Pagina 33 di 39 PrimaPrima ... 233132333435 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 383

Discussione: Cause di NON idoneità in Aeronautica Militare

  1. #321
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    In realtà il visus richiesto minimo teorico è 8/10,che più o meno vuol dire una mancanza di 0,5 diottrie.(penso che comunque stai facendo confusione fra visus e diottrie).
    Se e quando verrà accettato il laser lo sapremo solo quando ci sarà la modifica alla Direttiva.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #322

    Predefinito

    Ragazzi il massimo per la sola miopia è di 3 non di 4 diottrie come l'EI? nel bando scorso non leggo questi parametri

  3. #323
    Tenente L'avatar di Faru
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    Ragazzi il varicocele è causa di inidoneità per il ruolo delle armi? Cambia qualcosa tra operato e non operato ai fini della valutazione dell'idoneità? Grazie
    Vfp1 AM 2015 20° corso Acheloo 2^imm. - 17° Stormo Incursori/RUD Miles Ladispoli
    no one can do everything, but everyone can do something!!!

  4. #324
    Soldato L'avatar di DraganSteel
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    24

    Predefinito Dubbio cause non -idoneità AM (ho letto l'articolo che parla di questo)

    Salva a tutti,
    avrei bisogno di chiedervi alcune precisazioni riguardo le cause di NON IDONEITÀ al servizio militare (io sarei interessata al concorso per i Marescialli in AM); vi ho allegato il link che parla appunto di questo.
    Vi spiego brevemente la mia situazione.
    Per quanto riguarda il punto:

    E) – immunoallergologia – punto 2
    Io ho una specie di “allergia” che pare sia dovuta a delle sostanze contenute tipo in shampoo, trucchi, saponi ecc. Ora non ricordo il nome della sostanza, ma non è presente sempre nella stessa quantità nei prodotti. Il fatto è che, ogni tanto, i sintomi di allergia mi compaiono per circa una settimana, mi scompaiono anche per un mese o più tempo ( varia con le stagioni a volte sto bene anche per 3 mesi di fila) e dopo ritorna a intervalli non regolari.
    ( Mi vengono fuori delle bollicine sul palmo delle mani che diventano abbastanza secche e si arrossano. Poi quando scompaiono tutto si risistema) .
    La cosa mi da fastidio però tutto sommato non mi compromette le principali attività quotidiane.....

    I) complesso maxillo-facciale – punto 3
    I miei denti funzionano tutti. L'unica pecca è che ho un canino cresciuto in alto che quindi non uso per masticare. Qualche anno fa il mio dentista mi disse che non valeva la pena mettere l'apparecchio perché secondo lui si trattava solo di una questione estetica.

    Domanda:
    Ma questo può essere causa di una esclusione dal concorso? Sarebbe preferibile togliere il dente definitivamente o mettere l'apparecchio? Ma ci si può presentare con l'apparecchio o è meglio non toccar niente?

    S) Oftalmologia – punto 3
    Io ci vedo 7/10 su entrambi gli occhi senza gli occhiali. Quindi per questo ci starei nella soglia accettabilità. Ci sarebbe volendo l'intervento con il laser, ma finché i sto dentro vorrei evitare di operare...o sbaglio?
    Il punto è che ho un leggero strabismo a un occhio.
    E il mio oculista mi ha sempre sconsigliato l'intervento perché lo reputa inutile sia per eventuali rischi possibili (dice lui) sia perché appunto lo strabismo è molto leggero.
    Però i disturbi della motilità del globo oculare sono causa di non idoneità.
    Ora il problema non è la tempistica, perché un eventuale intervento di correzione potrei farlo a breve.

    Ma vale la pena? Un intervento non è cosa da poco. O è meglio fare quello col laser e lasciar stare lo strabismo? O viceversa?
    Come vedete sono piena di dubbi.
    Ora per come sono messa ho qualche speranza di passare la visita medica o sono “condannata” a priori?Potreste per favore darmi qualche consiglio su come muovermi? Cosa devo fare?
    Poi ovviamente ri-approfondirò il discorso con i medici però anche un vostro parere sarebbe molto bene accetto.

  5. #325
    Tenente L'avatar di Faru
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Faru Visualizza Messaggio
    Ragazzi il varicocele è causa di inidoneità per il ruolo delle armi? Cambia qualcosa tra operato e non operato ai fini della valutazione dell'idoneità? Grazie
    ragà nessuno mi può aiutare?
    Vfp1 AM 2015 20° corso Acheloo 2^imm. - 17° Stormo Incursori/RUD Miles Ladispoli
    no one can do everything, but everyone can do something!!!

  6. #326
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DraganSteel Visualizza Messaggio
    Salva a tutti,
    avrei bisogno di chiedervi alcune precisazioni riguardo le cause di NON IDONEITÀ al servizio militare (io sarei interessata al concorso per i Marescialli in AM); vi ho allegato il link che parla appunto di questo.
    Vi spiego brevemente la mia situazione.
    Per quanto riguarda il punto:

    E) – immunoallergologia – punto 2
    Io ho una specie di “allergia” che pare sia dovuta a delle sostanze contenute tipo in shampoo, trucchi, saponi ecc. Ora non ricordo il nome della sostanza, ma non è presente sempre nella stessa quantità nei prodotti. Il fatto è che, ogni tanto, i sintomi di allergia mi compaiono per circa una settimana, mi scompaiono anche per un mese o più tempo ( varia con le stagioni a volte sto bene anche per 3 mesi di fila) e dopo ritorna a intervalli non regolari.
    ( Mi vengono fuori delle bollicine sul palmo delle mani che diventano abbastanza secche e si arrossano. Poi quando scompaiono tutto si risistema) .
    La cosa mi da fastidio però tutto sommato non mi compromette le principali attività quotidiane.....

    I) complesso maxillo-facciale – punto 3
    I miei denti funzionano tutti. L'unica pecca è che ho un canino cresciuto in alto che quindi non uso per masticare. Qualche anno fa il mio dentista mi disse che non valeva la pena mettere l'apparecchio perché secondo lui si trattava solo di una questione estetica.

    Domanda:
    Ma questo può essere causa di una esclusione dal concorso? Sarebbe preferibile togliere il dente definitivamente o mettere l'apparecchio? Ma ci si può presentare con l'apparecchio o è meglio non toccar niente?

    S) Oftalmologia – punto 3
    Io ci vedo 7/10 su entrambi gli occhi senza gli occhiali. Quindi per questo ci starei nella soglia accettabilità. Ci sarebbe volendo l'intervento con il laser, ma finché i sto dentro vorrei evitare di operare...o sbaglio?
    Il punto è che ho un leggero strabismo a un occhio.
    E il mio oculista mi ha sempre sconsigliato l'intervento perché lo reputa inutile sia per eventuali rischi possibili (dice lui) sia perché appunto lo strabismo è molto leggero.
    Però i disturbi della motilità del globo oculare sono causa di non idoneità.
    Ora il problema non è la tempistica, perché un eventuale intervento di correzione potrei farlo a breve.

    Ma vale la pena? Un intervento non è cosa da poco. O è meglio fare quello col laser e lasciar stare lo strabismo? O viceversa?
    Come vedete sono piena di dubbi.
    Ora per come sono messa ho qualche speranza di passare la visita medica o sono “condannata” a priori?Potreste per favore darmi qualche consiglio su come muovermi? Cosa devo fare?
    Poi ovviamente ri-approfondirò il discorso con i medici però anche un vostro parere sarebbe molto bene accetto.
    Sei messa male,a parte i denti

    Citazione Originariamente Scritto da Faru Visualizza Messaggio
    ragà nessuno mi può aiutare?
    E' accettabile
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #327
    Tenente L'avatar di Faru
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    E' accettabile
    Invece per ruolo naviganti il varicocele è sempre causa di inidoneità ho dipende dal grado/livello in cui si presenta? Se è operato è causa di inidoneità o operato va bene? Grazie
    Vfp1 AM 2015 20° corso Acheloo 2^imm. - 17° Stormo Incursori/RUD Miles Ladispoli
    no one can do everything, but everyone can do something!!!

  8. #328
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non c'è differenza fra naviganti e non.Se operato va bene sempre,se in atto dipende dal grado
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #329
    Tenente L'avatar di Faru
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Non c'è differenza fra naviganti e non.Se operato va bene sempre,se in atto dipende dal grado
    Ti ringrazio!
    Vfp1 AM 2015 20° corso Acheloo 2^imm. - 17° Stormo Incursori/RUD Miles Ladispoli
    no one can do everything, but everyone can do something!!!

  10. #330
    Efa
    Guest

    Predefinito

    ragazzi qualcuno mi sa dire , quali sono e cosa ti fanno alle visite per essere idonei al volo ?? che genere di visite di fanno?

Pagina 33 di 39 PrimaPrima ... 233132333435 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •