Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Brevetti bagnino/aspirante guida alpina. INFO

  1. #1
    Maresciallo L'avatar di Pergola
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    389

    Predefinito Brevetti bagnino/aspirante guida alpina. INFO

    Purtroppo la musica e' cambiata.
    Entrare da vfp1 e' un impresa....

    Io dovrei aumentare il punteggio , oltre al blsd vorrei prendere porto d'armi e poi scegliere tra bagnino o aspirante guida alpina.

    Io sinceramente non vorrei fare corsi di mesi e mesi, mi serve per incrementare punti alla fine.... Come il99,9% di noi tutti qui.

    Cosa mi consigliate, quale tra i due potrei prendere più facilmente? Costi di entrambi ... Più o meno.... E altro...

    Grazie a tutti
    E siamo a 5! 4^ blocco 2011 - 2^ blocco 2012 - 4^ blocco 2012 - 1^ blocco 2013 (che errore) - posizione 7489^ - 3^ blocco 2013 - posizione 6209^ - 3^ blocco 2014 il leone è ferito

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Da quel che mi risulta è decisamente più facile quello da bagnino, anche perchè quello da guida alpina se non sbaglio necessita dell'iscrizione al CAI e di alcune uscite in montagna, mentre quello da bagnino alcune associazioni lo fanno solo in piscina
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  3. #3
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Guida Alpina e Maestro di sci(o aspirante,cambia poco)scordatelo,a meno che non vivi in montagna e hai molto tempo e molti soldi
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #4
    Maresciallo L'avatar di Pergola
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Guida Alpina e Maestro di sci(o aspirante,cambia poco)scordatelo,a meno che non vivi in montagna e hai molto tempo e molti soldi
    Vivo in montagna... Soldi??? Eh... Tramite prot civile? .... Mmm
    Molto tempo.... Da Qui a gennaio 2013....

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    Da quel che mi risulta è decisamente più facile quello da bagnino, anche perchè quello da guida alpina se non sbaglio necessita dell'iscrizione al CAI e di alcune uscite in montagna, mentre quello da bagnino alcune associazioni lo fanno solo in piscina
    E bagnino si, magari lo potrei fare in 4 battute.... Uffa pero' se varrebbe la ludica + porto d'armi e blsd ... Fatto...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Devo arrivare minimo a 9/9.5......
    E siamo a 5! 4^ blocco 2011 - 2^ blocco 2012 - 4^ blocco 2012 - 1^ blocco 2013 (che errore) - posizione 7489^ - 3^ blocco 2013 - posizione 6209^ - 3^ blocco 2014 il leone è ferito

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Vivo in montagna... Soldi??? Eh... Tramite prot civile? .... Mmm
    Molto tempo.... Da Qui a gennaio 2013....
    La PC non fa attività di guida alpina, può darsi che alcuni operatori siano qualificati tali, ma il brevetto lo hanno preso fuori.
    I soldi sono abbastanza, per equipaggiamento, assicurazione e tutto il resto.
    Per quanto riguarda il tempo...ci vogliono parecchi mesi...comunque ti conviene guardare sul link qui sotto...

    http://www.cai.it/
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  6. #6
    Maresciallo L'avatar di Pergola
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    La PC non fa attività di guida alpina, può darsi che alcuni operatori siano qualificati tali, ma il brevetto lo hanno preso fuori.
    I soldi sono abbastanza, per equipaggiamento, assicurazione e tutto il resto.
    Per quanto riguarda il tempo...ci vogliono parecchi mesi...comunque ti conviene guardare sul link qui sotto...

    http://www.cai.it/
    Si ho visto un po' in giro..... 1 anno e mezzo di corso...!!!
    E siamo a 5! 4^ blocco 2011 - 2^ blocco 2012 - 4^ blocco 2012 - 1^ blocco 2013 (che errore) - posizione 7489^ - 3^ blocco 2013 - posizione 6209^ - 3^ blocco 2014 il leone è ferito

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pergola Visualizza Messaggio
    Si ho visto un po' in giro..... 1 anno e mezzo di corso...!!!
    Appunto...buttati su quello da bagnino allora...
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  8. #8
    Maresciallo L'avatar di Pergola
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    Appunto...buttati su quello da bagnino allora...
    Che pure la.... 5/6 mesi di corso normalmente, anche più.... E 500/700 euro.

    Ma per i soldi piano piano.... Io vorrei nn fare i corsi in piscina, rana, dorso e cavolaie varie....

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    So nuotare poco... Essenziale per muoversi...
    E siamo a 5! 4^ blocco 2011 - 2^ blocco 2012 - 4^ blocco 2012 - 1^ blocco 2013 (che errore) - posizione 7489^ - 3^ blocco 2013 - posizione 6209^ - 3^ blocco 2014 il leone è ferito

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Ti ho scritto in MP
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  10. #10
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Piuttosto che il bagnino,visto che non sai nuotare,fatti il corso di paracadutismo,costa poco di più e sono 2 punti...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •