Pagina 3 di 39 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 383

Discussione: Cause di NON idoneità in Aeronautica Militare

  1. #21
    Soldato L'avatar di HoldenGoodbye
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    39°57′0″N 18°10′0″E
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Per quanto riguarda la miopia, credo che dopo un certo periodo di tempo si blocchi e non peggiori.

  2. #22
    amilite
    Guest

    Predefinito

    L'avatar di Domenico F.

    Registrato dal: Jun 2009
    Messaggi: 93
    Domenico F. si trova sulla strada per distinguersi positivamente

    predefinito
    Se ad una persona viene l'orticaria raramente e un dito del piede minimamente più piccolo la escludono?

    Questo non lo so. Comunque, complimenti per l'italiano.

  3. #23
    Utenti Storici L'avatar di umberto88
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Siena
    Messaggi
    1,581

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da amilite Visualizza Messaggio
    L'avatar di Domenico F.

    Registrato dal: Jun 2009
    Messaggi: 93
    Domenico F. si trova sulla strada per distinguersi positivamente

    predefinito
    Se ad una persona viene l'orticaria raramente e un dito del piede minimamente più piccolo la escludono?

    Questo non lo so. Comunque, complimenti per l'italiano.
    cosa significa quello che hai scritto?
    e soprattutto perche' hai messo tutte quelle info??????
    usa il tasto quote per evidenziare un messaggio di qualcuno a cui vuoi rispondere.
    ... Ai morti l'immortalità della gloria ...
    ... Ai vivi l'immortalità dell'amore ...

  4. #24
    amilite
    Guest

    Predefinito

    Significa esattamente la mia risposta alla domanda dell'utente Domenico F. più un complimento per lo stile. Per quanto riguarda le info apparse, me ne dispiace e chiedo scusa. Ho sbagliato nel digitare. La mia intenzione era solo quella di richiamare solamente il post.

  5. #25

    Predefinito

    Per quel che riguarda i requisiti visivi non fate confusione fra decimi e diottrie: sono cose assolutamente indipendenti:
    I decimi sono una misura EMPIRICA per definire un fenomeno biologico cioe' quanto uno ci vede: Si e' partiti dalla osservazione che la maggior parte degli occhi "normali" riescono a distinguere particolari sottointesi in un grado di angolo di apertura e definendo questa normalita' 10/10: cio' non toglie che moltissime persone possano vedere anche di piu', ma un limite per definire la normalita' bisognava pur metterlo
    Noi usiamo i decimi, gli anglosassoni i 20esimi i giapponesi i 50esimi .

    Le diottrie invece sono una misura FISICA come il metro il Kg e il litro: la lente di 1 diottria e' quella lente che fa convergere i raggi provenienti dall' infinito ad 1 metro dal suo centro.

    Per i piloti all' atto dell' arruolamento sono richiesti:
    "Visus per lontano non inferiore a 10/10 per occhio, raggiungibili anche
    con correzione diottrica, con un visus minimo di 8/10 di visus naturale per
    occhio"
    Il difetto tollerato ( le diottrie) e':
    "E’ tollerato un deficit rifrattivo contenuto nei seguenti intervalli:
    AMETROPIE SFERICHE + 1,50 ÷ -0,50 D sph
    AMETROPIE ASTIGMATICHE +1,0 –0,75 D cyl
    ASINOMETROPIA inferiore a 1 D"
    Ovvero una ipermetropia fino a +1.5 diottrie e una miopia fino a -0.5 diottrie
    e un astigmatismo positivo di +1 o negativo di -0.75 diottrie
    E la differenza fra i due occhi non puo' essere superiore ad una diottria
    (Cioe' se uno ha su od +1.25 e in os -0.25 se si valutassero singolarmente gli occhi rientrerebbe ma poiche' invece la differenza fra i due occhi e' di 1.5 non e' idoneo.)
    Allo stato attuale la chirurgia refrattiva non e' permessa per i piloti.

    Naturalmente poi una volta entrati le maglie si allargano e i limiti sono molto piu' ampi, ma prima bisogna prendersi la Torre !
    Le cose migliori della vita o sono illegali o immorali o ingrassano.
    Oscar Wilde

  6. #26

    Predefinito

    Ragazzi a me l'anno scorso per il concorso da pilota mi hanno scartato per la R moscia, non sapete che rabbia: quando tutti gli altri parametri sono apposto, quando ti fai 8-10 radiografie e poi leggi il risultato delle visite mediche : non Ammesso. Causa : rotacismo esimente!!!
    Speriamo che cambino le leggi, nel frattempo io mi cerco di cambiare la R, per quanto sia possibile

  7. #27

    Predefinito

    Se ti puo' consolare (e dare speranza) un caso simile al tuo c'e' stato qualche anno fa.
    Scartato si e' fatto un anno di logopedista e l'anno sucessivo e' risultato idoneo
    Comunque mi spiace ma non penso che sia da cambiare... le comunicazioni in fonia radio sono gia' di per se difficili, non in madre lingua , se poi ci si mette in mezzo anche un difetto di pronuncia comunicazioni vitali potrebbero essere inteleggibili o, peggio, fraintese.
    PS: non so se hai mai provato ad ascoltare le vere comunicazioni in fonia... spesso si capiscono male anche se fatte in italiano perfetto !
    Le cose migliori della vita o sono illegali o immorali o ingrassano.
    Oscar Wilde

  8. #28

    Predefinito

    Confermate che da quest'anno è accettata la tecnica PRK per il ruolo piloti?
    E.I. VFP1 4° Blocco 2010 - E.I. VFP4 2° Immissione 2011

  9. #29

    Predefinito

    Sto aspettando una riposta un collega dell IML che fa parte del gruppo selettori, a lui non risulta ma gli ho chiesto di informarsi meglio (e comunque non ho trovato alcun riferimento di cambio della normativa per quel che riguarda i piloti).
    Le cose migliori della vita o sono illegali o immorali o ingrassano.
    Oscar Wilde

  10. #30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tippolo Visualizza Messaggio
    Sto aspettando una riposta un collega dell IML che fa parte del gruppo selettori, a lui non risulta ma gli ho chiesto di informarsi meglio (e comunque non ho trovato alcun riferimento di cambio della normativa per quel che riguarda i piloti).
    Ok attendo una sua risposta. Grazie.
    E.I. VFP1 4° Blocco 2010 - E.I. VFP4 2° Immissione 2011

Pagina 3 di 39 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •