Visualizza Risultati Sondaggio: Quanti punti 1°Blocco 2015

Partecipanti
49. Non puoi votare in questo sondaggio
  • ≤ 9.5

    6 12.24%
  • 10 -10.5

    6 12.24%
  • 11 - 11.5

    6 12.24%
  • 12 - 12.5

    5 10.20%
  • 13 - 13.5

    7 14.29%
  • 14 - 14.5

    3 6.12%
  • 15 - 15.5

    8 16.33%
  • 16 - 16.5

    2 4.08%
  • ≥ 17

    6 12.24%
Pagina 206 di 216 PrimaPrima ... 106156196204205206207208 ... UltimaUltima
Risultati da 2,051 a 2,060 di 2158

Discussione: FAQ - Domande & Risposte Sull' Esercito Italiano

  1. #2051
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Ai tuoi tempi il caffè allo spaccio costava 50 lire,c'erano le cabine e il gettone,il fine settimana libero ogni 2/3 mesi,ma col biglietto del treno pagato dall'Esercito....c'era l'NCC,la corvè cucina,la mensa gestita dal maresciallone dove non si contavano uno a uno i rigatoni....
    C'era perfino il barbiere,il calzolaio e la lavanderia gratis
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #2052

    Predefinito

    Ai miei tempi c'era anche il PAO e le guardie facevano servizio sull'altana.
    E come AUC si usciva a volte in drop e bulgara, dopo però rigoroso controllo che tutto era in ordine, bottoni di riserva e filo da cucire compresi....
    Arresto e distruggo

  3. #2053
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Sono contento di non essere piu nell'esercito, ora che è peggiorato. Peccato

  4. #2054

    Predefinito

    Davvero non si può uscire in libera in drop? Mi crolla un mondo Allora manco la danno più la drop, immagino
    PER GLI ALPINI NON ESISTE L'IMPOSSIBILE

  5. #2055
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ITAfrance Visualizza Messaggio
    Davvero non si può uscire in libera in drop? Mi crolla un mondo Allora manco la danno più la drop, immagino
    La drop viene data invece. Per la libera uscita abiti civili, come ti è stato già detto.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  6. #2056
    Utente Expert Esercito L'avatar di vegepat
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    West Coast, baby!
    Messaggi
    670

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ITAfrance Visualizza Messaggio
    Davvero non si può uscire in libera in drop? Mi crolla un mondo Allora manco la danno più la drop, immagino
    A meno che non mi sia sfuggito qualche rigo, ne il "Regolamento sulle Uniformi dell'Esercito" (Pub.6566 ed.2009) ne la Pub.2938 "Norme sulla vita e il servizio interno di caserma" (ed.2009, devo verificare sulla 2015) vietano espressamente di andare in libera uscita in "uniforme di servizio".
    Al contrario, si parla di uso di abito civile come "concessione".
    Nondimeno, ci sono altre ragioni che ormai, normalmente, spingono i militari ad andare in libera uscita in abiti civili: dalle scelte personali alle disposizioni derivanti da ragioni di sicurezza.

    La "drop" (uniforme di servizio) viene ancora data, ovviamente: è una uniforme come le altre e deve essere in dotazione per le occasioni in cui serve (non solo la libera uscita).

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    Sono contento di non essere piu nell'esercito, ora che è peggiorato. Peccato
    Peggiorato rispetto a quando, esattamente?
    Rispetto a quando si distribuivano i bigliettini "vale n.1 caricatore"?
    Rispetto a quando l'esperienza professionale si misurava in mesi di caserma in più?
    L'Esercito "di prima" aveva delle magagne, questo ne ha altre. Non significa che sia "peggiorato" solo perché non si va in libera uscita in "drop".

    Cortesemente, la frase andrebbe riformulata in: "Sono contento di non essere più nell'Esercito, ora che non mi sembra sia più come piace a me".

    E, per decoro, non dico altro.
    Ultima modifica di vegepat; 04-11-16 alle 15: 13
    Hey, gunner man, that's quicksand, that's quicksand, that ain't mud
    Have you thrown your senses to the war, or did you lose them in the flood?

  7. #2057
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Io non ho rimpianti nè rancori. Non farteli neanche tu. Noto un tono piccato nel rispondermi. Non vi è motivo.

    "E per decoro, non dico altro"

  8. #2058
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Se non sbaglio, ma dovrei verificare presso il mio Comando, un annetto addietro circa, era stato emanato un memorandum che consigliava di non utilizzare l'Uniforme (SCBT o Drop che sia) per la libera uscita, alla luce dei fatti di cronaca del tempo (attentanti in Francia e i militari decapitati in Gran Bretagna).
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  9. #2059

    Predefinito

    Il mio Comando ha fortemente sconsigliato inoltre di viaggiare pure con zaini mimetici o valige di fattezza militare. Non solo, ha sconsigliato pure di identificarci quali militari con estranei. E non sto parlando di viaggi all'estero ma sul suolo nazionale.
    usque ad metam et ultra ad excelsa tendo

    Se sei un nuovo utente, presentati QUI
    Prima di iniziare la tua navigazione tra le nostre pagine, leggi il REGOLAMENTO

  10. #2060

    Predefinito

    Ragazzi una domanda un pò fuori dal coro...mi servirebbe un'immagine della divisa degli Ufficiali dell'esercito italiano tra l'anno 1990-1999,su internet non riesco a trovarla perchè già spara risultati a casaccio e soprattutto non me ne intendo proprio di divise.Vi ringrazio anticipatamente

Pagina 206 di 216 PrimaPrima ... 106156196204205206207208 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •