Pagina 39 di 39 PrimaPrima ... 29373839
Risultati da 381 a 383 di 383

Discussione: Cause di NON idoneità in Aeronautica Militare

  1. #381
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    13

    Predefinito Direttiva cl-san 009

    Ciao a tutti, sapete dove trovare la direttiva CL-SAN 009 emanata dal Servizio Sanitario A.M. in data 6 maggio 2022?
    Grazie

  2. #382

    Predefinito Cause di inidoneità risonanza magnetica e concorso AUPC

    Salve a tutti, questo luglio ho avuto l'opportunità di svolgere il tirocinio per il concorso da ufficiale pilota a Pozzuoli, ma sono stato scartato il penultimo giorno per punteggio psicoattitudinale insufficiente (quindi prima della prova orale di matematica e della risonanza magnetica).

    Vorrei provare il concorso da AUPC, ma non sono totalmente certo di poter passare la risonanza magnetica; volevo quindi sapere se qualcuno, all'interno del forum, fosse a conoscenza dei requisiti richiesti per risultare idoneo.

    Io avrei due lievi problemi alla colonna vertebrale, in particolare: una riduzione della lordosi cervicale ed una lieve deviazione ad S nella zona lombare.
    Inoltre, ho avuto la possibilità di parlare con un mio ex collega tirocinante che ha detto di essere stato scartato per imperfezioni toraciche, risultate visibili dalla risonanza.
    Perciò mi chiedo: se il mio collega è stato scartato per imperfezioni non riguardanti la colonna vertebrale, quante possibilità avrei di risultare idoneo?

    Qualcuno saprebbe anche dirmi in cosa consiste il concorso e la formazione di un AUPC?
    In particolare quali sono i vari step del concorso ed in cosa consiste il concorso che verrà bandito al termine dei 12 anni di ferma?

    Grazie in anticipo a chiunque risponderà.

  3. #383

    Predefinito

    @SASSOLINUS
    Per le selezioni ufficiali pilota bisogna essere praticamente perfetti. Per gli altri ruoli bisogna leggere molto bene il bando di concorso dove tutto viene spiegato nei dettagli.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •