Visualizza Risultati Sondaggio: Quanti punti 1°Blocco 2015

Partecipanti
49. Non puoi votare in questo sondaggio
  • ≤ 9.5

    6 12.24%
  • 10 -10.5

    6 12.24%
  • 11 - 11.5

    6 12.24%
  • 12 - 12.5

    5 10.20%
  • 13 - 13.5

    7 14.29%
  • 14 - 14.5

    3 6.12%
  • 15 - 15.5

    8 16.33%
  • 16 - 16.5

    2 4.08%
  • ≥ 17

    6 12.24%
Pagina 165 di 216 PrimaPrima ... 65115155163164165166167175215 ... UltimaUltima
Risultati da 1,641 a 1,650 di 2157

Discussione: FAQ - Domande & Risposte Sull' Esercito Italiano

  1. #1641

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Michaelll Visualizza Messaggio
    Arriva tramite mail!
    OK grazie. Quindi é normale che arrivi in ritardo rispetto al pagamento? Sono passati 10 giorni da quando ho ricevuto i soldi sul conto corrente.

  2. #1642
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vermelip Visualizza Messaggio
    OK grazie. Quindi é normale che arrivi in ritardo rispetto al pagamento? Sono passati 10 giorni da quando ho ricevuto i soldi sul conto corrente.
    solitamente è in contemporanea se non in anticipo, chieda in Ufficio al suo Comando

  3. #1643
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vermelip Visualizza Messaggio
    OK grazie. Quindi é normale che arrivi in ritardo rispetto al pagamento? Sono passati 10 giorni da quando ho ricevuto i soldi sul conto corrente.

    Dipende dal reggimento. Ad un amico arriva in ritardo di 5 gg rispetto al pagamento(pagamento il 25, busta paga il 30).
    Mancò la fortuna,non il valore - Quota33, El Alamein, 1° Luglio 1942!
    Il sogno diventa realtà! CC!

  4. #1644

    Predefinito

    OK grazie, essendo il licenza per convalescenza appena rientro chiedo. Già avevo chiesto qualche post fa un'informazione ma non ho ricevuto risposte che hanno risolto il mio dubbio, quindi provo a richiedere . Ho superato i 15 giorni di licenza e la prossima settimana devo rientrare, quindi ho letto che per regolamento superati i 15 giorni si ripete il corso. Cosa farò prima che arrivi il 4° blocco? Mi faranno partecipare alle attività con i miei colleghi attuali o mi faranno stare fermo in caserma?

  5. #1645
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vermelip Visualizza Messaggio
    OK grazie, essendo il licenza per convalescenza appena rientro chiedo. Già avevo chiesto qualche post fa un'informazione ma non ho ricevuto risposte che hanno risolto il mio dubbio, quindi provo a richiedere . Ho superato i 15 giorni di licenza e la prossima settimana devo rientrare, quindi ho letto che per regolamento superati i 15 giorni si ripete il corso. Cosa farò prima che arrivi il 4° blocco? Mi faranno partecipare alle attività con i miei colleghi attuali o mi faranno stare fermo in caserma?
    Dipende dal Comandante. Tu presentati in caserma quando previsto e ti diranno cosa fare loro.
    Mancò la fortuna,non il valore - Quota33, El Alamein, 1° Luglio 1942!
    Il sogno diventa realtà! CC!

  6. #1646

    Predefinito Ufficiale medico EI nomina diretta

    Ciao a tutti, ho letto i vari topic sulla nomina diretta ma per la specialità medicina non trovo molti dati. I miei dubbi sono questi:
    1)Quanti medici si presentano in media? Cioè, se i posti per medicina sono 2 o 3 quanti candidati si presentano in genere? mi basterebbe un ordine di grandezza (10,100,1000..)
    2)Dall'idea che mi sono fatto , vedendo e parlando anche con i miei colleghi universitari, mi sembra che in pochissimi siano interessati alle forze armate; vista anche la richiesta di medici che è un po ovunque e l'ottima retribuzione già a livello di specializzando nel civile, è possibile che per un medico sia relativamente più semplice superare un concorso a nomina diretta rispetto ad un collega farmacista? O è solo un'idea?
    3) Ultimo: se non erro, l'accademia militare ha aperto da poco i corsi per medicina; in futuro è possibile che i concorsi a nomina diretta smettano di uscire con la regolarità che hanno avuto fino a d oggi, quando i medici militari venivano presi solo dalla vita civile? (come continua a fare solo l'aeronautica se non sbaglio).
    Ringrazio di cuore che vorrà rispondermi, questi dubbi mi assillano non poco.

  7. #1647
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    1)Meno di 100
    2)Ottima retribuzione?Ma dove?E dopo quando?Comunque non capisco cosa cambia al medico o al farmacista
    3)Ci sono sempre stati
    4)Aggiungo che non ti cambia nulla se ci sono 100 o 300 concorrenti,tanto quasi tutti cadono miseramente nelle prove fisiche
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #1648

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    1)Meno di 100
    2)Ottima retribuzione?Ma dove?E dopo quando?Comunque non capisco cosa cambia al medico o al farmacista
    3)Ci sono sempre stati
    4)Aggiungo che non ti cambia nulla se ci sono 100 o 300 concorrenti,tanto quasi tutti cadono miseramente nelle prove fisiche
    Bacioch mi dai un gran solievo. Ma le prove fisiche per la nomina diretta non sono pari o più semplici di quelle per l'accademia? Quando feci il concorso, a 18 anni, come la maggior parte dei ragazzi non ebbi alcun problema e mi sembra assurdo che cadano così a fiotti!

  9. #1649
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Per un 30enne intellettuale sono praticamente insuperabili
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #1650
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Se ti alleni un pò le superi. Non sono difficilissime!
    Mancò la fortuna,non il valore - Quota33, El Alamein, 1° Luglio 1942!
    Il sogno diventa realtà! CC!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •