Pagina 28 di 39 PrimaPrima ... 18262728293038 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 383

Discussione: Cause di NON idoneità in Aeronautica Militare

  1. #271
    Efa
    Guest

    Predefinito

    salve a tutti vorrei porgere la mia domanda a chi gentilmente può rispondermi e chiarire queste mie perplessità :
    l'anno prossimo proverò il concorso e per le cause di inidonità ho avrei i seguenti dubbi:
    ho una leggera allergia al polline , che sto curando con il vaccino e il medico mi ha detto che per l'anno prossimo non mi dovrò preoccuopare perche sarò diventato abbastanza immune da non non accorgermi nemmeno io di essere allergico .
    voi che Dite?

    2) ho devitalizzato un dente e tolto la carie a 3 denti (più che altro per una questione estetica e non per problemi le carie) il Dentista mi ha detto di non preoccuparmi , voi che dite?

  2. #272

    Predefinito

    non preoccuparti di queste cose..basta anche non dichiararle e vai tranquillo
    Credeteci e Andrete Fino in Fondo

  3. #273
    Efa
    Guest

    Predefinito

    qualcuno sa quali sono i parametri che si devono rispettare quando si fanno i gli esami del sangue e delle urine?

  4. #274
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    I valori di riferimento che sono scritti a fianco nel referto.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #275
    Efa
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    I valori di riferimento che sono scritti a fianco nel referto.
    grazie ad entrambi

  6. #276

    Predefinito

    Ciao a tutti
    Mi chiamo Francesco e l'anno prossimo sarei intenzionato a partecipare al concorso in Accademia Aeronautica per il ruolo naviganti. Ciò che mi preoccupa, e penso sia un grosso scoglio un po' per tutti, è la parte relativa agli accertamenti psicofisici. Premettendo che non ho mai subito operazioni di alcun tipo, posso essere scartato se ho due piccole cicatrici (una circolare di un centimetro sul polso e una di due centimetri sul gomito)? Preciso che sono dovute ad abrasioni (e ad un'infanzia abbastanza scalmanata) ma non ad operazioni chirurgiche.
    Grazie a chi risponderà

  7. #277

    Predefinito

    Salve. Ho una domanda: la Schisi stretta arco posteriore S1 può essere motivo di non idoneità per il ruolo piloti? Grazie in anticipo

  8. #278
    Asgatore
    Guest

    Predefinito Aiuto! Ho bisogno del vostro consiglio

    Ciao ragazzi, fin da quando ero piccolo ho avuto una forte passione per il volo e in particolare per l'aeronautica militare. Terminato il liceo, quindi avevo intenzione di realizzare questo mio sogno e provare ad entrare in aeronautica, se non fosse per un problema:da una recente radiografia è emerso che ho una lieve scoliosi lombare e dismetria arti inf. di 10mm.. Ho controllato già sul bando e questi problemi non skno cause di non idoneità (me lo confermate?).. Però a volte ho mal di schiena e ho paura di avere ernie a disco/ protusioni o altri problemi... Secondo voi è possibile? Altrimenti invece di tentare in aeronautica, dove sono più "pignoli" (come è giusto che sia) quale corpo ha piloti di aerei/elicottero?

  9. #279
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    I piloti di tutte le Forze Armate devono sottostare a questa
    http://www.gazzettaufficiale.it/eli/...17/03A11147/sg
    ve la leggete e vedete se ci state dentro
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #280

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Siderum Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    Mi chiamo Francesco e l'anno prossimo sarei intenzionato a partecipare al concorso in Accademia Aeronautica per il ruolo naviganti. Ciò che mi preoccupa, e penso sia un grosso scoglio un po' per tutti, è la parte relativa agli accertamenti psicofisici. Premettendo che non ho mai subito operazioni di alcun tipo, posso essere scartato se ho due piccole cicatrici (una circolare di un centimetro sul polso e una di due centimetri sul gomito)? Preciso che sono dovute ad abrasioni (e ad un'infanzia abbastanza scalmanata) ma non ad operazioni chirurgiche.
    Grazie a chi risponderà
    Vai tranquillo.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da adamastor Visualizza Messaggio
    Salve. Ho una domanda: la Schisi stretta arco posteriore S1 può essere motivo di non idoneità per il ruolo piloti? Grazie in anticipo
    Purtroppo si.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

Pagina 28 di 39 PrimaPrima ... 18262728293038 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •