Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: America's Cup

  1. #11
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    1)Cosa sono le "mure a dritta"?
    2) Cosa significa far "scoppiare"\"sparigliare"?
    3) scusate l'ignoranza...come si fa a far andare a sbattere la barca dell'avversario contro quella della giuria?
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  2. #12
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    prima bisogna comprendere il concetto di andatura di bolina....
    le barche a vela non possono andare contro vento,ma possono con un andatura a zig zag risalire nella direzione del vento...

    Se fai fare all avversario uno zig in più di quelli ottimali per raggiungere la boa nel minor tempo possibile ecco che hai sparigliato...

    Le mura a dritta,vuol dire che il boma è a sinistra

    Anche prima della partenza valgono sempre le regole della precedenza,e bisogna manovrare per mettere in difficoltà l'avversario...
    se va fuori del campo gara,non taglia la linea di partenza o cozza contro gli spettatori o la giuria meglio
    Ultima modifica di bacioch; 18-05-12 alle 21: 16
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #13
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Appena tornato da Venezia...semplicemente fantastico!

    Non appena posso carico le foto.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  4. #14
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Scusatemi...io non ho mai seguito l'America's Cup...però dalle scorse edizioni mi ricordo che giravano sempre nomi come Mascalzone Latino e Alinghi...dove sono finiti?
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  5. #15
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio

    Le mura a dritta,vuol dire che il boma è a sinistra
    Una risposta più complicata con potevi dargliela? Se non sa che cosa significa mura figurati se sa cos'è un boma

    Mura a dritta significa che la barca prende il vento da destra per cui le vele stanno verso sinistra ... così è più semplice
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  6. #16
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Una risposta più complicata con potevi dargliela? Se non sa che cosa significa mura figurati se sa cos'è un boma

    Mura a dritta significa che la barca prende il vento da destra per cui le vele stanno verso sinistra ... così è più semplice
    Ah, ok, perfetto, così si capisce meglio! Ma quindi il boma è l'insieme delle vele?
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  7. #17
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Il boma è un palo orizzontale dove viene attaccata la parte inferiore della randa che è la vela principale - quella di dietro - della barca
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  8. #18
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Ok, capito!
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  9. #19
    Maresciallo L'avatar di Giuliè
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    somewhere
    Messaggi
    524

    Predefinito

    l'america's cup può essere bella quanto volete ma vederla non è la stessa cosa di avere nelle mani il timone, le scotte e tutto il resto l'emozione del vento sulla pelle del sole che ti brucia e le vesciche che ti saltano fuori per il continuo lascare e cazzare le vele...e alla fine della giornata o regata sei felice ma stanco da morire...
    Sulla mia isola sono venuto al mondo,cresciuto.Ho capito il mare e il mare mi ha accolto tra i suoi abitanti.Ho conosciuto il vento e l'ho fatto diventare mio amico-Straulino-

  10. #20
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Stasera su Italia2 (canale 35 del digitale) danno la America's Cup. Dalle 20 alle 22.
    Non chi comincia ma quel che persevera

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •