Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Brevetti bagnino/aspirante guida alpina. INFO

  1. #31

    Predefinito

    Scusate, forse vado leggermento OT ma, volevo sapere più o meno il costo del brevetto di paracadutismo... Io ho visto un pò in giro e il costo si aggira attorno ai 1200-1400 eruo. Giusto?

  2. #32
    Maresciallo L'avatar di ZeusIT
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PiccoloPolo Visualizza Messaggio
    Scusate, forse vado leggermento OT ma, volevo sapere più o meno il costo del brevetto di paracadutismo... Io ho visto un pò in giro e il costo si aggira attorno ai 1200-1400 eruo. Giusto?
    Tutto compreso si... (trasferte, assicurazioni ecc ecc)

  3. #33

    Predefinito

    Tempestivo. E sai se c' è una scuola migliore rispetto ad un' altra?

  4. #34
    Maresciallo L'avatar di ZeusIT
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PiccoloPolo Visualizza Messaggio
    Tempestivo. E sai se c' è una scuola migliore rispetto ad un' altra?
    Se non erro l'unica associazione riconosciuta dall'esercito è l'anpdi!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Avevi comunque un intero thread e ti sei andato a cercare una discussione che non c'entra nulla col paracadutismo...

    http://www.militariforum.it/forum/sh...lia-quot/page8

  5. #35

    Predefinito

    Perfetto sei stato gentilissimo.

    Infatti, anche nel sito specifica che il loro brevetto è riconosciuto dal EI: http://www.assopar.it/it/corsi.html

    Domani li contatto per avere informazioni!

    Qui si parlava di brevetti ecc. Comunque ora mi leggo anche quella discussione!

  6. #36

    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Mi sto informando per conseguire il brevetto di assistente bagnino o salvataggio.
    Per il momento sono riuscita a contattare solo la SNS di Monza, e mi ha detto che i prossimi corsi non sono ancora stati organizzati, che probabilmente partiranno a fine settembre e che ci vogliono 2 mesi per completare tutto quanto.
    La FIN invece non riesco a contattarla! Ho trovato il numero della Lombardia però non rispondono al telefono.
    Vorrei sapere se esiste un'organizzazione che fa corsi anche in questo periodo, o che li fa in meno di due mesi. Il mio problema è che sono dell'88 e vorrei fare domanda al 1° o 2° blocco 2013 con questo 1,5 punto in più...

  7. #37

    Predefinito

    oramai prendere il brevetto da paracadutista non ne vale più la pena perchè se poi hai un diploma i punti non sono cumulabili....

  8. #38

    Predefinito

    Anche se la discussione è chiusa da un pò ho notato parecchia confusione sul discorso guide alpine e mi sembrava utile fare un pò di chiarezza:
    -le guide alpine non c'entrano nulla con il Cai (probabilmente le guide ne fanno parte, ma le organizzazioni non sono collegate)
    -il soccorso alpino è del Cai, ci partecipano guide alpine ma non le forma, essere un soccorritore alpino è profondamente diverso dall'essere guida
    -aspirate guida alpine è diverso da guida, infatti l'aspirante sta ancora seguendo il corso (e questo permetterebbe di avere punti più in fretta)
    -diventare aspirante non è una questione di costo, è una questione di abilità: i corsi sono solitamente biennali ma sopratutto bisogna essere GIA' alpinisti di alto livello, con un curriculum di un certo spessore verificabile ed infine superare le selezioni che si tengono per lo più ogni due anni e non sono per niente facili

    p.s durante il corso sono addirittura morte delle persone, non prendete la cosa sottogamba
    BARCOLLO MA NON MOLLO

  9. #39
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    nella mia regione di guida alpina ne esiste soltanto una

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •