Pagina 1 di 62 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 616

Discussione: 80° RAV CASSINO "Roma"

  1. #1

    Predefinito 80° RAV CASSINO "Roma"

    Sede: Cassino (FR) - Dipendenza: Raggruppamento Unitā Addestrative



    80 Reggimento Roma FANTERIA
    Strada Vaglie,
    03043 Cassino
    Tel.: 0776311562



    Veduta satellitare della zona



    80° Reggimento "Roma" - CASSINO


    La fanteria č l'arma dell'esercito composta da soldati appiedati: i fanti.

    La fanteria, anche definita Regina delle battaglie, č la componente fondamentale di ogni esercito, antico o moderno.

    I reparti di fanteria sono unitā militari relativamente economiche, non impiegano equipaggiamento sofisticato e hanno bisogno di minori rifornimenti rispetto ad unitā di altre specialitā. I fanti sono muniti di armi individuali e di poche armi di reparto, e il loro pregio maggiore č quello di poter combattere in qualunque condizione e su ogni tipo di terreno. Nell'impiego sono destinati agli scontri di massa, al consolidamento delle posizioni e al controllo del territorio.

    Nel corso degli anni le fanterie si sono naturalmente evolute, complici i progressi tecnologici e lo snellimento generalizzato delle forze armate di tutti i Paesi, in unitā pių piccole, dinamiche ed efficaci, con compiti spesso altamente specializzati: il loro impiego puō prevedere attivitā di acquisizione obiettivi, pattugliamento, rastrellamento, interdizione d'area, sabotaggio, guerriglia e antiguerriglia oltre a quelli tradizionali.
    Ultima modifica di The Wizard; 11-03-10 alle 17: 44

  2. #2

    Predefinito 80° rav cassino

    Certo che esiste. io lo conosco molto bene.
    E' un RAV dove si sta bene e con tanta gente in gamba
    tranquillo.

  3. #3
    Tenente L'avatar di breil
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    non lo dico a nessuno
    Messaggi
    1,172

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fely88 Visualizza Messaggio
    Il mio centro documentale mi ha detto che devo fare il rav lė.


    Scusa nonostante te lo abbiano detto non ci credi nemmeno???

    Cmq l'80° Rav Roma,sede in Cassino, dal 2007 non ha pių addestrato VFP1 grazie alla finanziaria di Prodi(del 2007) che ha portato da 6 a 4blocchi l'arruolamento per la truppa.
    Ora cmq č la scuola per Allievi Sergenti, e se hanno mandato gente li vuol dire che veramente in questo blocco ne hanno prese tante di persone
    Stia punito!!!!! Non mi sto specchiando nei suoi anfibi!!!

  4. #4

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da Furiere Visualizza Messaggio
    Certo che esiste. io lo conosco molto bene.
    E' un RAV dove si sta bene e con tanta gente in gamba
    tranquillo.
    Furiere dalla stazione a questo rav ci arrivco facilmente?Ci sono negozi intorno in caso di bisogno tipo detersivo ecc.Grazie

  5. #5
    Soldato L'avatar di compare alessā
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Localitā
    crotone,calabria
    Messaggi
    11

    Predefinito

    cassino è una bella cittadina,quando puoi visita l'abbazia è straodinaria.....

  6. #6

    Predefinito

    Io ci ho fatto servizio per molto tempo.
    Allora, la caserma č fuori dal centro abitato di Cassino, ma ci sono i mezzi pubblici e poi il Reggimento mette a disposizione i suoi bus per la libera uscita.
    la citta' č grande e c'č tutto. la gente č tranquilla e c'č una bella linea ferroviaria che collega il sud.
    ti servono altre info???

  7. #7
    Sergente L'avatar di IL BRIGADIERE
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Localitā
    Trieste
    Messaggi
    483

    Predefinito

    ankio ho fatto il rav a cassino è sono stati dei mesi bellissimi poi si lavora molto bene e si è tranquilli... l unica cosa se nn si ha la macchina x muoversi è un bel problema

  8. #8

    Predefinito

    ciao a tutti. Ho ricevuto qualche mess. Cosa posso fare per voi???
    PS Scusa SBIRRINA ma la tua amica dove ha fatto servizio, al RAV di CASSINO?

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Furiere Visualizza Messaggio
    ciao a tutti. Ho ricevuto qualche mess. Cosa posso fare per voi???
    PS Scusa SBIRRINA ma la tua amica dove ha fatto servizio, al RAV di CASSINO?
    Furiere dalla stazione di cassino alla caserma come ci si arriva? e se non vogli usare i bus militari durante le libere uscite ci sono altri modi per arrivare in cittā?

  10. #10

    Predefinito

    Purtroppo la Caserma č fuori dal centro, anche se nenche tantissimo. Ci sono i mezzi del comune, ma tranquillo il RAV provvederā ... anche a loro conviene non vedere gente che pascola a piedi verso il centro....

Pagina 1 di 62 1231151 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •