (che errore) - posizione 7489^ - 3^ blocco 2013 - posizione 6209^ - 3^ blocco 2014 il leone è ferito

  4. #24
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pergola Visualizza Messaggio
    Grazie innanzitutto.
    Nella speranza che non diminuiscono i posti ulteriormente..... Cmq la nautica un mio amico ha speso 700/900 euro a Napoli. Ma non penso abbia quei costi da te scritti, strano così poco. Già la B se la fai da privatista ti costa, figuriamoci la nautica... Mm deo chiedere al porto di maratea.....

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Io sarei 1991 per i bandi 2013 giusto a meta' di età...

    Cmq 9,5 sarebbero suff? Eheh....
    devo valutare bene la scelta tra bagnino/aspirante guida alpina/paracadutismo/nautica....

    Una domanda, ma il brevetto da aspirante guida alpina, l'esercito accetta solo quello del CAI? Se lo faccio al soccorso alpino che poi si appoggia al CAI come associazione..... Mi hanno detto che devo fare 5/6 mesi di corso da loro e mi rilasciano un attestato per soccorritore alpino ....

    Che caos...
    I costi
    Paracadutismo 950 euro , 2 punti
    Aspirante guida alpina 1000 euro? 2,5 punti
    Bagnino 500/600 euro, 1,5 punti
    Nautica 700/800 euro, 1 punto?
    9,5 punti sono abbastanza.

    Poi:
    Bagnino...non lo fai perchè non sei tanto bravo a nuotare e butteresti via soldi per niente

    aspirante guida alpina...ci vuole tanto tempo e tu non ne hai così tanto

    nautica...tanti soldi e tanto studio per un solo punto...

    paracadutismo...quello che devi fare se vuoi avere non solo quei due punti, ma anche qualche punteggio in più se vuoi fare il concorso da VFP4
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  5. #25
    Maresciallo L'avatar di Pergola
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    389

    Predefinito

    BLSD conseguito....
    E siamo a 5! 4^ blocco 2011 - 2^ blocco 2012 - 4^ blocco 2012 - 1^ blocco 2013 (che errore) - posizione 7489^ - 3^ blocco 2013 - posizione 6209^ - 3^ blocco 2014 il leone è ferito

  6. #26
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Complimenti!
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  7. #27
    Maresciallo L'avatar di Pergola
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    Complimenti!
    Grazie... 2 giorni e 14,5 ore di lezione.
    E siamo a 5! 4^ blocco 2011 - 2^ blocco 2012 - 4^ blocco 2012 - 1^ blocco 2013 (che errore) - posizione 7489^ - 3^ blocco 2013 - posizione 6209^ - 3^ blocco 2014 il leone è ferito

  8. #28
    Maresciallo L'avatar di Pergola
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Per il porto d'armi c'è anche un versamento all'ASL di 17,00 € ? Grazie...
    E siamo a 5! 4^ blocco 2011 - 2^ blocco 2012 - 4^ blocco 2012 - 1^ blocco 2013 (che errore) - posizione 7489^ - 3^ blocco 2013 - posizione 6209^ - 3^ blocco 2014 il leone è ferito

  9. #29

    Predefinito

    io ti consiglio di fare il corso di bagnino 1.5 e non ci vuole molto tempo per prenderlo. un parere dagli altri, dei miei amici dicono che il porto d'armi è stato abbassato come punteggio a 0.5punti... sono andato a controllare sul bando ma è sempre 1, sbaglio o stanno dicendo una cazzata!?

  10. #30
    Maresciallo L'avatar di ZeusIT
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jcpepsi Visualizza Messaggio
    io ti consiglio di fare il corso di bagnino 1.5 e non ci vuole molto tempo per prenderlo. un parere dagli altri, dei miei amici dicono che il porto d'armi è stato abbassato come punteggio a 0.5punti... sono andato a controllare sul bando ma è sempre 1, sbaglio o stanno dicendo una cazzata!?
    Se leggi diceva che non sapeva nuotare bene, quindi il brevetto bagnino era stato escluso, per il porto d'armi t'hanno detto una fesseria, vale sempre un punto...

    Inoltre questa discussione risale a giugno, credo che l'utente dopo questi mesi non abbia bisogno di altri pareri...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •