Pagina 10 di 39 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 383

Discussione: Cause di NON idoneità in Aeronautica Militare

  1. #91
    Utenti Storici L'avatar di Andrea777
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Ravenna - Caserta
    Messaggi
    1,994

    Predefinito

    Per la stella tatuata, secondo il mio modo di vedere, non dovrebbe essere un problema visto che in divisa estiva, quella che lascia più parti scoperte, non si vede, però prendi quello che ho detto con il beneficio del dubbio, non sono un medico che fa le selezioni e quando mi sono arruolato non ero tatuato, quindi non mi sono mai posto questo problema.

    Per il discorso ritiro dalla selezione post visite, certo che puoi, ti chiameranno alle prove successive e non ti presenterai. Questo lo puoi fare anche quando ti arriva la lettera di convocazione in quanto vincitore di concorso, non ti presenti e chiamano un altro al tuo posto.

    Ora però se permettete una domanda la faccio io a voi.

    Ma se avete tutta sta passione per l'Aeronautica, la Marina o l'Esercito o comunque tutto ciò che è vita militare e sapete che alle selezioni controllano ogni cm quadrato del vostro corpo e che i tatuaggi soprattutto possono dare problemi, ma scusate che ve li fate a fare? Non potete aspettare di essere dentro? Ve lo dico più che altro perchè poi so come ci si sente ad essere tra i primi alla preselezione, ad avere un fisico perfetto meritevole del massimo dei voti e poi si viene scartati per una cretinata, come un tatuaggio, che si poteva evitare.
    290 (07.97) - II VFB - IX Sergenti - ...


    Hai letto il Regolamento?
    Ti sei Presentato ai nuovi amici?


    Il tasto CERCA non morde e scrivere senza abbreviazioni non comporta addebiti sul conto corrente.

    Cerchi colleghi delle FF.AA. o FF.OO oppure un vecchi commilitoni, vieni a trovarci su
    meetsoldier.it



    E’ come quando da piccolo ti mettevi a fissare il sole e la mamma diceva di smetterla. Tu conti*nuavi e lei: ‘Ma lo sai che fa male?’. Allora abbassavi lo sguardo e c’era ancora la luce accecante negli occhi, sull’asfalto, sulla punta delle scarpe, sulle targhe delle macchine che provavi a leggere. Non vedevi più niente, solo sole. E succede così. Ti metti a fissare i ricordi, ‘Ma lo sai che fa male?’ e ti riempi gli occhi di passato e non vedi più niente.

  2. #92

    Predefinito

    .



    Ti ricordo che, come prevede il Regolamento del Forum, che sicuramente hai letto, il Multiposting è vietato. Per ora passa, alla prossima scatta l'Infrazione.
    Ultima modifica di Andrea777; 09-10-11 alle 16: 19 Motivo: Multiposting

  3. #93

    Predefinito

    Buonasera a tutti...avrei bisogno di sapere come potrei controllare se sono fisicamente idoneo a fare il pilota prima del bando....e non con dati spannometrici....o comunque con visite da medici civili che magari differiscono da quelle militari....forse non era il post adatto x qst domanda ma avendo un brutto rapporto con i forum e poco tempo a disposizione mi sembra quello ideale grazie a tutti per le risposte!!

  4. #94
    Utenti Storici L'avatar di Andrea777
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Ravenna - Caserta
    Messaggi
    1,994

    Predefinito

    L'unica soluzione è andare da medici civili, a tue spese. Porti il bando di concorso, spieghi la cosa facendogli leggere i requisiti previsti e loro ti sottopongono a visita.
    290 (07.97) - II VFB - IX Sergenti - ...


    Hai letto il Regolamento?
    Ti sei Presentato ai nuovi amici?


    Il tasto CERCA non morde e scrivere senza abbreviazioni non comporta addebiti sul conto corrente.

    Cerchi colleghi delle FF.AA. o FF.OO oppure un vecchi commilitoni, vieni a trovarci su
    meetsoldier.it



    E’ come quando da piccolo ti mettevi a fissare il sole e la mamma diceva di smetterla. Tu conti*nuavi e lei: ‘Ma lo sai che fa male?’. Allora abbassavi lo sguardo e c’era ancora la luce accecante negli occhi, sull’asfalto, sulla punta delle scarpe, sulle targhe delle macchine che provavi a leggere. Non vedevi più niente, solo sole. E succede così. Ti metti a fissare i ricordi, ‘Ma lo sai che fa male?’ e ti riempi gli occhi di passato e non vedi più niente.

  5. #95

    Predefinito

    Ho capito...grazie tante! Avete per caso il link di qualche pagina ancora attiva del bando dell'anno scorso?

  6. #96
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Per conoscenza agli interessati di questa discussione, comunico che vi è stata una modifica della direttiva tecnica riguardante l'accertamento delle imperfezioni e delle infermita' che sono causa di non idoneita' al servizio militare.
    Potete visualizzare le modifiche apportate al famoso decreto dirigenziale del 5 dicembre 2005 scaricando il documento ai seguenti link:

    http://www.militariforum.com/public/...2011173439.pdf
    Collegamento alla GU: http://www.gazzettaufficiale.it/guri...=1318866046508

    Buona lettura.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  7. #97
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    309

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Wizard Visualizza Messaggio
    Per conoscenza agli interessati di questa discussione, comunico che vi è stata una modifica della direttiva tecnica riguardante l'accertamento delle imperfezioni e delle infermita' che sono causa di non idoneita' al servizio militare.
    Potete visualizzare le modifiche apportate al famoso decreto dirigenziale del 5 dicembre 2005 scaricando il documento ai seguenti link:

    http://www.militariforum.com/public/...2011173439.pdf
    Collegamento alla GU: http://www.gazzettaufficiale.it/guri...=1318866046508

    Buona lettura.
    Wizard intanto grazie mille per questo aggiornamento che ci riguarda tutti.
    Voglio però chiedervi una cosa, nella nuova direttiva c'è scritto questo:

    Citazione Originariamente Scritto da nuova direttiva 5/10/11 sulle infermità
    m) all'art. 19, le parole:
    «Rientrano in questo articolo:
    le malattie infettive cutanee e tutte le dermatiti croniche o
    recidivanti di origine flogistica od immunitaria che per la loro sede
    ed estensione determinino rilevanti disturbi fisiognomici o
    funzionali;
    dermatite atopica e dermatite da contatto;
    orticaria cronica;
    psoriasi;
    alopecia areata;
    acne, iperidrosi e ittioli;
    nevi congeniti giganti;
    epidermolisi bollosa.»,
    sono sostituite dalle seguenti:
    «Rientrano in questo articolo:
    le malattie infettive cutanee e tutte le dermatiti croniche o
    recidivanti di origine flogistica od immunitaria che per la loro sede
    ed estensione determinino rilevanti disturbi fisiognomici o
    funzionali;
    dermatite atopica e dermatite allergica da contatto;
    orticaria cronica;
    psoriasi;
    alopecia areata;
    acne, iperidrosi e ittiosi;
    nevi congeniti giganti;
    epidermolisi bollosa.»
    a questo punto mi chiedo (da ricorsista vincitore) cosa sarebbe cambiato?? Io non noto sostituzioni o modificazioni alcune in questo articolo sulla Dermatologia rispetto a prima. Cioè non è cambiata una virgola...
    Chi mi chiarisce la cosa?

    Grazie

  8. #98
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spyder Visualizza Messaggio
    Wizard intanto grazie mille per questo aggiornamento che ci riguarda tutti.
    Voglio però chiedervi una cosa, nella nuova direttiva c'è scritto questo:


    a questo punto mi chiedo (da ricorsista vincitore) cosa sarebbe cambiato?? Io non noto sostituzioni o modificazioni alcune in questo articolo sulla Dermatologia rispetto a prima. Cioè non è cambiata una virgola...
    Chi mi chiarisce la cosa?

    Grazie
    Mai giocato al gioco "trova le 10 differenze"?
    Comunque:
    acne, iperidrosi e ittioli;
    acne, iperidrosi e ittiosi;
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  9. #99

    Predefinito

    salve ragazzi volevo sapere se alle visite ce anche l'ortopedico. e quali sono le cause di non idoneità? tipo nei piedi etc. etc. grazie. in particolare volevo sapere riguardi i piedi. tipo un piede concavo omogeneo bilaterale può esserne causa?
    Ultima modifica di cerrato; 10-12-11 alle 20: 21

  10. #100

    Predefinito

    Salve a tutti,io purtroppo soffro di acne vulgaris abbastanza importante da circa 6 anni(ora ho 20 anni) e anche se col tempo va sminuendosi comunque è ancora presente così come qualche segno. Ora ho letto sulle cause di non idoneità che l'acne può essere una di queste e vorrei delle delucidazioni,perchè non vorrei che mi scartassero proprio per questa.
    Grazie a chi mi risponderà.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •