Visualizza Risultati Sondaggio: Quanti punti 1°Blocco 2015

Partecipanti
49. Non puoi votare in questo sondaggio
  • ≤ 9.5

    6 12.24%
  • 10 -10.5

    6 12.24%
  • 11 - 11.5

    6 12.24%
  • 12 - 12.5

    5 10.20%
  • 13 - 13.5

    7 14.29%
  • 14 - 14.5

    3 6.12%
  • 15 - 15.5

    8 16.33%
  • 16 - 16.5

    2 4.08%
  • ≥ 17

    6 12.24%
Pagina 30 di 216 PrimaPrima ... 2028293031324080130 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 2157

Discussione: FAQ - Domande & Risposte Sull' Esercito Italiano

  1. #291
    Panda
    Guest

    Predefinito

    Salve,
    sono un vincitore del concorso per le Scuole Militari dell'Esercito e fra i vari documenti da portare all'atto della presentazione c'è il referto del dosaggio enzimatico del G6PDH con metodo quantitativo.
    Io mi sono fatto fare l'impegnativa dal mio medico di famiglia, specificando il metodo quantitativo.
    Ho fatto l'esame e oggi ho ritirato il referto, in cui c'è scritto che è stato usato il metodo della pH-metria differenziale...
    a quanto ho letto va bene lo stesso...me lo confermate?
    Grazie!

  2. #292
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    171

    Predefinito Informazioni su Congedo vfp1

    Salve a tutti,spero di scrivere nella sezione giusta. Sono un caporale vfp1 (ancora per poco) partito con il 3° blocco 2011 precisamente il 6 settembre ,durante l'anno ho chiesto la rafferma ma ho saputo questo mercoledi che non mi era stata concessa,con note caratterisitche eccellenti,mai un giorno di riposo, zero giorni di consegna e cose varie. Possibilita' di fare strade sicure per noi vfp1 quasi zero perche' sono stati prediletti i vfp4; quindi anche volendo fare di piu' per accumulare altri punteggi non ho potuto fare niente, ho partecipato al concorso vfp4 e studiando abbastanza ho preso un bel punteggio di 58 ma non sono stato convocato neanche a visita.Da quello che ho visto con gli altri caporali vfp1 come me e' che sono stati sempre raffermati tutti,tutti si sono sempre fatti 2 anni . La cosa che mi fa rabbia e' che vfp1 della stessa caserma facenti parte di un altra compagnia sono stati raffermati,parliamo di ragazzi piu' grandi di me come eta' di un anno e sempre del 3 blocco 2011 provenienti insieme a me da capua,l'unica differenza tra me e loro e' che io lavoravo in un ufficio normale e loro al centralino. Ora mi sto chiedendo: perche' darla ad alcuni la rafferma e altri no, se i punteggi sono gli stessi? da quello che ho capito in queste 2 giorni, da quando ho saputo la spiacevole notizia e' che non esce una graduatoria a livello nazionale ( se potete smentitemi perfavore),quindi la scelta di chi raffermare viene decisa interno caserma? spero che possiate rispondermi e darmi qualche lucidazione in piu',ciao e grazie

  3. #293
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    171

    Predefinito

    nessuna risposta?

  4. #294

    Predefinito

    La rafferma dipende dal Ministero, e ultimamente sono stati sempre meno i raffermati. Magari qualcuno di loro avrà avuto un elogio, non so che dirti. Attendi il congedo ed eventualmente (se e quando uscirà il nuovo bando), sfrutta il punto che da l'avere prestato servizio vfp1 e ripresenta la domanda. Richiedi l'attestazione che sei stato congedato senza demerito (nota bene che non è l'estratto matricolare per congedo) ma un'altro modello di attestato (fa titolo preferenziale come vfp1 e per tutti gli altri concorsi). Tenta tutti i concorsi possibili e..... in bocca al lupo.

  5. #295
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    171

    Predefinito

    grazie per la risposta,comunque quando il 5 settembre mi congederanno che documenti mi daranno a me? dovro' chiedergli qualcosa che normalmente non danno? intendo qualche attestato come dici te,fammi sapere,perfavore,nella mia caserma dormono tutti e non hanno tanta voglia di lavorare,ciao e grazie

  6. #296
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gmax Visualizza Messaggio
    grazie per la risposta,comunque quando il 5 settembre mi congederanno che documenti mi daranno a me? dovro' chiedergli qualcosa che normalmente non danno? intendo qualche attestato come dici te,fammi sapere,perfavore,nella mia caserma dormono tutti e non hanno tanta voglia di lavorare,ciao e grazie
    L'importante è che ti danno l'estratto di servizio (all. E) in originale chiaramente che ti servirà per fare concorsi.
    Il resto (foglio matricolare, cud che verrà rilasciato a Maggio 2013) te li possono inviare successivamente anche via posta.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  7. #297

    Predefinito

    Quale percorso dovrei seguire per diventare un meccanico dell'esercito?

  8. #298
    Caporale L'avatar di marj
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Panda Visualizza Messaggio
    Sul sito dell'Esercito al seguente link ci sono le varie uniformi, corredate di accessori.
    Volevo chiedere a chi sono in dotazione...
    Ad esempio...ce l'hanno anche gli Allievi dei vari Istituti?
    gli allievi ufficiali, ad esempio, hanno le cose piú impensabili, dalla tenuta da equitazione(fanno il corso), le uniformi classiche e quelle storiche,, ecc ecc. C'è un protocollo con segnato ció che spetta ad ogni soldato. Basta trovarlo, in maggioritá se serve ce l'hanno.

  9. #299

    Predefinito

    io lo chiamo fattore c (il mio comandate di compagnia mi disse se non hai il fattore c niente rafferma )
    3°/10 Rav chieti destinazione Piemonte.3° BLOCCO 12 R.A.V Capua destinazione Lazio

  10. #300
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    E' una semplice questione di punteggi. Nè più nè meno.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

Pagina 30 di 216 PrimaPrima ... 2028293031324080130 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •