Pagina 27 di 39 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 383

Discussione: Cause di NON idoneità in Aeronautica Militare

  1. #261

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    ma che effettivamente prendano piloti con gli occhiali non ci credo.
    Sono d'accordo pure io che effettivamente non prendono piloti con gli occhiali, ma danno la possibilità di arrivare ad un visus di 10/10 ad occhio tramite chirurgia refrattiva partendo da non meno 8/10 di visus naturale ad occhio.

    Grazie per avermi confermato che la tabella l'hanno precedente era identica.

  2. #262

    Predefinito

    Salve a tutti, posto qui una domanda a cui spero qualcuno risponda;
    Quanto può incidere una protrusione discale asintomatica (dunque minima) nella vita operativa di un pilota di caccia o comunque di un pilota militare?
    Ovviamente sono consapevole del fatto che non sia un'ottima cosa avere problemi, se pur minimi, alla schiena per un pilota che deve sopportare tanti "g", come del resto sono consapevole del fatto che nel bando per gli AU piloti sia espressa inidoneità per i candidati che presentano protrusione o ernie.
    Vorrei sapere dunque (magari da chi comunque ha qualche tipo di esperienza) quanto effettivamente possa incidere nella vita operativa di tutti giorni.

    Grazie anticipatamente e vi auguro buone feste.
    Avere basse aspirazioni è il peggior crimine che un uomo possa commettere. Uno non otterrà mai più di quello che pensa di poter ottenere. Hai ciò che prendi. -Bruce Lee-

  3. #263

    Predefinito Inidoneità alla navigazione aerea

    Salve a tutti. Controllando nella lista delle inidoneità alla navigazione aerea, non ho trovato la parte di riferimento alle operazioni chirurgiche ai piedi. Volevo, se possibile, che un ufficiale pilota in AM mi chiarisse ciò che volevo sapere. Io ho i piedi torti e molto presto intendevo operarmi per correggerli. Il problema è che l'operazione prevede di segare le ossa. è meglio dunque non farsi operare e rimanere con i piedi torti oppure effettuare l'operazione e andare a visita con le ossa che sono state segate?

  4. #264
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    ciao @Eddyx,
    per favore leggi il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti nel Forum: non c'è motivo di aprire un nuovo topic quando esiste un thread dedicato. Riunito alla discussione principale.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #265

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    ciao @Eddyx,
    per favore leggi il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti nel Forum: non c'è motivo di aprire un nuovo topic quando esiste un thread dedicato. Riunito alla discussione principale.
    Ok grazie per il chiarimento sulle regole. La domanda rimane!

  6. #266

    Predefinito

    salve. io so che l'insufficienza tubarica è motivo di esclusione per il ruolo piloti. vale lo stesso anche per il ruolo delle armi?

  7. #267
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Salve,vorrei sapere se per essere idonei alla visita oculistica per il concorso per Allievi Ufficiali per GA si posso usare le lenti orto-k (lenti notturne che, rimodellando la cornea, permettono di vedere bene durante tutto l'arco della giornata senza l'uso di lenti a contatto od occhiali).
    Grazie

  8. #268

    Predefinito

    Buonasera, sentite sono un ragazzo quasi diplomato, e da sempre ho voluto fare il pilota o per lo meno entrare in aeronautica. Purtoppo leggendo bandi e cose varie, il mio problema riguarda la miopia visto che ho circa 5 gradi in meno ad occhio e so che è un grande problema. Le mie domande sono: la chirurgia refrattiva oculare è permessa? Se sì quale? E se si corregge questa miopia è possibile effettuare i concorsi e risultare idonei? La seconda domanda è se la chirurgia non fosse permessa come risolvere questa situazioni? C'è qualche modo o cosa di cui non sono a conoscenza? Altra domanda: ho sentito parlare di ruolo naviganti e non naviganti, nel caso in cui non posso essere accettato come navigante, di cosa si occupano i non naviganti ( e se anche per questa categoria ci sono vincoli legati alla vista, è permessa la chirurgia per la miopia?)

  9. #269
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Se leggi le ultime pagine del presente thread, la risposta c'è: per il ruolo piloti non è al momento permessa alcuna operazione, ci vogliono 10/10 naturali.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #270

    Predefinito

    Ciao ragazzi!! Sto facendo il concorso per l' accademia aeronautica e volevo sapere se il fatto che porto gi occhiali può essere causa di non idoneità, tenendo conto che ho 0,25 a entrambi gli occhi. Grazie

Pagina 27 di 39 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •