Pagina 37 di 66 PrimaPrima ... 27353637383947 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 656

Discussione: Siria, il suo destino?

  1. #361

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brownie Visualizza Messaggio
    regime, non dicono dittatura per evocare tragedie, comunque fatto sta che è tutto ampiamente vero da fonti di intelligence.
    Anche in Iraq l'intellligence era sicura sulla presenza di wmd...dopo 10 anni stiamo ancora aspettando...

  2. #362
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Bene, il punto e' che portare la democrazia in Oriente e' ( secondo il mio ignorantissimo punto di vista ) l'idea piu' sbagliata. Non perche' sia un antidemocratico, anzi, ma perche' ogni cultura deve essere controllata in modo differente,con i popoli asiatici serve una dittatura ( o pseudo ) perche' e' quello che vuole il popolo... il popolo arabo non credo sia, per cultura e religione, un popolo dedito al voto popolare. Loro vogliono il bastone e la carota in modo trasparente.
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  3. #363
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    Loro vogliono... Amen!
    Se dobbiamo intervenire in un conflitto - sanguinoso ed asimmetrico - dobbiamo farlo perché conviene a noi, non a loro!

  4. #364
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Lo so... prova a pensare se un giorno attaccassero casa tua, perche' conviene a loro... magari perche' a loro conviene l'Italia perche' e' in un punto strategico del mediterraneo...
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  5. #365
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    "loro" i jihadisti? Già fatto.
    "loro" le potenze occidentali? Idem

    E, in o uni caso, s mi attaccano, provo a difendermi. Se vado io all'attacco di casa loro è difficile giustificarmi.

    Ci sarebbero molte considerazioni da fare: sul rifiuto della guerra, sulla autodeterminazione dei popoli, sulla effettività delle potenze - e la legittimità di governo e insorti.
    Ma sarebbe lungo, complesso e fuori tema

  6. #366
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    In ogni caso, gli F 35 non mi sembrano una spesa così inutile
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #367
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eli113 Visualizza Messaggio
    Lo so... prova a pensare se un giorno attaccassero casa tua, perche' conviene a loro... magari perche' a loro conviene l'Italia perche' e' in un punto strategico del mediterraneo...
    Come se qualcuno decidesse di punto in bianco che i Padani hanno diritto all''autodeterminazione, o gli indipendentisti Sardi hanno ragione a chiedere l'indipendenza, e che ci vuole, soldi, campagnia di informazione , armi ai ribelli, guerriglia, e alle prima a atrocità , naturalmente unilaterali ,si passa all'attacco.
    P.S Naturalmente fantapolitica degna di una sceneggiatura di un film .

  8. #368
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    606

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale66 Visualizza Messaggio
    In Libia c'e' democrazia, in Egitto c'è democrazia, in Arabia Saudita c'è democrazia, in Marocco c'e democrazia..... purtroppo anni di false informazioni da parte di alcuni paesi occidentali hanno fatto si che sorgesero dei dubbi leciti, hanno deciso di attaccare , bene , hanno armato e finanziato l'opposizione ,hanno aspettato la scusa , il gas nervino, ma pensate che Hassad che sia cosi stupido da usare questa arma letale, quando ha a disposizione aeronautica o artiglieria pesante?
    P.S. Immaginate cosa succederebbe in Egitto se la Russia finanziarie e armasse i pro Morsi, che tra parentesi hanno vinto le elezioni , ma stranamente hanno deciso che è meglio un regime militare, strana la vita......
    Finalmente una persona che ragiona in modo serio e imparziale.

    Vorrei solo farvi notare un paio di cose,soprattutto a chi mi tacciava come filo-arabo(hic!)o antiamericano(fiero di essere avversore della patria del capitalismo che ci ha rovinato!),anche se vorrei chiarire che la mia ideologia politica(che qui non si deve nemmeno esprimere)non è di sinistra e neanche centro-sinistra,giusto per adombrare qualsiasi dubbio su accuse di stampo marxista. Ora,un paio di spunti interessanti:

    1- I morti stimati(si stimati,non ci sono documenti ufficiali che sanciscono un numero preciso)sono 100.000 circa. Bene,tra questi bisogna includere poliziotti e militari siriani,oltre ai ribelli. Questi,per chi non lo sapesse,non sono dei santi,ma appartengono a gruppi TAKFIR,cioè una frangia SALAFITA(si rifà ai principi più "genuini"di Maometto,quindi sono estremisti integralisti),che si batte contro Al Assad che invece appartiene alla setta antagonista Alawita,invisa ai Musulmani sciiti.

    2- I dati su queste stime,che le Nazioni Unite e l'Alto commissariato per i diritti umani fanno proprie,da dove giungono? Dall'Osservatorio siriano dei diritti umani,retto da un solo uomo,tale Abdel Rahman,che per la sua grandissima"imparzialità"(è stato oppositore nonché incarcerato tre volte durante il governo di Hafez Al Assad,il padre dell'attuale leader),è stato scelto per questo delicato compito,che svolge direttamente dalla sua casa di Coventry(Inghilterra).

    http://www.ossin.org/crisi-siriana/l...tti-umani.html oppure(per chi lo ritiene troppo filo-arabo)c'è la versione originale dell'articolo del New York Times. http://www.presstv.ir/detail/2013/04...ufunded-fraud/

    Dimenticavo,tra i suoi più stretti collaboratori troviamo,udite udite,niente meno che l'iracheno Rafid al-Janabi "Curveball",il quale con le sue sconvolgenti ma soprattutto false accuse sulle armi di distruzione di massa ci ha condotto in una COSTOSA guerra di 10 lunghi anni.

    3-Alcuni di voi ritengono che il popolo chieda più democrazia....ma quanti di voi sanno che nel luglio del 2011(per l'esattezza il 25 luglio)è stata approvata la legge che permette la formazione di un sistema multipartitico,a fronte del precedente unico partito Baath?Ve lo dico io,nessuno di voi lo sa.
    E sapete che questi PARTITI non si potranno fondare su base religiosa o tribale? Quindi chi vuole la democrazia sono proprio i ribelli religiosi,vistosi esclusi dal potere politico.... e guarda un pò che tempismo,i massacri di Assad sono iniziati proprio nello stesso periodo,solo coincidenze .....

    4-Molti di voi parlano senza aver mai visto un video di un attacco,io l'arabo non lo capisco ma sentire indistintamente le parole "Allah Akbar"(Allah è grande)fa comprendere perfettamente i motivi di queste uccisioni e chi siano coloro che le perpetuano.... (video e immagini crude)http://tg24siria.wordpress.com/2013/...uce-videofoto/

    5-Ci tengo a precisare che non sto giustificando Assad,che sicuramente non è un Santo, ha le sue colpe e mi auguro verrà condannato da un tribunale imparziale.Ma capovolgere la realtà completamente è un altro conto.
    Ultima modifica di fantasyste; 03-09-13 alle 23: 39

  9. #369

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale66 Visualizza Messaggio
    In Libia c'e' democrazia, in Egitto c'è democrazia, in Arabia Saudita c'è democrazia, in Marocco c'e democrazia..... purtroppo anni di false informazioni da parte di alcuni paesi occidentali hanno fatto si che sorgesero dei dubbi leciti, hanno deciso di attaccare , bene , hanno armato e finanziato l'opposizione ,hanno aspettato la scusa , il gas nervino, ma pensate che Hassad che sia cosi stupido da usare questa arma letale, quando ha a disposizione aeronautica o artiglieria pesante?
    In Arabia saudita c'è democrazia? Posso domandare quando sei stato l'ultima volta in A.S.?
    Un G-gas ha molti vantaggi che l'artiglieria pesante e l'aeronautica non ha...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da fantasyste Visualizza Messaggio
    3-Alcuni di voi ritengono che il popolo chieda più democrazia....ma quanti di voi sanno che nel luglio del 2011(per l'esattezza il 25 luglio)è stata approvata la legge che permette la formazione di un sistema multipartitico,a fronte del precedente unico partito Baath?Ve lo dico io,nessuno di voi lo sa.
    E sapete che questi PARTITI non si potranno fondare su base religiosa o tribale? Quindi chi vuole la democrazia sono proprio i ribelli religiosi,vistosi esclusi dal potere politico.... e guarda un pò che tempismo,i massacri di Assad sono iniziati proprio nello stesso periodo,solo coincidenze .....

    4-Molti di voi parlano senza aver mai visto un video di un attacco,io l'arabo non lo capisco ma sentire indistintamente le parole "Allah Akbar"(Allah è grande)fa comprendere perfettamente i motivi di queste uccisioni e chi siano coloro che le perpetuano.... (video e immagini crude)http://tg24siria.wordpress.com/2013/...uce-videofoto/

    5-Ci tengo a precisare che non sto giustificando Assad,che sicuramente non è un Santo, ha le sue colpe e mi auguro verrà condannato da un tribunale imparziale.Ma capovolgere la realtà completamente è un altro conto.
    Finalmente un po' di democrazia in siria, il libero paese dove il premier si passa democraticamente da padre in figlio: si fanno tanti partiti che però dicono tutti la stessa cosa (assad padre era un gran maestro di ciò, pensa che in libano durante la guerra civile finanziava una pluralità di milizie, che però obbedivano tutte ai suoi ordini).

    La trascrizione corretta della frase rituale assomiglia più ad "Allah è il più grande" ed è una frase rituale che uso anche io alle volte ed anche in pubblico. Si tratta, infatti di una frase rituale che, tra l'altro, normalmente è l'invocazione rituale dell'inizio della preghiera... ne consegui che sono un terrorista?

    In ogni caso, a scanso di equivoci, chiarisco che sono contrario all'intervento: sono anni che aspetto che la siria paghi per quello che ha fatto in libano (durante e dopo la guerra civile). Se la vedano da soli.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    In ogni caso, gli F 35 non mi sembrano una spesa così inutile
    Almeno facessero una promozione...
    Ultima modifica di Westindias; 04-09-13 alle 00: 38
    Un sogno per alcuni... Un incubo per altri...(Excalibur-1980)
    Confermo i miei atti e rido dei vostri giudizi. Ed ora condannatemi!

  10. #370
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    606

    Predefinito

    Westindias l'Allah è il più grande deve essere contestualizzato nel video che ho postato. A meno che tu non passi le giornate ad uccidere la gente e a pronunciare quelle parole nel mentre. Questi sono salafiti,cioè estremisti,quindi ciò che compiono(quindi anche le uccisioni)immagino lo debbano essenzialmente alla "grazia di Dio".....

Pagina 37 di 66 PrimaPrima ... 27353637383947 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •