Pagina 12 di 39 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 383

Discussione: Cause di NON idoneità in Aeronautica Militare

  1. #111
    Utenti Storici L'avatar di Andrea777
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Ravenna - Caserta
    Messaggi
    1,994

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scipio Visualizza Messaggio
    Dietro la schiena ho tre nei del diametro di 1cm l'uno circa, è un problema?
    non credo.
    290 (07.97) - II VFB - IX Sergenti - ...


    Hai letto il Regolamento?
    Ti sei Presentato ai nuovi amici?


    Il tasto CERCA non morde e scrivere senza abbreviazioni non comporta addebiti sul conto corrente.

    Cerchi colleghi delle FF.AA. o FF.OO oppure un vecchi commilitoni, vieni a trovarci su
    meetsoldier.it



    E’ come quando da piccolo ti mettevi a fissare il sole e la mamma diceva di smetterla. Tu conti*nuavi e lei: ‘Ma lo sai che fa male?’. Allora abbassavi lo sguardo e c’era ancora la luce accecante negli occhi, sull’asfalto, sulla punta delle scarpe, sulle targhe delle macchine che provavi a leggere. Non vedevi più niente, solo sole. E succede così. Ti metti a fissare i ricordi, ‘Ma lo sai che fa male?’ e ti riempi gli occhi di passato e non vedi più niente.

  2. #112
    Sergente L'avatar di rhino
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Benevento
    Messaggi
    197

    Predefinito

    ragazzi ho appena ritirato le analisi per il concorso per l'accademia e risulta "HAV IG Totali" <15...cosa significa? il dottore mi ha detto che è una cosa insignificante come valore ed è come se avessi fatto un vaccino naturale: infatti "HAV Ig Totali" sono gli anticorpi per l'epatite A. Mi possono fare non idoneo per questo?
    Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola (P. Borsellino) Idoneo 602 CC 2015 con 101 punti

  3. #113
    Ultima modifica di Matty91; 21-03-12 alle 17: 23

  4. #114
    Utenti Storici L'avatar di Andrea777
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Ravenna - Caserta
    Messaggi
    1,994

    Predefinito

    Benvenuto tra noi IPOSI, ti invito a scrivere due righe di presentazione nella discussione Benvenuto, Presentati che trovi linkata nella mia firma.

    Per quanto concerne i tuoi dubbi mi dispiace ma non so risponderti in quanto non sono ferrato in materia, aspettiamo che qualcuno piu' informato ti risponda.

    In attesa della risposta apro una nuova discussione in OFF TOPIC, dove sposto il tuo messaggio, in modo da renderla specifica per l'Aviazione Civile e quindi concentrare lì tutte le domande e risposte in modo da rendere il tutto facilmente raggiungibile e consultabile.
    290 (07.97) - II VFB - IX Sergenti - ...


    Hai letto il Regolamento?
    Ti sei Presentato ai nuovi amici?


    Il tasto CERCA non morde e scrivere senza abbreviazioni non comporta addebiti sul conto corrente.

    Cerchi colleghi delle FF.AA. o FF.OO oppure un vecchi commilitoni, vieni a trovarci su
    meetsoldier.it



    E’ come quando da piccolo ti mettevi a fissare il sole e la mamma diceva di smetterla. Tu conti*nuavi e lei: ‘Ma lo sai che fa male?’. Allora abbassavi lo sguardo e c’era ancora la luce accecante negli occhi, sull’asfalto, sulla punta delle scarpe, sulle targhe delle macchine che provavi a leggere. Non vedevi più niente, solo sole. E succede così. Ti metti a fissare i ricordi, ‘Ma lo sai che fa male?’ e ti riempi gli occhi di passato e non vedi più niente.

  5. #115
    CeccoO
    Guest

    Predefinito

    BUONASERA a tutti.. Vorrei chiedervi se l asportazione della milza o splenectomia, per via di un incidente stradale, può essere causa di inidoneità nelle forze armate in generale(Marina - Esercito - Aeronautica)? Secondo il decreto del 5/12/2005 non è causa di inidoneità voi che ne pensate? Inoltre, una cicatrice sull'avambraccio, per via di placche che mi sono state inserite e estratte successivamente potrebbe comportare problemi? vi ringrazio anticipatamente..

  6. #116
    Utente Expert Aeronautica
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1,927

    Predefinito

    per assurdo potrebbe creare più difficoltà la cicatrice (visibile con l'uniforme estiva) che la milza asportata

  7. #117
    Sergente L'avatar di Scipio
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Formia (LT)
    Messaggi
    307

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea777 Visualizza Messaggio
    non credo.
    Capito, e per quanto riguarda la dentatura? Basta solo che non manchino un tot di denti e che non siano cariati o fanno storie per altro tipo il colore o l'inclinazione?

  8. #118

    Predefinito

    ciao a tutti da piccolo ho subito un'operazione interventricolare al cuore, ma col passare del tempo sono guarito, alcuni dottori mi hanno detto che ormai sono anche meglio di una persona che non ha subito interventi, ho fatto agonismo in sport da combattimento per 17 anni ma è sempre un'intevrento...secondo voi risulto inidoneo? non volgio fare il pilota, per ora ho fatto domanda per allievo maresciallo...

  9. #119

    Predefinito

    Ciao ragazzi, qualche d'uno di voi ha avuto dei problemi con il test oculistico di ishihara?Se si come è andata?Perchè io non vedo tutti tutti i numeri,su 10 ne vedo 8-9 e da quanto ho capito rischio la non idoneità per questa cosa.
    Grazie rispondetemi anche in privato se volete.

  10. #120

    Predefinito

    Raga io da piccolo ho subito un intervento di mastoidectomia non riesco a capire se potrebbe essere causa di non idoneità sottolineo che non ho alcun problema di udito e solo una piccola cicatrice dietro l'orecchio

Pagina 12 di 39 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •