Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: Brevetti bagnino/aspirante guida alpina. INFO

  1. #11
    Maresciallo L'avatar di Pergola
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    Ti ho scritto in MP
    Risp.
    Gentilissimo.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Piuttosto che il bagnino,visto che non sai nuotare,fatti il corso di paracadutismo,costa poco di più e sono 2 punti...
    1000 euro più o meno...
    E potrei morire mentre mi lancio
    Uffa
    E siamo a 5! 4^ blocco 2011 - 2^ blocco 2012 - 4^ blocco 2012 - 1^ blocco 2013 (che errore) - posizione 7489^ - 3^ blocco 2013 - posizione 6209^ - 3^ blocco 2014 il leone è ferito

  2. #12
    Maresciallo L'avatar di ZeusIT
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Se sai nuotare poco scordati il brevetto da bagnino, durante il mio corso l'istruttore ne ha mandati a casa parecchi!

  3. #13
    Maresciallo L'avatar di Pergola
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZeusIT Visualizza Messaggio
    Se sai nuotare poco scordati il brevetto da bagnino, durante il mio corso l'istruttore ne ha mandati a casa parecchi!
    Perciò che nn vorrei fare il corso.... O almeno in parte....

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Tanto il bagnino nn lo devo fa.. Pero' eh...
    E siamo a 5! 4^ blocco 2011 - 2^ blocco 2012 - 4^ blocco 2012 - 1^ blocco 2013 (che errore) - posizione 7489^ - 3^ blocco 2013 - posizione 6209^ - 3^ blocco 2014 il leone è ferito

  4. #14
    Maresciallo L'avatar di ZeusIT
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pergola Visualizza Messaggio
    Perciò che nn vorrei fare il corso.... O almeno in parte....

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Tanto il bagnino nn lo devo fa.. Pero' eh...
    eh tutti così dicevano al corso... ma il brevetto t'abilita a quello, non possono regalarlo, almeno io me lo sono sudato, 3 mesi di lezioni 3 volte a settimana...

  5. #15
    Maresciallo L'avatar di calabrettaf
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    calabria
    Messaggi
    114

    Predefinito

    guarda dato che hai 7 punti , presumo che hai sufficente diploma e patente B potresti provare porto d'armi 250 € 1 mese di tempo e brevetto paracadutista 7/900 € e te ne schizzi a 10 punti e vai tranquillo oppure ti fai il BLS 100 massimo€ e si fa in 1 giornata e arrivi a 8.5 e saresti sempre al limite ma magari se nel 2013 il primo blocco sarà sempre di 2600 posti magari entri, io mi sono attrezzato con porto d'armi e blsd e ho speso in tutto 300 € dato che il BLSD lo fatto con la protezione civile e lo pagato 50 € e ora sono arrivato a 9.5 e per il 2013 penso di stare tranquillo..
    ps. se prendi il bls non puoi prendere il brevetto da bagnino dato che non sono cumulabili
    Ultima modifica di calabrettaf; 28-05-12 alle 00: 42
    1°/12 I.NV in attesa del 1 blocco 2013 9.5 punti

  6. #16
    Sergente
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    151

    Predefinito

    io ho preso il brevetto da bagnino in un mese e mezzo. per legge chi ti rilasca il brevetto deve fare per forza un minimo di lezioni tra piscina sulle varie tecniche di salvamento e nuoto e teoria sulla rianimazione e leggi sulla balneazione. io ho fatto 6-7 lezioni pratiche e 1 teorica. nessuno potrà "regalarti" il brevetto senza una preparazione tecnica e teorica. ho spesso in tutto 380 euro

  7. #17
    Maresciallo L'avatar di ZeusIT
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dodi Visualizza Messaggio
    io ho preso il brevetto da bagnino in un mese e mezzo. per legge chi ti rilasca il brevetto deve fare per forza un minimo di lezioni tra piscina sulle varie tecniche di salvamento e nuoto e teoria sulla rianimazione e leggi sulla balneazione. io ho fatto 6-7 lezioni pratiche e 1 teorica. nessuno potrà "regalarti" il brevetto senza una preparazione tecnica e teorica. ho spesso in tutto 380 euro
    Anzi per te è stato una passeggiata da quel che leggo!

  8. #18
    Maresciallo L'avatar di Pergola
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da calabrettaf Visualizza Messaggio
    guarda dato che hai 7 punti , presumo che hai sufficente diploma e patente B potresti provare porto d'armi 250 € 1 mese di tempo e brevetto paracadutista 7/900 € e te ne schizzi a 10 punti e vai tranquillo oppure ti fai il BLS 100 massimo€ e si fa in 1 giornata e arrivi a 8.5 e saresti sempre al limite ma magari se nel 2013 il primo blocco sarà sempre di 2600 posti magari entri, io mi sono attrezzato con porto d'armi e blsd e ho speso in tutto 300 € dato che il BLSD lo fatto con la protezione civile e lo pagato 50 € e ora sono arrivato a 9.5 e per il 2013 penso di stare tranquillo..
    ps. se prendi il bls non puoi prendere il brevetto da bagnino dato che non sono cumulabili
    Grazie innanzitutto.
    Si il blsd costa 30/50 euro da me, chiamato oggi.
    Chiamato anche per il brevetto da paracadutismo, 950 euro, 35 ore di lezione, 3 lanci......
    Il fatto che nn si sa che può succedere nel 2013... Se prendo blsd e porto d'armi vado a 8,5 punti come tu hai detto, pero' al limite.
    Se prendo blsd porto d'armi e paracadutismo arrivo a 10.5 punti allora si, pero' ci vogliono 1300 euro circa ....

    Tu avevi 8 punti?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da dodi Visualizza Messaggio
    io ho preso il brevetto da bagnino in un mese e mezzo. per legge chi ti rilasca il brevetto deve fare per forza un minimo di lezioni tra piscina sulle varie tecniche di salvamento e nuoto e teoria sulla rianimazione e leggi sulla balneazione. io ho fatto 6-7 lezioni pratiche e 1 teorica. nessuno potrà "regalarti" il brevetto senza una preparazione tecnica e teorica. ho spesso in tutto 380 euro
    Che così vorrei fare alla fine, un minimo di corso si, ma minimo ed essenziale....

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Anche solo paracadutismo e blsd... Arrivo a 9.5 punti
    E siamo a 5! 4^ blocco 2011 - 2^ blocco 2012 - 4^ blocco 2012 - 1^ blocco 2013 (che errore) - posizione 7489^ - 3^ blocco 2013 - posizione 6209^ - 3^ blocco 2014 il leone è ferito

  9. #19
    Maresciallo L'avatar di ZeusIT
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pergola Visualizza Messaggio
    Grazie innanzitutto.
    Si il blsd costa 30/50 euro da me, chiamato oggi.
    Chiamato anche per il brevetto da paracadutismo, 950 euro, 35 ore di lezione, 3 lanci......
    Il fatto che nn si sa che può succedere nel 2013... Se prendo blsd e porto d'armi vado a 8,5 punti come tu hai detto, pero' al limite.
    Se prendo blsd porto d'armi e paracadutismo arrivo a 10.5 punti allora si, pero' ci vogliono 1300 euro circa ....

    Tu avevi 8 punti?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    Che così vorrei fare alla fine, un minimo di corso si, ma minimo ed essenziale....

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Anche solo paracadutismo e blsd... Arrivo a 9.5 punti
    Ma se dici di non saper nuotare tanto bene non puoi farlo, potresti presentarti direttamente agli esami, senza lezioni (anche se li ti insegnano appunto le prese per soccorrere) ma devi essere in grado di fare vari tipi di trasporto, nuotare a stile libero per 100mt in 1m 40s e nuotare in apnea per almeno 25mt...

    Questo è l'esame con la fin per prendere il brevetto:

    100 m stile libero -> tempo max. 1'40
    25+25 m tuffo, avvicinamento nuotando con la testa fuori 25 m, immersione e recupero pericolante, trasporto 25 m -> tempo max. 1'25
    25 m prova tecnica: dimostrare di saper effettuare tre prese di trasporto in successione (decise dalla commissione) e recupero dal piano vasca
    25 m rana subacquea, senza "rompere" mai la superficie dell'acqua, recuperando tre oggetti sl fondo.

    Il superamento di questa prova, unitamente alle prove teoriche e di simulazione del protocollo BLS sul manichino, consentono il conseguimento del brevetto P (Pool - piscina).

  10. #20
    Maresciallo L'avatar di Pergola
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    389

    Predefinito

    La norma dice questo.... Guarda un mio amico 2 anni fa in prov di Napoli ha preso questo brevetto in 27 giorni. Non penso ha fatto queste cose, perché e' robusto e non troppo alto, e grassottello...

    La norma si e' quella....

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Si nuotare in apnea.... Ehehe ma che....
    E siamo a 5! 4^ blocco 2011 - 2^ blocco 2012 - 4^ blocco 2012 - 1^ blocco 2013 (che errore) - posizione 7489^ - 3^ blocco 2013 - posizione 6209^ - 3^ blocco 2014 il leone è ferito

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •