Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Superata la preselezione....... ED ORA???

  1. #1

    Predefinito Superata la preselezione....... ED ORA???

    .....Ciao, ho aperto questa discussione, per la necessità di parlare con qualcuno di esperienza riguardante la prova scritta e l'orale. Visto che su internet e quindi su molti altri forum che discutono più o meno gli stessi argomenti di questo, non si mensiona minimamente le ultime 2 prove.

    I miei dubbi sono:
    -come verrà svolta la prova scritta?
    -come verrà svolta la prova orale?
    -quali sono le cose a cui bisognerà dar conto e a quali si può dar meno importanza?

    Ps: le Nuove Discussioni si possono aprire in totale autonomia oppure è necessario fare richiesta allo staff?

  2. #2
    Tenente L'avatar di degra
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    1,031

    Predefinito

    Concorso per dove?
    La prova scritta solitamente consiste in una situazione che viene presentata con lo scritto da redarre che deve indicare tutti gli atti necessari con la creazione degli stessi. Ad esempio ti dicono, "fermi un minorenne in ciclomotore senza casco", creare gli atti necessari.
    In alternativa possono essere delle domande alle quali rispondere brevemente. Che so, "quali sono le fonti del diritto" e così via.
    Nel concorso mio gli scritti erano due, ed erano uno per tipo.
    L'orale è un colloquio, solitamente tre domande, sulle materie d'esame e su eventuali errori negli scritti, più inglese o lingua straniera in generale ed informatica..

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •