Pagina 13 di 39 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 383

Discussione: Cause di NON idoneità in Aeronautica Militare

  1. #121

    Predefinito

    Salve a tutti. Io sono un sottuficiale A.M. e recentemente ho subito un giudizio medico legale emanato dall'IML di Roma, con il quale mi riconoscono la piena idoneità al normale servizio militare( nel mio caso manutentore avionico ), l'idoneità all'attività ginnico sportiva, ma NON l'idoneità alle operazioni fuori area (OFCN) adducendo motivazioni inerenti a presunte "cardiopatie". Vorrei sapere se è possibile una cosa del genere, se i parametri per l'OFCN sono così distanti da quelli del "normale" servizio militare e dall'attività ginnico-sportiva. Sono seriamente intenzionato a presentare ricorso a tale provvedimento. Qualcuno può aiutarmi?

  2. #122
    Soldato L'avatar di donata
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    91

    Predefinito

    ..ciao ragazzi!!..ho una domanda un po' stupida: io ho la voce un po' bassa e anche un po' strana (mi chiamavano Minni, giusto per darvi un idea, anche se non è che sia proprio da topolino, ma è un po' come se stessi sempre leggendo una favola a un bambino)..non so spiegarmi bene, dato che essendo la mia voce non mi rendo pienamente conto di com'è..comunque, la mia domanda è: potrebbero escludermi per questo???..

  3. #123

    Predefinito

    Salve a tutti, la mia domanda è molto semplice: qual è la tolleranza massima che i medici militari al momento della visita oculistica in genere hanno per la mancanza di decimi? Ovvero, per quanto mi riguarda ho -0,50 da ambo gli occhi; questo potrebbe andare ad influire di molto per quanto riguarda la carriera di pilota oppure vengono tollerate correzioni a difetti lievi di questa entità?(il medico civile ritiene che il mio sia un difetto di per sè trascurabile). Grazie in anticipo per le risposte. P.S. Se sapete qualcosa anche dei test cromatici(ishihara ecc..) ben venga, sarebbe molto utile

  4. #124
    Soldato
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    ciao a tutti .. vi volevo chiedere se il daltonismo implica l'esclusione... grazie in anticipo ???

  5. #125
    Utenti Storici L'avatar di Andrea777
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Ravenna - Caserta
    Messaggi
    1,994

    Predefinito

    E vorrei "ben vedere"...
    290 (07.97) - II VFB - IX Sergenti - ...


    Hai letto il Regolamento?
    Ti sei Presentato ai nuovi amici?


    Il tasto CERCA non morde e scrivere senza abbreviazioni non comporta addebiti sul conto corrente.

    Cerchi colleghi delle FF.AA. o FF.OO oppure un vecchi commilitoni, vieni a trovarci su
    meetsoldier.it



    E’ come quando da piccolo ti mettevi a fissare il sole e la mamma diceva di smetterla. Tu conti*nuavi e lei: ‘Ma lo sai che fa male?’. Allora abbassavi lo sguardo e c’era ancora la luce accecante negli occhi, sull’asfalto, sulla punta delle scarpe, sulle targhe delle macchine che provavi a leggere. Non vedevi più niente, solo sole. E succede così. Ti metti a fissare i ricordi, ‘Ma lo sai che fa male?’ e ti riempi gli occhi di passato e non vedi più niente.

  6. #126
    Soldato
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    grazie per la risposta e per il tuo umorismo... molto simpatico

  7. #127

    Predefinito

    Salve a tutti.Anche io sognavo di poter entrare in A.M. durante l'anno della maturità.Non ho potuto fare i concorsi in quanto proprio quell'anno ho sviluppato una miopia che mi ha fregato x il ruolo piloti.Vi scrivo proprio xche mi dispiace vedere ragazzi che sono in problemi x questioni di occhi.Vi volevo solo dire che c'è un modo x combattere la miopia.Ci tengo a precisare che non intervengo x fare publicità a nessuno.Lo faccio solo x "aiutare" chi come me ha questo problema.Un certo signor D. a quanto pare ha scritto un libro che contiene degli esercizi che possono fermare migliorare e forse guarire la miopia.Io non so se questo metodo funziona.Non so se e vero o non vero.Vi posso solo dire che esiste questo libro e che esiste un forum di rieducazione visiva che magari vi puo aiutare.Non sono amico di sto D. non sono intervenuto x fargli publicità.Il mio vuole solo essere un aiuto ai ragazzi che come me hanno dovuto rinunciare al sogno per colpa di un difetto fisico.Vi dico che "forse" potete fare qualcosa x i vostri occhi.Inoltre vi dico che oltre a D. esistono anche le teorie di W. B. sui difetti visivi.Entrambi fanno parte della medicina alternativa non sono metodi provati.Penso che ognuno di voi sia disposto a tutto per realizzare il sogno.Io l'anno della matura non sapevo che esistevano dei metodi di riabilitazione visiva e ho lasciato perdere perche pensavo che la miopia fosse incurabile (enorme errore).Valutate voi se queste info vi possono essere d'aiuto o no.Io il libro l'ho comprato e letto tutto in tre ore.Ho appena iniziato a fare gli esercizi magari in futuro vi posso dire se ho dei miglioramenti del visus oppure no.Il libro costa xxx.Vi voglio dire un'ultima cosa la medicina ufficiale e gli oculisti in generale dicono con fermezza che non esiste un modo per guarire,migliorare la miopia.Precisiamo che la miopia in Italia colpisce circa una persona su quattro.Poniamo che qualcuno inventi un metodo per migliorare o guarire la miopia.Un metodo poco costoso (xxx euro) e che si può tranquillamente svolgere a casa propria senza nessun problema.Capite anche voi la perdita di denaro per la classe medica.Senza contare l'interesse di chi produce lenti e occhiali in generale.....meditate!.Magari avessi saputo queste cose prima.Un saluto a tutti e in bocca al lupo!
    Ultima modifica di Andrea777; 27-06-12 alle 18: 50

  8. #128

    Predefinito

    ma le allergie alimentari tipo alle nocciole ad es sono causa di esclusione per un ipotetico aupc?

  9. #129
    Soldato L'avatar di DonatoV
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ciao a tutti io ho appena fatto l'ecocardiogramma tutto risulta normale tranne il punto: "-Setti: integri; aneurisma del setto membranoso senza shunt. Versamento pericardio assente."
    Non sarei ammesso per l'art 14 ?
    Il cardiologo e il medico curante mi hanno detto che è tutto a posto e non ho nessun problema.
    Sapete qualcosa ?
    Grazie

  10. #130
    Sergente L'avatar di Scipio
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Formia (LT)
    Messaggi
    307

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da donata Visualizza Messaggio
    ..ciao ragazzi!!..ho una domanda un po' stupida: io ho la voce un po' bassa e anche un po' strana (mi chiamavano Minni, giusto per darvi un idea, anche se non è che sia proprio da topolino, ma è un po' come se stessi sempre leggendo una favola a un bambino)..non so spiegarmi bene, dato che essendo la mia voce non mi rendo pienamente conto di com'è..comunque, la mia domanda è: potrebbero escludermi per questo???..
    So che scartano per rotacismo (r moscia) e se sono fiscali il giorno delle visite non ti fanno passare neanche la s sibilata (sigmatismo)...
    Ma proprio per il timbro di voce non saprei...

Pagina 13 di 39 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •