Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Missione estere pol.pen.

  1. #1

    Predefinito Missione estere pol.pen.

    Salve a tutti,volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di che livello linguistico inglese serve per potere partire in missione nella pol. pen....A1,A2 ecc ecc grazie mille.

  2. #2

    Predefinito

    Dipende dall'interpello e dalle funzioni svolte all'estero. Nell'ultima missione in kosovo che riguardava la formazione del personale locale nonchè la gestione penitenziaria e delle traduzioni di pericolosi criminali il livello richiesto se non erro era A1.
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  3. #3

    Predefinito

    Antony ma deve essere un attestato riconosciuto a livello internazionale tipo Cambridge o anche un attestato riconosciuto dal ministero ?

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da illotempore Visualizza Messaggio
    Antony ma deve essere un attestato riconosciuto a livello internazionale tipo Cambridge o anche un attestato riconosciuto dal ministero ?
    Siccome lo sto facendo anch'io per la scuola (il b2), ti assicuro che l'unico modo per prendere un patentino di lingua è frequentare un corso, al termine del quale ti fanno fare degli esami, più o meno uguali per tutta europa.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da illotempore Visualizza Messaggio
    Antony ma deve essere un attestato riconosciuto a livello internazionale tipo Cambridge o anche un attestato riconosciuto dal ministero ?
    Siccome lo sto facendo anch'io per la scuola (il b2), ti assicuro che l'unico modo per prendere un patentino di lingua è frequentare un corso, al termine del quale ti fanno fare degli esami, più o meno uguali per tutta europa.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da illotempore Visualizza Messaggio
    Antony ma deve essere un attestato riconosciuto a livello internazionale tipo Cambridge o anche un attestato riconosciuto dal ministero ?
    Siccome l'interpello è interno normalmente basta il titolo riconosciuto dal ministero, se invece eventualmente la missione dovesse essere gestita da organismi internazionali le cose potrebbero essere diverse. Ovviamente è tutta teoria in quanto l'interpello per il kosovo se non ricordo male risale al 2004 e da allora non ci sono stati altri impieghi internazionali del corpo di polizia penitenziaria, quindi siccome i tempi cambiano bisognerebbe vedere in concreto cosa prevederebbe un eventuale interpello qualora fosse fatto. Preciso che al momento non ci sono progetti di impiego internazionale del corpo di polizia penitenziaria.
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  6. #6

    Predefinito

    io ho superato la selezione interna per l'aliquota della 50 unità per la task force call for contribution.
    facevi un colloquio con una commissione che accertava il tuo livello di inglese parlato ( fino a 6 punti ) e poi potevi anche certificarlo ( fino a 3 punti ).

    p.s.
    io ho un livello di inglese B2 certificato e C1 parlato, ma ho visto colleghi che parlavano inglese come antonio conte ( tanta roba ).

  7. #7

    Predefinito

    Scusa Antonio ma per B2 intendi dire che hai l'attestato di quale scuola?? Ma per essere certificato basta anche l'attestato che hai frequentato un corso di lingua inglese con il livello del corso??( esempio primo livello, secondo ecc) ....... Quindi se hai l'attestato non possono bocciarti alle selezioni giusto ???

  8. #8
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antoniolatrippa Visualizza Messaggio
    colleghi che parlavano inglese come antonio conte ( tanta roba ).
    Per non dire come certi parlavano (e parlano) l'italiano

    Scusate ma non ho resistito.

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da illotempore Visualizza Messaggio
    Scusa Antonio ma per B2 intendi dire che hai l'attestato di quale scuola?? Ma per essere certificato basta anche l'attestato che hai frequentato un corso di lingua inglese con il livello del corso??( esempio primo livello, secondo ecc) ....... Quindi se hai l'attestato non possono bocciarti alle selezioni giusto ???
    Università, sistema certificazione CEFR ( QCER italiano ) in inglese e francese.
    Non è automatico, vogliono la prova empirica, puoi anche avere un attestato che dica che sei un docente di inglese, ma siccome siamo in itaglia, devi dimostrarlo !

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Per non dire come certi parlavano (e parlano) l'italiano

    Scusate ma non ho resistito.
    IO, spesso, sono costretto a MIMARE !

  10. #10

    Predefinito

    Scusa Antonio io ho il b1 di Cambridge va bene uguale? Sarebbe il Pet....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •