Visualizza Risultati Sondaggio: Quanti punti 1°Blocco 2015

Partecipanti
49. Non puoi votare in questo sondaggio
  • ≤ 9.5

    6 12.24%
  • 10 -10.5

    6 12.24%
  • 11 - 11.5

    6 12.24%
  • 12 - 12.5

    5 10.20%
  • 13 - 13.5

    7 14.29%
  • 14 - 14.5

    3 6.12%
  • 15 - 15.5

    8 16.33%
  • 16 - 16.5

    2 4.08%
  • ≥ 17

    6 12.24%
Pagina 152 di 216 PrimaPrima ... 52102142150151152153154162202 ... UltimaUltima
Risultati da 1,511 a 1,520 di 2157

Discussione: FAQ - Domande & Risposte Sull' Esercito Italiano

  1. #1511
    Utente Expert sez La divisa L'avatar di Psycho
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    461

    Predefinito

    solo per correttezza : non si viene scartati ai test attitudinali. I test attitudinali sono strumenti usati dallo psicologo per la valutazione del candidato. Per cui la scissione attitudine/profilo ps è valida ma lo psicologo fa entrambi e, eventualmente, invia alla commissione attitudinale e allo psichiatra se richiede approfondimento.

  2. #1512
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Psycho Visualizza Messaggio
    solo per correttezza : non si viene scartati ai test attitudinali. I test attitudinali sono strumenti usati dallo psicologo per la valutazione del candidato. Per cui la scissione attitudine/profilo ps è valida ma lo psicologo fa entrambi e, eventualmente, invia alla commissione attitudinale e allo psichiatra se richiede approfondimento.

  3. #1513
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gigimanconiboy Visualizza Messaggio
    Le raccomandazioni se le usano per l' Accademia?
    io credo che non esistano per futili motivi come questi, ma ognuno la pensi come crede intanto però le RACCOMANDAZIONI non sono inerenti alla Discussione in cui ci troviamo che tratta d'altro e parlandone simo decisamente OT

  4. #1514

    Predefinito

    La raccomandazione è anche un alibi per chi non ce la fa per altri motivi.
    Quello sicuramente

    Citazione Originariamente Scritto da Psycho Visualizza Messaggio
    solo per correttezza : non si viene scartati ai test attitudinali. I test attitudinali sono strumenti usati dallo psicologo per la valutazione del candidato. Per cui la scissione attitudine/profilo ps è valida ma lo psicologo fa entrambi e, eventualmente, invia alla commissione attitudinale e allo psichiatra se richiede approfondimento.
    Mi scuso per la mia ignoranza, ma GENERICAMENTE in cosa consistono nella pratica questi test? il bando recita "area di adattabilità al contesto militare, area emozionale, area relazionale, area del lavoro (gestionale)" sono questi no?

    io credo che non esistano per futili motivi come questi, ma ognuno la pensi come crede intanto però le RACCOMANDAZIONI non sono inerenti alla Discussione in cui ci troviamo che tratta d'altro e parlandone simo decisamente OT
    Mi scuso per aver aperto un dibattito del genere, non era mia intenzione ma era uno sfogo/consiglio, se avrò la possibilità proverò sicuramente. Meglio dire ho provato ma non è andata che dire di non aver neanche tentato

  5. #1515
    Utente Expert sez La divisa L'avatar di Psycho
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    461

    Predefinito

    ladonnasoldato...le aree indagate in ambito attitudinale sono quelle da te indicate. Tale indagine è effettuata mediante semplici test.

  6. #1516

    Predefinito

    va bene ho capito

  7. #1517

    Predefinito Vfp1. Idee e consigli per chi non è entrato.

    Salve a tutti, spiego bene cosa intendo con idee e consigli per chi non è entrato. Lo spiego con un esempio personale. Semplicemente anche se stranamente non sono entrato nel quarto blocco(il primo da quando ho finito il liceo) e voglio provare sicuramente per il primo blocco 2015 che suppergiù credo si tenga a marzo. Adesso ciò che vi chiedo sono dei consigli su come aspettare fino a questo momento. Ovviamente la prima cosa da fare è prendere altri brevetti anche se con un punteggio di 12 punti non sono comunque stato selezionato. Cerco idee come: iscriviti all'università "Giurisprudenza" o a "Scienze politiche", o altre ancora che adesso non ricordo, fino a marzo prendi degli esami fai l'anno di vfp1 e poi continui successivamente. Oppure un'altro consiglio potrebbe essere: cerca lavoretti fino a marzo per pagarti nuovi brevetti e riprova. Avviso ai lettori che il mio obbiettivo primario è entrare nella polizia di stato possibilmente nel minor tempo possibile. A me piace troppo...
    Ovviamente più idee potete proporre più questa discussione può risultare utile anche a semplici lettori esterni che si trovano in questa situazione

    In conclusione mi scuso con i moderatori se discussioni simili erano già state avanzate ma non sono riuscito a trovare nulla di simile. Grazie mille per l'attenzione, certo della vostra collaborazione.
    Ultima modifica di Lombard; 25-09-14 alle 11: 36

  8. #1518
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Vai da mamma e papà e gli spieghi la situazione,cioè di farti mantenere ancora per questi pochi mesi.
    Nel frattempo prendi il brevetto di paracadutismo,che ti blinda nella parte alta della graduatoria,e ti alleni per arrivare al Rav nella migliore forma fisica.
    Evita di far spendere soldi inutilmente ai tuoi con l'Università.
    Il lavoretto sarebbe un ottima idea,ma le pizzerie e i ristoranti che una volta prendevano dei part time il fine settimana stanno fallendo in massa,senza parlare che assumere dipendenti in nero,anche per poche ore è un rischio tremendo per l'imprenditore.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #1519
    Utente Expert sez La divisa L'avatar di Psycho
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    461

    Predefinito

    che poi il primo blocco 2015 viene convocato prima di marzo..decisamente prima.

  10. #1520

    Predefinito

    Grazie per i consigli, attualmente la mia situazione è questa: sono in un call center che da 300 euro circa al mese; fisicamente mi sto preparando andando a correre per 40 minuti con andatura costante. Devo migliorare lo so... Sono fermo da marzo per un incidente quindi da inizio settembre ho solo ripreso a correre. Comunque per quanto riguarda il brevetto di paracadutismo avete consigli su come posso informarmi sui costi e sulle modalità? Abito in provincia di Napoli. Grazie ancora per l'attenzione.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •