Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ricorsi avverso inidoneità concorsi Polizia di Stato

  1. #1
    Maresciallo L'avatar di CRonaldo
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    824

    Predefinito Ricorsi avverso inidoneità concorsi Polizia di Stato

    Autorizzato da FRANCODUE per iniziare questa discussione, vorrei sottoporvi una questione.
    Ho letto ieri una sentenza del Consiglio di Stato che respinge un ricorso avverso l'inidoneità alla visita medica relativa ad un precedente concorso nell'Arma dei Carabinieri in quanto, trattandosi di un provvedimento che riguarda la discrezionalità tecnica dell'Amministrazione, non può essere giudicata nel merito.
    Ora mi chiedo e vi chiedo: anche nella Polizia di Stato vale questo discorso, tale che le possibilità di vedersi accolto un ricorso sono di fatto pari a zero?
    E poi, che differenza c'è tra ricorso contro l'inidoneità alla visita medica, e ricorso contro l'esclusione da altre fasi del concorso (per es. voto insufficiente alle prove scritte)?

  2. #2
    campano
    Guest

    Predefinito

    ciao se uno viene scartato alla visita medica per vista o altre cose,sò che basta che te fai una visita (sperando che non sia vero cio che ti han detto durante le visite mediche)e si hanno alte probabilità di vincerlo

    io sto facendo ricorso, xkè mi hanno fatto non idoneo al psicologo... sinceramente non so come funzioni l'iter, domani consegno le carte all'avvocato.

    colgo l'occassione per domandare se alcuni utenti qui presenti sanno di ricorsi fatti contro lo psicolgo e poi vinto?? Grazie

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Bene.
    Posso dire che conosco persone che hanno vinti i ricorsi.
    Però, ricordo che dipende caso a caso ed ogni caso spesso è differente dall'altro, per cui
    non è semplice tracciare una regola generale.
    Parlatene con un esperto avvocato amministrativista che esaminata la cosa,
    anche e soprattutto alla luce dei fatti che esponete e dai documenti che gli consegnate,
    vi dirà se è conveniente farlo o meno.
    Visto anche i costi, che sono abbastanza alti.

  4. #4
    Maresciallo L'avatar di CRonaldo
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    824

    Predefinito

    Allora quanto letto in merito al ricorso contro l'Arma non è una regola generale, o sbaglio?Dalle vostre parole deduco che si può ricorrere contro un provvedimento di inidoneità a seguito di una visita medica. Tuttavia mi chiedo se si possa ricorrere contro l'esclusione dalla prova scritta.

  5. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Puoi ricorrere contro qualsiasi esclusione in tutte le fasi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •