Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Quale Aeronautica Militare, al livello mondiale, è la migliore?

  1. #1
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Io non sono romana, io non sono milanese, io non sono terrona, io non sono padana, IO SONO ITALIANA
    Messaggi
    10

    Question Quale Aeronautica Militare, al livello mondiale, è la migliore?

    Quale potrebbe essere la possibile graduatoria delle 10 aeronautiche militari migliori (al livello mondiale), in base agli armamenti e all'addestramento?
    Va bene anche una vostra classifica (possibilmente motivata) in base alle vostre preferenze.
    Grazie a tutti.

  2. #2
    Caporale L'avatar di Fobos
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Sardo Girovago!
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Ciao! ci si potrebbero scrivere migliaia di post per rispondere a questa domanda, eh eh eh! Per certo ti posso dire che un tempo, molto lontano,l'Italia è stata al 1°posto a livello mondiale detenendo tantissimi record in varie attività, basta pensare alle trasvolate oceaniche di De Pinedo e Balbo oppure al record di quota senza ossigeno. purtroppo l'avvento della seconda guerra mondiale ed esserne usciti sconfitti ha ridimensionato tutto l'arsenale bellico italiano a tutti i livelli ed oggi di quel primato, resta solo la memoria nel Museo Storico dell'A.M di Vigna di Valle! oggi giorno, credo che la Supremazia Aerea nel mondo la sia possa attribuire senza alcun dubbio all'America, che comunque con la Caduta del Muro di Berlino e del Patto di Varsavia si è tolto il fiato sul collo per la corsa al vertice della vecchia U.R.S.S.! è mio pensiero che se costruisci velivoli che son poi acquistati in tutto il Mondo, ti rende il miglior produttore(almeno x numero, dato che comunque anche l'Italia esporta suoi veri e propri gioielli).Piccola consolazione, nonchè grande soddisfazione, i Migliori Piloti al mondo a detta di molti, son proprio i piloti Italiani.
    Sa Vida pro sa Patria

  3. #3
    PoTe
    Guest

    Predefinito

    Probabilmente l' USAF, ma non mi sto basando su nessun "dato", ma sicuramente la nostra è tra le migliori!

    Partendo dalla formazione in Accademia NON è vero che sono tutti raccomandati, sono "leggende" che inventa chi è stato scartato per colmare i vuoti della sua vita! Anche perché la raccomandazione serve a ben poco, o hai i requisiti o hai i requisiti, è una la cosa !
    I nostri Allievi si addestrano o negli USA, o al 61° Stormo, la miglior scuola del Mediterraneo, dove addestriamo anche allievi di altre forze aeree, poi l' addestramento americano e italiano cambia ben poco !
    I nostri Piloti volano nello standard NATO, che per le linee EFA, Tornado, AMX e F-16 è di 180 ore annuali circa, mentre le altre linee volano di più, circa 800 ore le linee da trasporto e 250 gli elicotteristi.
    Diamo il nostro appoggio nelle Azioni NATO, come l' Odissea Libia, Afghanistan ecc......e partecipiamo a svariate esercitazione, in questo periodo i Typhoon sono impegnanti in moltissime esercitazioni, come Euro India e molte altre, praticamente SEMPRE, ogni anno ospitiamo le esercitazioni a Decimomannu, ripeto OSPITIAMO e andiamo in Canada con Red e Green Flag.
    Dite che abbiamo pochi aerei e basi rispetto all' America? L' America quanti Stati e che territorio ha? L' Italia invece? Gli USA devono "proteggere" un territorio molto più grande!
    Parliamo della flotta di aerei?
    Abbiamo EFA, aerei sviluppati da 4 Paesi tra cui l' Italia e ora lo vogliono 15 Paesi, supera il Raptor, quest' ultimo è "mitico" solo per lo Stealth, ma EFA e semi stealth, più veloce e manovrabile, il Raptor se le sogna accelerazioni a 9G per periodi di tempo prolungati, abbiamo Tornado, aereo ai tempi "potente" per il ruolo che doveva compiere, oggi un po vecchiotto e arretrato con la tecnologia moderna ma è in continui aggiornamento "al passo".
    Certo gli AMX sono dei "tappabuchi", ma abbiamo avuto F-104, al quanto pericoloso per i piloti, ha fatto 25 morti!, era un aereo a dir poco straordinario, per non parlare si aerei da trasporto ed ala rotante!
    Mi fermo qua, mica posso andare indietro dalla nascita dell' AMI, non finiamo più se no!
    Parlando di altri Corpi con MMI ed EI abbiamo tra le miglior flotte di ala rotante, abbiamo due portaerei leggere che tutta l' Europa ci invidia, la Francia ha una Carrier, ma è vecchiotta, basta anche vedere quali aerei imbarca!

    Io mi fermo qua, aspetto le vostre risposte.

    Scusate se sembro "arrabbiato", non voglio dare questa impressione, ho usato tanti "!", ma non sono arrabbiato, ci mancherebbe

  4. #4
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Israele.
    Tecnologia e mezzi usa e occidentali e preparazione e disciplina necessari alla sopravvivenza ogni giorno.
    Che anche noi siamo messi bene non vi è dubbio comunque.

  5. #5
    xLeo
    Guest

    Smile

    OFF TOPIC
    Scusate, ma serve una precisazione.
    x POTE.
    Le raccomandazioni per l'Accademia non sono "Leggenda" e le ho vissute sulla mia pelle.
    Vi racconto l'aneddoto. Quando tentai l'accesso, fui respinto alla selezione perchè soggetto a IPERBILIRUBINEMIA (SOVRAPRODUZIONE DI BILIRUBINA). I medici di Capodichino, mi spiegarono che era una malattia che poteva, in caso di perdite di pressione dell'abitacolo, provocarmi svenimento. Preoccupato, mi sottoposi ad ulteriori accertamenti. Il medico della mutua da cui andai e al quale descrissi il problema mi sorrise dicendomi di non mangiare cioccolato e di rifare le analisi. 6 settimane dopo i parametri erano rientrati perfettamente nella norma. In realtà, non avendo alcuna "spinta" si inventarono una malattia inesistente.(alcuni militari di stanza all'aeroporto già mi avevano avvisato che non ere possibile accedere senza alcun tipo di raccomandazione).
    Siccome ho la testa dura ho deciso poi di tentare altre vie; sono diventato ufficiale dell'esercito e successivamente pilota all'Alitalia (non vi dico le risate che si sono fatti, quando chiesi se il mio "difetto" poteva essre per loro un problema)

  6. #6
    Utente Expert Aereonautica L'avatar di Sheuzzo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    262

    Predefinito

    se sei pilota dell'Alitalia saprai bene che le performance richieste da un viaggetto in aerovia sono ben differenti da quelle richieste da un pilota militare... anche se in effetti parleresti per sentito dire, visto che non lo sei mai stato.

    Ad ogni modo, se pensare alle raccomandazioni rende più facile accettare il tuo fallimento, sei libero di crearti le giustificazioni che vuoi.

  7. #7
    xLeo
    Guest

    Predefinito

    Non capisco che bisogno c'è di offendere in questo modo. Grazie al cielo non sono un fallito.
    Comunque: effettivamente il volo commerciale è sostanzialmente diverso da quello militare; proprio per questo da oltre 20 anni i piloti militari non sono più presi in considerazione dalla nostra compagnia per motivi, per lo più di natura psicologica.
    Brevemente: un pilota commerciale ha la responsabilità diretta di diverse persone a cui deve garantire l'incolumità; non è dotato di seggiolino eiettabile e se qualcosa non funziona, sangue freddo e applicazione delle procedure di emergenza.
    Poi c'è la pratica ad esempio: angolo di virata massimo 25° ecc. ecc.

    Concludo con una considerazione: quando prestai servizio, in ogni occasione, eravamo chiamati "Signori Ufficiali", perchè, tra le altre cose, vestire l'uniforme ci impegnava anche nel fomalismo e nell'etichetta, richiesta e dovuta nel servire con onore e nel rappresentare la Patria.
    Ho avuto il privilegio di dipendere da ufficiali, quale l'allora capitano Abrate (ora Capo di Stato Maggiore) quando in quel di Aosta ci seguiva nell'addestramento alpino.
    Consideravo questo forum sulle Forze Armate naturalmente legato e rispettoso dei valori dell'Esercito Italiano, ma, non me ne vogliano per la generalizzazione coloro che rispettano tali valori, post come quelli del sig. Sheuzzo dimostrano ben altro, per cui il dovuto rispetto, ne cesserò la frequentazione.
    Cordialmente

  8. #8
    Utente Expert Aereonautica L'avatar di Sheuzzo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xLeo Visualizza Messaggio
    Non capisco che bisogno c'è di offendere in questo modo. Grazie al cielo non sono un fallito.
    Comunque: effettivamente il volo commerciale è sostanzialmente diverso da quello militare; proprio per questo da oltre 20 anni i piloti militari non sono più presi in considerazione dalla nostra compagnia per motivi, per lo più di natura psicologica.
    Brevemente: un pilota commerciale ha la responsabilità diretta di diverse persone a cui deve garantire l'incolumità; non è dotato di seggiolino eiettabile e se qualcosa non funziona, sangue freddo e applicazione delle procedure di emergenza.
    Poi c'è la pratica ad esempio: angolo di virata massimo 25° ecc. ecc.

    Concludo con una considerazione: quando prestai servizio, in ogni occasione, eravamo chiamati "Signori Ufficiali", perchè, tra le altre cose, vestire l'uniforme ci impegnava anche nel fomalismo e nell'etichetta, richiesta e dovuta nel servire con onore e nel rappresentare la Patria.
    Ho avuto il privilegio di dipendere da ufficiali, quale l'allora capitano Abrate (ora Capo di Stato Maggiore) quando in quel di Aosta ci seguiva nell'addestramento alpino.
    Consideravo questo forum sulle Forze Armate naturalmente legato e rispettoso dei valori dell'Esercito Italiano, ma, non me ne vogliano per la generalizzazione coloro che rispettano tali valori, post come quelli del sig. Sheuzzo dimostrano ben altro, per cui il dovuto rispetto, ne cesserò la frequentazione.
    Cordialmente
    20 anni che l'alitalia non prende piloti ex militari? mi sa che hai qualche informazione errata... ad ogni modo, non ti ho dato del fallito, ho detto che hai fallito un concorso, e' una cosa ben diversa... ma se vuoi leggerla in questo modo beh, forse hai la coda di paglia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •