Pagina 38 di 39 PrimaPrima ... 2836373839 UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 383

Discussione: Cause di NON idoneità in Aeronautica Militare

  1. #371

    Predefinito

    Io ho l’obiettivo di arruolarmi in aeronautica militare per specializzarmi in meteorologia. Purtroppo tale categoria e’ stata accorpata alla categoria controllo spazio aereo e i parametri psicofisici fanno riferimento anche alle imperfezioni che sono causa di inidoneità per i servizi di navigazione aerea per gli apparati uditivo e visivo.. Io ho questa piccola difficoltà a leggere dei numeri a delle tavole colorate ma riesco a distinguere i colori. Volevo sapere se e’ possibile se si potesse fare da qualche parte un test che si chiama anomaloscopio di Nagel anche se non credo che sia possibile.. Accetterei suggerimenti..

  2. #372

    Predefinito

    Salve volevo sapere se visto che sono stato operato al crociato sx ant se risulto non idoneo oppure si.
    Anche perché ho letto che per risultare non idoneo dovresti essere stato operato oltre che al crociato anche al menisco mentre io il menisco l'ho perfetto e poi ho una piccola scritta nel polso questa può essere causa di non idoneità?

  3. #373

    Predefinito

    @AAEA
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #374

    Predefinito

    Non c'è nessuno che può rispondere?

  5. #375

    Predefinito

    sai se fanno riferimento anche a problemi cardiaci tipo forame ovale pervio?

  6. #376

    Predefinito

    @EUDRAK
    Le problematiche di tipo cardiaco sono fonte di esclusione posso qualsiasi Forza Armata o di Polizia. I criteri di base sono gli stessi, salvo diventare ancora più stringenti per le FS o i Reparti Speciali.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #377
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Senza scomodare le Forze Speciali o i Reparti Speciali i requisiti possono essere molto astringenti anche tra Forza Armata e Forza Armata. Ad esempio, in Marina, devi comunque ottenere l'idoneità all'imbarco mentre in Aeronautica quella al volo inteso come "passeggero" perché un aviatore deve, comunque, essere preso e messo su un aereo da trasporto (ad esempio) per qualsiasi evenienza.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  8. #378

    Predefinito

    salve, l'anno prossivo intendo partecipare al concorso marescialli e accademia ruolo genio aeronautico,
    ho un problema alla vista con miopia di 2,5 diottrie per occhio, e visus 20/10 con correzione con lenti.
    Volevo sapere se con questo tipo di imperfezione sono idoneo o se devo prepararmi all'operazione agli occhi
    saluti.

  9. #379

    Predefinito

    come è finita hai trovato risposta io ho lo stesso problema

  10. #380
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Ciao, le restrizioni importanti sulla vista sono previste principalmente per il ruolo naviganti. Solitamente il dettaglio viene spiegato nel bando di concorso, ti consiglio di visionarlo con attenzione, in ogni caso io ho una situazione simile alla tua, anzi, sono sia miope che astigmatico ma non ho avuto problemi, l'importante è raggiungere un certo valore di visus con un massimo di correzione per occhio (solitamente non più di 3 diottrie di correzione).

Pagina 38 di 39 PrimaPrima ... 2836373839 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •