Visualizza Risultati Sondaggio: Quanti punti 1°Blocco 2015

Partecipanti
49. Non puoi votare in questo sondaggio
  • ≤ 9.5

    6 12.24%
  • 10 -10.5

    6 12.24%
  • 11 - 11.5

    6 12.24%
  • 12 - 12.5

    5 10.20%
  • 13 - 13.5

    7 14.29%
  • 14 - 14.5

    3 6.12%
  • 15 - 15.5

    8 16.33%
  • 16 - 16.5

    2 4.08%
  • ≥ 17

    6 12.24%
Pagina 185 di 216 PrimaPrima ... 85135175183184185186187195 ... UltimaUltima
Risultati da 1,841 a 1,850 di 2157

Discussione: FAQ - Domande & Risposte Sull' Esercito Italiano

  1. #1841
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    xToro sì, tramite i concorsi esterni.
    Per diventare maresciallo tramite concorso interno, dovrai prima diventare VSP e l'iter è lungo.


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  2. #1842
    Tenente L'avatar di AssistBagnanti
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    A quale topic posso rivolgermi per il brevetto al lancio con il paracadute?

  3. #1843
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    130

    Predefinito

    Quali sono le modalità di passaggio alla NATO o all? ONU? Si richiede? Te lo propongono? Come funzionano questi incarichi? ecc

  4. #1844
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Perchè alcuni reggimenti adottano per la mimetica lo stemma omerale del reggimento ed altri quello della brigata da cui dipendono? Ad esempio ho visto degli Alpini con lo stemma della Julia e dei Fanti dell'82° Torino con il loro...

  5. #1845
    Sergente
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    22

    Predefinito conversione patente militare

    Salve ho una domanda da fare, ho preso da poco il modello 1 in caserma e vorrei convertire la patente da militare a civile ma sorge un dubbio:
    Mi sono letto i documenti che ci vogliono per la conversione per i militari in servizio ,documenti normali tipo foto tessere,certificazione di appartenenza al reparto ecc ecc.. ,dice che la motorizzazione ha bisogno anche della fotocopia della patente militare . La mia domanda era:

    Ma al momento che presento tutti i documenti alla motorizzazione ,leggendo che vogliono solo le fotoxopie della patente ,mi daranno la patente A3??(senza limitazioni di cilindrata) o l A2????

    Chiedo questo perché alcuni dicono che va in base all età(ho 24anni) e alcuni in base alla cilindrata,cioè al momento dell esame che mezzo hai portato , però al momento della conversione non specificano che vogliono sapere iltipo di mezzo oppure i documenti del mezzo che ho fatto l esame(cagiva 350 dell e.i) .
    Qualcuno di voi ha già fatto questo movimento???

  6. #1846
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pecs Visualizza Messaggio
    Perchè alcuni reggimenti adottano per la mimetica lo stemma omerale del reggimento ed altri quello della brigata da cui dipendono? Ad esempio ho visto degli Alpini con lo stemma della Julia e dei Fanti dell'82° Torino con il loro...
    ?

    Poi, quali sono i compiti dei motociclisti in ambito operativo? Sono distribuiti a livello di reggimento? Tutti i reparti li hanno a disposizione? Ad esempio in Afghanistan o Libano ci sono?

  7. #1847

    Predefinito Ferma Permanente

    Ragazzi, mi sono iscritto al concorso per fare il vfp1 e mi stavo informando sulla possibile carriera. Pero su alcuni vecchi forum ho letto che una volta fatti vfp1 e vfp4 è molto difficile entrare in ferma permanente e che spesso dopo questi anni ti congedano. Sapete dirmi qualcosa a riguardo? Conviene provare a fare un concorso da allievo maresciallo più che un vfp1?

  8. #1848
    Giscc
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rivazz Visualizza Messaggio
    Ragazzi, mi sono iscritto al concorso per fare il vfp1 e mi stavo informando sulla possibile carriera. Pero su alcuni vecchi forum ho letto che una volta fatti vfp1 e vfp4 è molto difficile entrare in ferma permanente e che spesso dopo questi anni ti congedano. Sapete dirmi qualcosa a riguardo? Conviene provare a fare un concorso da allievo maresciallo più che un vfp1?
    Guarda, spesso, il VFP-4 che viene congedato, cosa difficile, ma non impossibile, dipende dalla caratteristica del militare.
    In breve.
    Se sei lavativo, non fai missioni, non fai corsi di specializzazioni, ti comporti male ( anche se oggi, eccellente lo danno come pacca sulla spalla un po' a chiunque, contrariamente se ti trovi alla taurinense.. tipo ), avrai basse possibilità di raggiungere un punteggio idoneo per farti passare a VSP ( servizio permanente )

  9. #1849

    Predefinito

    quindi se uno si impegna, fa corsi ecc. non dovrebbe avere particolari problemi a diventare permanente?

  10. #1850
    Caporale L'avatar di onoredax
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Bari
    Messaggi
    161

    Predefinito

    ragazzi volevo chiedervi se la certificazione IELTS possa essere utile per incrementare il punteggio per il VFP1, poiché quello che non capisco è se l'IELTS è riconosciuto come le altre certificazioni correlate al "CEFR". Grazie in anticipo. Spero riuscite a darmi delle delucidazioni.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •