Pagina 34 di 39 PrimaPrima ... 243233343536 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 383

Discussione: Cause di NON idoneità in Aeronautica Militare

  1. #331

    Predefinito

    Buongiorno, vi racconto la mia esperienza con l'operazione lasik (femtolasik) alla visita medica: visita effettuata a un mese scarso dall'operazione: dichiarato NON IDONEO. Ho fatto istanza di riesame, è passato un altro mese abbondante (in totale 2 mesi e qualche giorno dall'operazione): IDONEO. Alla prima visita l'oculista mi ha detto: "dovrebbero passare 6 mesi, o almeno 3". Comunque questa cosa delle tempistiche (6 mesi o 3 mesi) non è scritta da nessuna parte, quindi dipende da quanto velocemente guariscono le cicatrici negli occhi operati...ad ogni modo tenete in considerazione questa cosa, non fate l'operazione troppo vicino alle visite!

  2. #332

    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    ho appena fatto l'elettrocardiogramma color doppler. Tutto nella norma tranne che per un "accenno di arching del lembo anteriore". Il dottore mi ha detto che è una cosa molto stupida e innocua che non dovrebbe essere motivo di esclusione per l'Aeronautica. Io concorro per il ruolo piloti, avete informaizoni in merito? Grazie

  3. #333
    Efa
    Guest

    Predefinito

    ragazzi devo affrontare le visite di idonietà al volo all'ospedale militare di Roma ( AM )
    qualcuno mi sa dire cosa dovrò affrontare per avere questa idonietà?

  4. #334

    Predefinito

    Buonasera a tutti!! Volevo sapere tutte le specifiche visite,alle quali un candidato, per l'ammissione in Accademia Aeronautica al corpo del genio aeronautico,è sottoposto nel momento che si presenta alla visita medica! Grazie mille!!

  5. #335
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Ciao @LeoLazze,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma) che ti aiuterà a orientarti su MF.
    La tua domanda qui è OT. In ogni caso trovi l'elenco dettagliato delle visite sul bando di concorso.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #336

    Predefinito

    Grazie per l'orientamento!, tuttavia volevo sapere, se nella visita per il corpo del genio aeronautico, un motivo di esclusione possono essere i piedi piatti?? grazie mille

  7. #337

    Predefinito

    Salve, volevo sapere se oltre al DM del 16 Settembre 2003, riguardo l' "Elenco delle imperfezioni ed infermità' che sono causa di non idoneità' ai servizi di navigazione aerea e criteri da adottare per l'accertamento e la valutazione ai fini dell'idoneità", sia stato rilasciato qualcosa di più recente sul quale basarsi per conoscere gli eventuali motivi di scarto.
    Ultima modifica di carsicari; 03-05-17 alle 23: 01 Motivo: edit

  8. #338
    Efa
    Guest

    Predefinito

    ragazzi, la devitalizazzione può dare problemi all'idonietà a
    lvolo?

  9. #339
    Efa
    Guest

    Predefinito

    Devitalizzazione *

  10. #340
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Salerno
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Sono stato giudicato non idoneo alle visite per il concorso Allievi Marescialli AM, perché la mia condizione (esiti di interventi al legamento crociato con contemporanea rimozione del menisco, codice 209 tab. B del dm 9 giugno 2004) ha coefficiente 3. Non sono stato visitato per valutare la condizione del mio ginocchio. Potrei presentare ricorso per farmi assegnare coefficiente 2 dopo una visita o il d.m. È insindacabile?

Pagina 34 di 39 PrimaPrima ... 243233343536 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •