Pagina 36 di 66 PrimaPrima ... 26343536373846 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 656

Discussione: Siria, il suo destino?

  1. #351
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Mi piacerebbe che Obama e tutti coloro sono d'accordo con l'uso delle armi ( e si rischia molto piu' di un bambardamento ) facciano comprendere al mondo, cosa succederà, eventualmente, dopo che Assad verra' abbattuto ( SE ).

    Voi cosa pensate? Cosa verra' restituito al Popolo Siriano?
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  2. #352
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eli113 Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe che Obama e tutti coloro sono d'accordo con l'uso delle armi ( e si rischia molto piu' di un bambardamento ) facciano comprendere al mondo, cosa succederà, eventualmente, dopo che Assad verra' abbattuto ( SE ).

    Voi cosa pensate? Cosa verra' restituito al Popolo Siriano?
    Quelli che propugnano l'uso delle armi non vogliono ( e probabilmente non possono) sostituire il regime di Assad con uno a loro favorevole.
    Possono solo rendere "poco conveniente" l'uso di armi chimiche in una guerra civile,ma nulla di più.

    Cosa verrà restituito al Popolo Siriano?
    Probabilmente qualche lustro di caos,disordine e orrore,perpetrato dalle varie frange che tenteranno di prendere il potere,primi tra tutti gli esponenti di Ezbollah sponsorizzati dall'Iran.

    E noi faremmo bene a starne quanto più fuori possibile,limtandoci a qualche caritatevole intervento umanitario,giusto per far dormire bene la notte chi si illude che si possa risolvere pacificamente questo conflitto.

    Ha ragione Wiseman quando dice che subito dopo che li avremo aiutati,morderanno la mano che lo ha fatto.
    E' sempre successo e sempre succederà.
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  3. #353
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Temo che "il popolo siriano" non esista. Gli abitanti della Siria sono ormai divisi in diverse fazioni in lotta intestina, ed è un conflitto etnico, sociale, economico, religioso e molto altro ancora, con profonde radici nella storia del MO. In un caos del genere i civili, tutti i civili, possono solo essere vittime o fuggire
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #354

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippogrifo Visualizza Messaggio

    Assad non poteva semplicemente prendere atto (come TUTTI i Leader arabi vittime di rivolte) che il suo popolo non lo voleva più al potere?
    Ha dovuto scatenare l'inferno per mantenersi sul trono e per massacrare chi non la pensava come lui?

    .
    E' cosi' sicuro che la maggior parte del popolo siriano sia contro Assad? Io non ne sarei cosi' sicuro...

    Comunque vorrei sapere cosa ne pensate sul ruolo della Russia in questa situazione. Secondo voi si rischia uno scontro armato USA Russia?
    a Tartus ci sono navi russe o questa e' una leggenda metropolitana?

  5. #355
    Brownie
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi seguo anch'io la vicenda Siriana, ma ci sarà l'attacco, è questioni di giorni? Il Congresso ha dato l'ok, ora bisognerà vedere come si muoverà la flotta americana.

  6. #356
    Caporale L'avatar di gtr
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    157

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mariototi Visualizza Messaggio
    Comunque vorrei sapere cosa ne pensate sul ruolo della Russia in questa situazione. Secondo voi si rischia uno scontro armato USA Russia?
    a Tartus ci sono navi russe o questa e' una leggenda metropolitana?
    Confesso la mia ignoranza in materia (quindi in effetti potrei stare zitto...) ma a me sembra veramente difficile che gli USA vogliano arrivare a uno scontro armato con la Russia per un paese dove non vorrebbero neanche intervenire

  7. #357

    Predefinito

    beh mi sembra che dalle sue dichiarazioni obama stia cambiando le carte in tavola e si va verso il regime change.

  8. #358
    Brownie
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eli113 Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe che Obama e tutti coloro sono d'accordo con l'uso delle armi ( e si rischia molto piu' di un bambardamento ) facciano comprendere al mondo, cosa succederà, eventualmente, dopo che Assad verra' abbattuto ( SE ).

    Voi cosa pensate? Cosa verra' restituito al Popolo Siriano?
    Sicuramente in Siria non c'è una democrazia come qui o in altri stati civilizzati, molti stati arabi hanno una pseudo dittatura, che agli occhi nostri e di molti altri non lo vediamo, per accorgersene bisognerebbe vivere li in quella realtà. Solo li puoi farti un'idea di come si viene trattati. Penso che un azione militare non nasca senza un presupposto vero e proprio, parliamo di migliaia di morti, con gas nervino e corpi sparsi nelle strade.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Aggiungo sicuramente i servizi segreti americani hanno informazioni dettagliate su uso di armi chimiche, l'ambasciata usa a damasco, non so se chiusa ora, ma c'è un coinvolgimento di un regime, perché alla fine in siria c'è un regime, non dicono dittatura per evocare tragedie, comunque fatto sta che è tutto ampiamente vero da fonti di intelligence.

  9. #359
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    Forse non sono chiari - neanche ai diplomatici - i termini della questione.
    Il punto non è in merito a quanto sia liberale questo o quel regime, ma quale soluzione serva meglio agli interessi di chi sí propone di intervenire, o di stare a guardare.
    E questo è vero anche dal punto di vista "umanitario": salvare i ribelli per portare al potere l'ennesimo regime jihadista aiuta i più grandi interessi della piace nel mondo?

    Ps: belle, le fonti di intelligence note agli utenti di un pur prestigioso forum

  10. #360
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brownie Visualizza Messaggio
    Sicuramente in Siria non c'è una democrazia come qui o in altri stati civilizzati, molti stati arabi hanno una pseudo dittatura, che agli occhi nostri e di molti altri non lo vediamo, per accorgersene bisognerebbe vivere li in quella realtà. Solo li puoi farti un'idea di come si viene trattati. Penso che un azione militare non nasca senza un presupposto vero e proprio, parliamo di migliaia di morti, con gas nervino e corpi sparsi nelle strade.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Aggiungo sicuramente i servizi segreti americani hanno informazioni dettagliate su uso di armi chimiche, l'ambasciata usa a damasco, non so se chiusa ora, ma c'è un coinvolgimento di un regime, perché alla fine in siria c'è un regime, non dicono dittatura per evocare tragedie, comunque fatto sta che è tutto ampiamente vero da fonti di intelligence.
    In Libia c'e' democrazia, in Egitto c'è democrazia, in Arabia Saudita c'è democrazia, in Marocco c'e democrazia..... purtroppo anni di false informazioni da parte di alcuni paesi occidentali hanno fatto si che sorgesero dei dubbi leciti, hanno deciso di attaccare , bene , hanno armato e finanziato l'opposizione ,hanno aspettato la scusa , il gas nervino, ma pensate che Hassad che sia cosi stupido da usare questa arma letale, quando ha a disposizione aeronautica o artiglieria pesante?
    P.S. Immaginate cosa succederebbe in Egitto se la Russia finanziarie e armasse i pro Morsi, che tra parentesi hanno vinto le elezioni , ma stranamente hanno deciso che è meglio un regime militare, strana la vita......

Pagina 36 di 66 PrimaPrima ... 26343536373846 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •