Pagina 9 di 39 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 383

Discussione: Cause di NON idoneità in Aeronautica Militare

  1. #81

    Predefinito

    ragazzi ma in AM i tatuaggi sono causa di inidoneità? perchè un mio amico durante il vfp1 si è fatto un tatuaggio sul braccio , questo lo porterà ad essere fuori ad un concorso per vfp4?

  2. #82
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    22

    Predefinito

    ciao ragazzi comunque volevo sapere,per quanto rigurda l acne....io ho sulla fronte e sulle guance( ma verso la mascella) quelle specie di brufoletti che in realtà nn sono veri e proprio brufoli,ma sono delle piccole palline che si vedono solo ida vicinissimo perchè non danno rossore ma semplicemente si vede che sono leggermente sporgenti sulla pelle,sono dovuti agli ormoni e poi ogni tanto escono quei due brufoli classici quelli che procurano invece il rossore ma che poi in un pò di tempo si riassorbono.....credi che possano scartarmi per questo???Ci tendo a sottolineare che il mio medico mi ha prescritto un antibiotico per curare il tutto e lo sto prendendo da un mese e in piùil nove vado dalla dermatologa e ci tengo a precisare che fin ora a nessun aspirante 2°blocco è arrivata la lettera per le visite.

  3. #83

    Predefinito

    Onestamente si viene scartata anche per meno di 2 cm

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    in teoria no l'importante e che nn sia visibile indossando la divisa anche a mezze maniche ma se troppo grande potrebbe e una questione soggettiva del medico ci vuole il calcio ...............

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    http://www.militariforum.it/forum/sh...nuovi-VFP4#top
    ragazzi leggete questo!!!!!!!!!!

  4. #84

    Predefinito

    le scapole alate sn causa di non idoneità anke se la vista è 10/10 e il resto è tt apposto?

  5. #85

    Predefinito

    ragazzi rasserue dirmi se cn una scoliosi del setto nasale posso essere scartato! E se lo opero? Poi dopo l'operazione il setto nasale deve essere dritto al 100% o ce un margine di tolleranza? Poi un'ultima domanda ho un tatuaggio dietro la schiena che con magliette un pò scollate si può vedere una punta dite che sopra creare problemi!

  6. #86
    Utenti Storici L'avatar di Andrea777
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Ravenna - Caserta
    Messaggi
    1,994

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anteko Visualizza Messaggio
    scasate quale sono i requisiti minimi per allievi marescialli? mi ricordo che serviva il diploma di scuola superiore per entrare nell'aereonautica militare adesso con questo corso delle 3 settimane i requisiti non richiedono il diploma vero?
    Trovi tutto ciò che cerchi nel Bando di selezione, linkato nella prima pagina di questa discussione.
    290 (07.97) - II VFB - IX Sergenti - ...


    Hai letto il Regolamento?
    Ti sei Presentato ai nuovi amici?


    Il tasto CERCA non morde e scrivere senza abbreviazioni non comporta addebiti sul conto corrente.

    Cerchi colleghi delle FF.AA. o FF.OO oppure un vecchi commilitoni, vieni a trovarci su
    meetsoldier.it



    E’ come quando da piccolo ti mettevi a fissare il sole e la mamma diceva di smetterla. Tu conti*nuavi e lei: ‘Ma lo sai che fa male?’. Allora abbassavi lo sguardo e c’era ancora la luce accecante negli occhi, sull’asfalto, sulla punta delle scarpe, sulle targhe delle macchine che provavi a leggere. Non vedevi più niente, solo sole. E succede così. Ti metti a fissare i ricordi, ‘Ma lo sai che fa male?’ e ti riempi gli occhi di passato e non vedi più niente.

  7. #87
    ISPIDE
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti, chiedo scusa in anticipo se bobmbardo di domande ma ho alcuni dubbi da sciogliere.

    ho letto bene il bando per il 4° corso allievo ufficiale A.U.F.P in A.M. e a differenza di altri non c'e nessun articolo che vincola i concorrenti che come me hanno subito operazioni agli arti. ( io sono stato operato alla rotula nel 2005).

    Essendo io dell'anno 82 avevo la leva obbligatoria ma sono stato dispensato in base al D.lgs 504/97 art 7 comma 3/c questa legge dice:1. In tempo di pace, conseguono la dispensa dalla ferma di leva i cittadini che si trovano in una delle seguenti condizioni:

    comma 3:Qualora si prevedano eccedenze rispetto alle esigenze di incorporazione, possono altresi' essere dispensati dal servizio di leva i cittadini che si trovano, in ordine di priorita' decrescente, in una delle seguenti condizioni:

    lettera c minor indice di idoneita' somatico-funzionale o psico-attitudinale attribuito in sede di visita di leva;

    in pratica ero troppo magrolino infatti nelle visite avevo tutti 1 e alcuni 2 ma nella voce robustezza ho preso 4 ( ora dopo anni di palestra peso 72 kg :-) ) io ho interpretato questa dispensa come esubero di leva infatto il decreto comincia con " qualora si prevedono eccedenze rispetto alla esigenze di incorporazione" ma non sono sicuro, questo potrebbe essere causa di non idoneità al concorso? ragazzi vi prego aiutatemi ad avere una risposta, qualcuno di voi è stato nella mia stessa situazione? sono nelle vostre mani.

  8. #88

    Predefinito

    se uno ha un tatuaggio come funziona?
    grazie

  9. #89
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giungano Visualizza Messaggio
    se uno ha un tatuaggio come funziona?
    grazie
    Anzitutto dato che sei di recente iscrizione ti invito a presentarti nell'apposita sezione che trovi in home page,il tutto per educazione e correttezza verso chi gestisce questa community.
    Arrivando al tuo quesito, dipende dove lo hai il tatuaggio, cosa rappresenta e che dimensioni ha.
    Ultimamente stanno diventando molto severi durante le visite mediche.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  10. #90

    Predefinito

    è vero scusami....lo faccio subito!!!1

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    grazie....comunque ho una stella vuota non molto grande vicino all'ombellico... secondo te è passabile??? e poi ti volevo chiedere un'altra cosa...se uno ha fatto le visite mediche ed è idoneo dopo si può tirare indietro...non è il mio caso naturalmente ma è una cosa che mi sono sempre chiesto!!!!
    grazie in anticipo

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •